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OT: avevo sentito che KFW fosse al di fuori del bilancio statale.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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E invece DEVE esserlo.

Perchè la macchina te la metti nel tuo garage, e ti respiri anche tu e la tua famiglia i maggiori NOx.

Se io scopro di aver comprato un prodotto NON conforme con rischi per la salute, la prima cosa che chiedo é la soluzione. Risanamento o restituzione dei soldi.

Nessuna altra alternativa è logica o ammissibile.

Modificato da Fede82
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1B- Le autorità compenti non sono soddisfatte perché restano in circolo auto Euro 4 con omologazione Euro 5? Non possono forzare troppo, altrimenti arriva l'avvocato Sassone e comincia a fare test su strada anche per le macchine di altre case. Cosa che le autorità non si possono permettere, altrimenti si scopre che il 90% ha delle emissioni fuori da quello che dovrebbe essere il limite "normale".

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Ma lo so: dal punto di vista teorico è ineccepibile.

Dal punto di vista pratico, la grandissima maggioranza della gente non ragiona così: si sente tirata in causa solo quando le viene toccato il portafoglio.

E comunque, in ogni caso, la carne è debole: io, come ho scritto qualche pagina fa, dovrei utilizzare la Corsa Euro 4, volendo inquinare di meno. Eppure utilizzo la Polo Euro 3: inquino di più, compreso me stesso, perché mi da maggiore soddisfazione.

Le scelte degli esseri umani non sono razionali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Si ma tu utilizzi un'auto che era certificata correttamente al momento dell'acquisto e che almeno oggi, può circolare liberamente. Quindi sei libero di fare ciò che vuoi.

Discorso diverso se domani bloccassero, come sta succedendo in alcune regioni, le Euro3 diesel. In questo caso dovresti rinunciare al piacere :)

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E' assai prematuro parlare di riduzioni di potenza e/o coppia, almeno fino a quando non si conosceranno le specifiche dei richiami.

So che questa opzione stuzzica molte fantasie :lol:

Ma fino a prova contraria rimane una mera ipotesi.

In alcuni casi sono previsti dei cambiamenti hardware proprio per evitare di ridurre le prestazioni, cosa che farebbe incazzare ancora di più i clienti.

C'è un'altra ipotesi.

VW mette il defeat device per risparmiare i soldi sui filtri (che ora sarà obbligata a mettere).

Oppure se alcuni patrioti piace pensarlo per "gasarsi", al tempo VW non è riuscita a progettare motori diesel in grado di rispettare le regole.

In ogni caso. Parte la truffa. O l'avanguardia della truffa per chi non ha acquistato un auto tedesca di recente. :mrgreen:

L'ente certificatore omologa Euro 5, delle macchine che sono Euro 4. Perché invece che fare controlli seri, fanno le seghe ai piccioni come parecchi consiglieri comunali.

6 anni dopo. VW viene colta il fallo dall'ente USA (paese che osteggia i Diesel da un secolo). Ottimo timing prima della conferenza sul clima di Parigi.

Si scopre, con colpevole ritardo degli enti certificatori, che VW ha installato sulle proprie auto dei software "ad-hoc" che riducono le emissioni ai rulli dei test.

Ricordiamo che già esistono delle soluzioni "aggiratrici" dei test per tenere bassi i consumi e le emissioni di CO2 dichiarati.

Tutte le macchine su strada consumano di più ed emettono più CO2 rispetto a quanto illustrato dai test-farsa attualmente in vigore.

Tanto che in un recente studio è scappata fuori questa simpatica tabella, che potrebbe tornare utile considerando l'ulteriore potenziale richiamo per la CO2.

CO2_Differential.png

Ma non divaghiamo, arriviamo al punto.

Partono i richiami. Alcune auto sono completamente fuori dai parametri, in quei casi si renderanno necessarie delle modifiche hardware.

Sulle altre auto VW ha 2 opzioni:

1- Rimuovere il "Defeat Device". E pagare una multa giustamente salata alle autorità competenti.

1B- Le autorità compenti non sono soddisfatte perché restano in circolo auto Euro 4 con omologazione Euro 5? Non possono forzare troppo, altrimenti arriva l'avvocato Sassone e comincia a fare test su strada anche per le macchine di altre case. Cosa che le autorità non si possono permettere, altrimenti si scopre che il 90% ha delle emissioni fuori da quello che dovrebbe essere il limite "normale".

1C- Cosa che già sappiamo e indirettamente ammessa dagli enti certificatori stessi, infatti se ci avete fatto caso le nuove regole di omologazione prevedono uno sforamento generoso dei limiti consentiti che evidentemente non collimano con la realtà delle cose.

2- Rimuovere il "Defeat Device". Mettere la versione SUPER DEFEAT DEVICE. Che le autorità competenti scopriranno il prossimo secolo.

3- Rimuovere il "Defeat Device". Ridurre il maniera tangibile la potenza e la coppia del motore in modo tale da conformare le emissioni all'interno dello standard.

3A- Opzione strategicamente scarsamente praticabile. Perché poi il cliente subisce un danno tangibile oltre la beffa. Considerando che i clienti sono già delusi se non vivamente incazzati, non puoi mandarli in RAGE ulteriormente. Altrimenti lì perdi definitivamente e chiudi baracca a burattini.

4- Rimuovere il "Defeat Device". Ricondurre le emissioni dell'auto all'interno del range consentito senza castrare la potenza del motore in maniera tangibile per l'utilizzatore finale senza altri trucchi.

Come?? Io francamente non lo so. Ma in Sassonia c'è un gruppo di cervelloni pagati a peso d'oro che ci sta lavorando da settimane. :mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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D'accordo. Ma come dicevo, le Euro3 diesel già non possono più circolare in alcune regioni italiane, ed in futuro è facile che queste restrizioni si estendano. quindi sono auto "a termine", come lo sono tutte le antecedenti. Qui invece parliamo di Euro 5/6 , che staranno sulla strada almeno 15 anni. E che Euro 5/6 non sono.

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Da quello che si può intendere, in VW non sanno come sono fatte le loro auto. E questo mi pare di per sé già surreale.

Il problema della CO2 sarebbe venuto fuori da test interni. Quali siano i modelli coinvolti, ufficialmente, VW non l'ha dichiarato.

Questi sono allo sbando.

BMW M135i xDrive 306 cv

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[…]

3. Soluzione più probabile. Ma che si porta come corollario i clienti delusi ed incazzati ( non gli italiani, che correrebbero da Gino o' rimapparo a stretto giro di posta :) )

[…]

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