Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In un post qualcuno ha scritto che gli Usa sono anti diesel.

Tutto il mondo è anti diesel, piuttosto è l'Europa che lo protegge con norme tolleranti rispetto ai limiti imposti alla benzina (e minori accise sul carburante) probabilmente per difendere le proprie industrie?

Per esempio Toyota primo produttore mondiale di automobili sta abbandonando lo sviluppo di questi motori, il 1.6 lo prende da Bmw.

In America nonostante benzina a basso costo trovano mercato auto elettriche ed ibride molto più che da noi.

Probabilmente l Europa è indietro con le norme antinquinamento per il settore automobilistico (come dimostrano le norme sull omologazione ed il fatto che nessuno si sia accorto di niente).

E non c'entra che gli Usa siano contrari al gasolio, la distorsione ce l'abbiamo in Europa, dove a parte la truffa Volkswagen evidentemente sacrifichiamo la salute nelle nostre città per continuare a vendere la tecnologia diesel perché le case europee hanno investito (col senno di adesso sbagliando) su questa tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri Social

[…]

Per esempio Toyota primo produttore mondiale di automobili sta abbandonando lo sviluppo di questi motori, il 1.6 lo prende da Bmw.

[…]

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando quante Toyota vengono vendute in Europa, è ovvio che non sviluppino un loro Diesel: non riuscirebbero a recuperare le spese.

C'è poco da inveire: i motori Diesel si sono affermati poiché un'azienda italiana trovò il modo per farli andare quanto e più dei motori a benzina aventi una cilindrata simile, pur continuando a consumare molto di meno. Non perché qualche briao di gazzosa un giorno si è alzato ed ha deciso che la maggior parte delle auto vendute in Europa, doveva avere il motore Diesel. Certo, molti si sono fatti abbagliare dal miraggio delle prestazioni a poco prezzo ed hanno sottovalutato il maggior costo d'acquisto di un'auto Diesel, rispetto ad una a benzina di pari potenza, ma la tecnologia era valida e così lo erano anche i motori; lo erano e lo sono tutt'ora.

E come mai nel resto del mondo non l'apprezzano?

Ho preso Toyota proprio perché vende in tutto il mondo quindi i volumi se ritenesse la tecnologia meritevole di sviluppo li avrebbe per investire .

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mai negli Stati Uniti continuano a considerare i motori ad aste e bilancieri, come l'emblema stesso della sportività?

Ogni popolo ha i suoi gusti, che non sono né giusti, né sbagliati, ma solo diversi e le Case costruttrici devono adeguarvisi, se vogliono vendere. In alcuni casi certe logiche di mercato derivano da particolari realtà oggettive (come accade per il successo delle k-car in Giappone) ed in altri da tare mentali dell'acquirente (come accade per i truck a benzina statunitensi), ma esistono e spesso non hanno nulla a che vedere con la validità del prodotto stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.