Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Perché va più forte: in autostrada mi trovo molto meglio. E, farà ridere, dal mio punto di vista è pure migliore dal punto di vista acustico alle alte velocità. Consuma un pò di più, però quando devo fare un viaggio medio-lungo prendo sempre la macchina vecchia e non quella nuova.

Scusa..ma stiamo paragonando prodotti comparabili? perchè sei finito in un campo diverso da quello del "confronto fra tecnologie".

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

è stato un ottimo motore fino alla versione da 110 cv che fu la quadratura del cerchio per quei tempi

115, 130 ecc diedero tutti problemi, con il culmine dei primi 140 cv che spaccavano le teste, capitato anche in famiglia.. venduto subito appena si manifestò un anomalo consumo di acqua :mrgreen: . L'iniettore pompa era sicuramente brillante, ma fosse poco adattabile alle normative antinquinamento era il segreto di pulcinella. Con il senno di poi hanno avuto anche qualche problema a sistemare il common rail comunque..

Secondo me anche il 130cv non era affatto male.

Nell'azienda precedente ho visto auto con percorrenze incredibili con quel motore, e senza problemi seri.

Secondo me quello era il limite massimo raggiungibile dalla tecnologia sul 1.9

Il 2.5 V6, invece, non so come fosse messo ad affidabilità ma era un mostro su strada. Pazzesco.

Basta essere d'accordo sul rispetto della legalità :) .

Con mia morosa vige la legge marziale (la sua) :lol:

Per il resto, chi sbaglia paga. E pagherà anche VW, poco ma sicuro.

Nel frattempo buona pausa pranzo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

è stato un ottimo motore fino alla versione da 110 cv che fu la quadratura del cerchio per quei tempi

115, 130 ecc diedero tutti problemi, con il culmine dei primi 140 cv che spaccavano le teste, capitato anche in famiglia.. venduto subito appena si manifestò un anomalo consumo di acqua :mrgreen: . L'iniettore pompa era sicuramente brillante, ma fosse poco adattabile alle normative antinquinamento era il segreto di pulcinella. Con il senno di poi hanno avuto anche qualche problema a sistemare il common rail comunque..

Il tdi110 aveva la VP44 ;), non era PDE

la rotativa aveva il grosso limite che la pressione era funzione del regime di rotazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.5 V6, invece, non so come fosse messo ad affidabilità ma era un mostro su strada. Pazzesco.

Mostro in che senso?

Io ne ho avuti due, su due diverse A6 Avant, la prima 150cv TA la seconda 180cv TI, ma non ricordo prestazioni pazzesche... Buone auto si, con i loro normali pregi/difetti, ( comfort e qualità di vita a bordo esemplari, per esempio) ma stop; La BMW 530d 184cv (ne ha avute un paio mio Zio di Moncalieri) in paragone alla mia "Quattro" mi dava la biada in maniera imbarazzante.....a dir poco.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'iniettore pompa era una tecnologia sulla quale erano rimasti soli, invece sul common rail sono insieme a tanti altri gruppi e lo sviluppo è molto più consistente. Resta da vedere e capire il perchè loro non siano stati capaci dove gli altri lo siano stati, o per mantenere quale vantaggio, prestazionale di consumi o di costi o tutti insieme

il loro insuccesso credo, come è stato citato in precedenza, che dipenda in buona parte dal veto imposto da Fiat a Bosch riguardo la vendita di tecnologia CR a Vag. Questo veto ha probabilmente causato un gap tecnologico che poi l'ingegneria del gruppo non ha più saputo (e voluto) recuperare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non vorrei essere malizioso ma l'avesse fatto una casa nostrana ora ci sarebbero i forconi in piazza, scommetto.

Esempio di stamattina, solita discussione con la 'compagna' della CGIL.

"La Merkel ed il nuovo CEO di Voklswagen sono assieme in Cina per salvare il salvabile"

-E checcentra?

"Se marchionne si incontrasse con Renzi per motivi simili che diresti?"

-Eh ma è diverso, quelli sono 2 str$$$i!

Ecco, secondo voi, si può ragionare? no. Fate la prova, ci sarà da ridere

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io l'iniettore-pompa ce l'ho ancora adesso, dopo 230.000km funziona ancora alla grande. Lo facessero ancora lo comprerei di nuovo.

anche gli ea189 funzionano benissimo, ma non rispettano le norme anti inquinamento.. ;-)

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ibrido tipo quello di Toyota è effettivamente molto più efficiente di altre tipologie di motorizzazione, specie in città. E non deve mai essere fatto funzionare solamente in modalità elettrica, altrimenti perde efficienza ;)

Quanto alla semplicità, dal punto di vista meccanico sotto certi aspetti è più semplice di un diesel moderno o di un'auto con trasmissione automatica ;)

Spero sempre che prima o poi capiterà di scarrozzarti un pò in ibrido per farti scendere ancora più in dettaglio nel suo funzionamento, qui sei sempre stato colui che si è preso la briga di capirlo meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi ha detto che bisogna essere d'accordo sulle cose? (fatto salvo su quello che dice mia morosa) :D

e vedrai quando diventerà tua moglie, perderai pure il diritto di averla una tua opinione... quelli sposati li riconosci perchè stanno più tempo degli altri qui sul forum, chè qui anche se litigano la loro la possono dire

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
no aspetta qua non ti seguo... hanno rotto il cippo con sta superiorità dei motori diesel VAG!!!

prima con l'iniettore pompa che tirava di più, morale lo hanno dovuto buttare al secchio, secondo me li è iniziata la loro tragedia

poi hanno iniziato a dire che comunque i loro common rail fossero migliori e giù tutti gli acquirenti a dire che chi comprava altro era come minimo uno sprovveduto...

Intendevo proprio dire che quasi nessuno acquista una VW per la bontà del suo motore. E non perchè effettivamente la bontà NON c'è, ma perchè delle VW interessa altro (plastichine morbidose e compagnia).

Roba che se vendessero le Golf a carbone farebbero più o meno gli stessi numeri di oggi, perchè comunque "basta che sia una Golf".

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo proprio dire che quasi nessuno acquista una VW per la bontà del suo motore. E non perchè effettivamente la bontà NON c'è, ma perchè delle VW interessa altro (plastichine morbidose e compagnia).

Roba che se vendessero le Golf a carbone farebbero più o meno gli stessi numeri di oggi, perchè comunque "basta che sia una Golf".

Eh ho capito e io invece ti dico che tanti acquistano golf per le qualità motoristiche e prestazionali come consumi e prestazioni di golf, pensa al gtd che è il riferimento delle segmento c diesel dagli anni 90 in poi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.