Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunque, a ragionarci, è ovvio.

Le prove della CO2 si fanno al banco quando il barbatrucco è attivo e, tagliando a morte la coppia per rientrare nei limiti di emissioni, taglierà pure il consumo quindi la CO2.

Interessante il discorso benzina, io un'occhiata approfondita alle emissioni del tsi gliela darei.

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa mi impedisce esattamente di scrivere che è stato modificato così cosà di mio pugno o di pugno di qualche meccanico compiacente?

[…]

Diciamo che se continua così, le Volkswagen che hanno subito il richiamo saranno immediatamente riconoscibili:

Volkswagen.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ci voglio credere.

Al di là delle mie considerazioni su vag e vaggari, non è possibile che siano così "scarsi" a progettare e costruire motori a norma.

Ripeto, non è possibile. Non stiamo parlando della carrozzeria Da Gino che pimpa le 500 e le Punto.

Non è questione di essere capaci, è questione di andare contro la fisica.

Comunque è ovvissimo a pensarci, e probabilmente lo ha fatto qualcuno pure a Bruxelles e Vag ha pensato bene di pararsi il chiulo anticipandolo: se il software ILLEGALE tagliava di brutto la coppia sul banco a rulli, non è che ci vuole un'indovino per immaginare che tagli pure i consumi, quindi le emissioni di co2, oltre che gli inquinanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Diciamo che se continua così, le Volkswagen che hanno subito il richiamo saranno immediatamente riconoscibili:

Volkswagen.jpg

diciamo che se continua così non ci saranno vw da non richiamare.

il che significa morte certa del gruppo o quasi.

se esce qualcosa anche sui benza, a sto giro il de profundis sarà inevitabile, temo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi pensate che le auto coinvolte siano solo 800.000? Con almeno due tipi di motori? Saranno sicuramente di più... se per i limiti NOx (più ristretti in USA) hanno truccato 11.000.000 di vetture solo diesel anche in Europa, volete che per i limiti CO2 (più ristretti in Europa) abbiano truccato solo 800.000 vetture sia diesel che, probabilmente, benzina?

Modificato da Fede82
Link al commento
Condividi su altri Social

CO2 e inquinanti non sono direttamente proporzionali.

anzi, specie parlando di NOx questi sono inversamente proporzionali coi minori consumi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non stavo ragionando ingegneristicamente, chiaramente non ne sono in grado, stavo solo analizzando la situazione alla luce della profonda fiducia che nutro verso la natura umana. :razz:

Io azzardo: per me verrà fuori che sono di più di 800.000.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Co2 in molti stati ci si paga il bollo. Si ritroverebbero pure a dover risarcire la differenza di bollo tra il pagato e l'effettivo, e le varie esenzioni per chi era sottosoglia e dopo non piu. Un bel casino...

Per il resto, non nego che se avessi una vettura che rientra in uno dei vari barbatrucchi, in tutta onestà mi comporterei da italiano medio. La macchina non si tocca. Già varrà il peso del ferro, se me la ammosciano pure sarei cornuto e mazziato.

La collettività verrà risarcita da VAG tramite le multe per avere inquinato e infranto le regole, ma il singolo utente finale, non è giusto che debba sopportarne i costi in ogni forma visto che non viene direttamente risarcito.

Inoltre montando firmware buttati su sull'onda emotiva e del fare presto, senza adeguati tempi di testing e sviluppo, si rischia di avere ripercussioni oltre che sulle prestazioni/consumi, anche sulla affidabilità di lungo periodo, cosa sulla quale poi non avrei alcuna tutela (salvo anomalie enormi e generalizzate) per il mio portafogli.

So che non è corretto nei confronti del pianeta e dei suoi abitanti, ma io personalmente, o non mi presenterei, o piu probabilmente farei segnare l'intervento fatto senza far entrare l'auto in officina, o in qualsiasi altra maniera tecnicamente fattibile.

Penso pure che i concessionari, a fronte di sicura lamentela, e la possibilità di vedersi le officine ferme e intasate di lavori da fare in garanzia pagati due lire da vag, preferiranno fare in questa maniera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.