Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mettendo in piedi diversi pezzi di informazione (e se non ho preso cantonate in alcune traduzioni dal tedesco), i nuovi mezzi taroccati sarebbero dotati di AdBlue come tecnologia di abbattimento dei NOx. Il barbatrucco starebbe nel fatto che in condizioni di test (rilevate dal barbafirmware), le auto in questione consumerebbero fino al doppio di urea rispetto all'uso normale. In altri termini questo barbafirmware 2.0 sembrerebbe avere lo scopo di ridurre il consumo di AdBlue e/o di consentire l'utilizzo di serbatoi di urea più piccoli.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ho capito e io invece ti dico che tanti acquistano golf per le qualità motoristiche e prestazionali come consumi e prestazioni di golf, pensa al gtd che è il riferimento delle segmento c diesel dagli anni 90 in poi

Sono 5 anni buoni che si trovano indietro sul medio di gamma... Chi compra Golf pensa(va) di avere una Ferrari pure con il 1.6 tdi, mica solo chi prende(va) la GTD...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettendo in piedi diversi pezzi di informazione (e se non ho preso cantonate in alcune traduzioni dal tedesco), i nuovi mezzi taroccati sarebbero dotati di AdBlue come tecnologia di abbattimento dei NOx. Il barbatrucco starebbe nel fatto che in condizioni di test (rilevate dal barbafirmware), le auto in questione consumerebbero fino al doppio di urea rispetto all'uso normale. In altri termini questo barbafirmware 2.0 sembrerebbe avere lo scopo di ridurre il consumo di AdBlue e/o di consentire l'utilizzo di serbatoi di urea più piccoli.

Cioè esporsi alla condanna a morte per sta roba... ma allora so stronzi proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono 5 anni buoni che si trovano indietro sul medio di gamma... Chi compra Golf pensa(va) di avere una Ferrari pure con il 1.6 tdi, mica solo chi prende(va) la GTD...

Si parlava dei mo ti vi di acquisto non delle prestazioni reali. La Gtd però era sempre ottima, il millesei una pompa, hai ragione

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè esporsi alla condanna a morte per sta roba... ma allora so stronzi proprio

Siamo proprio alla poraccitudine.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Eh ho capito e io invece ti dico che tanti acquistano golf per le qualità motoristiche e prestazionali come consumi e prestazioni di golf, pensa al gtd che è il riferimento delle segmento c diesel dagli anni 90 in poi

Non ci siamo capiti. :)

Quelli che acquistano Golf CREDONO di acquistarlo per le qualità motoristiche, ma stanno prendendo un abbaglio mica da ridere. Il grosso legge tiddiai e si fappa, manco sa cosa c'è sotto, ripeto, se andasse a carbone andrebbe bene lo stesso. I motori VW si spaccano ne più nè meno degli altri (oddio, forse anche di più ma guai a dirlo apertamente). I tempi dei GTD son finiti da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo capiti. :)

Quelli che acquistano Golf CREDONO di acquistarlo per le qualità motoristiche, ma stanno prendendo un abbaglio mica da ridere. Il grosso legge tiddiai e si fappa, manco sa cosa c'è sotto, ripeto, se andasse a carbone andrebbe bene lo stesso. I motori VW si spaccano ne più nè meno degli altri (oddio, forse anche di più ma guai a dirlo apertamente). I tempi dei GTD son finiti da un pezzo.

va beh non era proprio chiarissimo per me... però messa in questi termini capisco e concordo

Però, ora io non sono un difensore di VAG, ma a me pare che la golf GTD ancora sia un mezzo che nella sua categoria se la batta alla grandissima, poi magari mi sbaglio perchè ultimamente i diesel li vedo con sempre meno interesse

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettendo in piedi diversi pezzi di informazione (e se non ho preso cantonate in alcune traduzioni dal tedesco), i nuovi mezzi taroccati sarebbero dotati di AdBlue come tecnologia di abbattimento dei NOx. Il barbatrucco starebbe nel fatto che in condizioni di test (rilevate dal barbafirmware), le auto in questione consumerebbero fino al doppio di urea rispetto all'uso normale. In altri termini questo barbafirmware 2.0 sembrerebbe avere lo scopo di ridurre il consumo di AdBlue e/o di consentire l'utilizzo di serbatoi di urea più piccoli.

In sintesi, è anche quello che ho capito io. Ma se ho capito bene, il consumo di urea sarebbe elevatissimo se ci si dovesse adeguare ai livelli richiesti da motori così "piccoli" (e/o non abbastanza studiati/dotati) , consumo talmente elevato che avrebbe forzato la mano a barare.

Preciso questo (se è vero, tutto da verificare) perchè se fosse così, non sarebbe così facile risolvere con un pò di pieni in più di urea offerti da VW (per le auto con sistema già presente) o con l'installazione gratuita di un sistema Adblue (per quelle che ne sono sprovviste).

Link al commento
Condividi su altri Social

In sintesi, è anche quello che ho capito io. Ma se ho capito bene, il consumo di urea sarebbe elevatissimo se ci si dovesse adeguare ai livelli richiesti da motori così "piccoli" (e/o non abbastanza studiati/dotati) , consumo talmente elevato che avrebbe forzato la mano a barare.

Però qui si parla dei 3.0. Non proprio piccoli :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bé, io parlavo dei piccoli. Evidentemente la stessa cosa, qualitativamente, è successa per i V6, ma magari lì se la possono cavare con la maggiorazione di Adblue, aiutati dalla cilindrata.

Ma sui V6 il danno d'immagine forse sarà ancora più alto, chissà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.