Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono scarsi anche a progettare e costruire motori anche non a norma se è per quello (basta leggere i topic dei problemi nei forum dei golfisti) e forse una spiegazione può essere che chi calcolava le caratteristiche che turbina o cambio dovesse avere magari si basava sulle necessità della mappa certificata, come pure le prove sul banco.

Ma poi nella realtà l'entrata in funzione della mappa truffaldina sollecita il Power train riducendone l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'articolo non è chiaro... cosi come scritto sul Sole dovrebbero aver sospeso le vendite IN EUROPA di Touareg, A6, A7, A8, Q5 e Q7 e in USA di Cayenne e Audi con il 3.0, ma mi sembra strano...
Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero rimettere in discussione la loro scala dei valori, quindi quello che loro hanno reputato importante per molti anni. E non tutti sono disposti a farlo.

Non è un passaggio da sottovalutare, immaginalo che sia invece la tua squadra del cuore che improvvisamente scopri ha agito in modo fraudolento,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, appunto.

Qualcuno evita di soffermarsi sul fatto che "è stato truffato", e si consola pensando che, tanto, la sua auto continuerà ad andare come sempre.

Uno - ad esempio - può anche continuare a stare con la ragazza che sa che gli mette le corna... Il meccanismo è lo stesso.

/ the-doctor-is-in .05$

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non turba.

Per tutta una serie di motivi facilmente immaginabili (che non sto a reindicare pena ennesima mazzata del sacro scettro moderatorio).

Vero, i soliti panegirici che tutti sappiamo...

Imho, fin quando non metteranno le ganasce alle auto (cosa che non avverrà mai, per ovvi motivi), nessuno si straccerà le vesti per il fatto di avere un'auto che non è a norma.

Se l'auto va bene, non mostra difetti evidenti, perchè ci si dovrebbe fare problemi per una non conformità che non ha causato il cliente?

Il problema è a monte: se nessuno mette VW alle corde, non ritira le autorizzazioni alla commercializzazione delle vetture che produce, perchè una persona che ha già sborsato fior di quattrini dovrebbe darsi pena di preoccuparsi? Mica le persone vivono per le auto (almeno la maggior parte)?

E' diverso dal problema di chi deve acquistare un'auto nuova, che sarà mediamente più informato: molti clienti in possesso delle vetture barbatruccate, finchè non saranno toccati nel pratico (effettivo richiamo correttivo, permuta e scoperta di un valore residuo inferiore al preventivato, eventuali azioni come l'impossibilità di accesso a centri urbani dei modelli coinvolti e non sanati etc...) non verranno a conoscenza neanche del problema, imho.

Mi sembra che, in maniera analoga a quanto si è visto con i problemi dell'elevato debito pubblico e mancato mantenimento degli obiettivi economici dei Paesi dell'UE, VW sia too big to fail: verrà automaticamente graziata dalle proprie dimensioni. Certo, magari perderà qualche pezzo per strada, avrà qualche anno con conti in burrasca, ma alla fine non sarò mai messa in condizione di fallire.

Nemmeno io penso, e soprattutto voglio, che fallisca, non senza tuttavia impartire una lezione che non dimenticheranno alla dirigenza, non stiamo parlando certo degli intoccabilissimi 10 assenti di fantozziana memoria...riguardo i clienti, più che altro mi preoccuperei anche solo per eventuali azioni future da parte dell'UE che potrebbe comportare anche l'esborso di migliaia di euro da parte di ognuno di essi: lo dico più che altro basandomi sul mio carattere, di quelli che cerca di prevenire invece che curare, poi potrò pure passare per catastrofista.

Parlato or ora con il mio meccanico di fiducia: "ehhh, non credere mica che le nostre (quelle prodotte da Fca) siano più a posto, solo che ne stavano vendendo troppe e cominciavano a farlo pure in america... ehhh, quel Marchionne li è furbo... e pure quell'Obama... Vedrai che appena italiani e americani avranno recuperato quote di mercato tutto tornerà come prima".

Pensiero simile a quello di mio cognato (peraltro dipendente di Fca), solo che lui è pure più complottista, ma qua si entra in politica.

E a naso mi sa che non sono in pochi a pensarla così.

Con gente così troncherei proprio il discorso, non so se altri barino, ma qui alla berlina c'è solo Vag.

Dovrebbero rimettere in discussione la loro scala dei valori, quindi quello che loro hanno reputato importante per molti anni. E non tutti sono disposti a farlo.

Non è un passaggio da sottovalutare, immaginalo che sia invece la tua squadra del cuore che improvvisamente scopri ha agito in modo fraudolento, oppure la ragazza... la prima reazione è la negazione. Poi arriva il dolore. E infine la rabbia.

Per alcuni tutto si ferma al primo passaggio.

Tranquillo che in VW al momento i tecnici più ascoltati sono psicologi ed esperti di comunicazione. ;)

.....ma prima o poi tutti loro dovranno arrivare a urlare il tuo nick fino alla nausea, ai quali si dovrà ripetere "brutta l'evidenza, eh?" :lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma cosa dovrebbe fare: presentarsi a Wolfsburg in stile Topper Harley e scoccare galline in pancia ad ogni ingengiere della Volkswagen?

È logico che finché le cose non son ben definite, si speri che un'azienda solida come la Volkswagen sappia rimettere a posto le cose. Se poi ciò non accadrà, potrà rivalersi associandosi ad un'azione legale collettiva od altro. Ma farsi prendere dalla rabbia ora non serve a risolvere nulla. In questo momento non ha ricevuto nessun danno diretto e quindi può anche permettersi di rimanere alla finestra ed aspettare di capire come si evolveranno gli eventi. Poi potrà agire nella maniera più razionale.

ah, non sta a me dire cosa un altro deve fare. Io mi limitavo a parlare della "negazione" del fatto.

E non mi riferivo al danno materiale che un possessore di Vw ha avuto, ma quello morale, la mancanza di rispetto per me-cliente, l'inganno. Se ci si ferma al momento della negazione... nulla è successo e nulla cambia. Semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: facciamo finta che te la mettano a posto senza conseguenze di alcun tipo per la vettura. Ricompreresti un VW tra X anni quando cambierai questa?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.