Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dieselgate, articolo sgradito: via la pubblicità da Libero. Maurizio Belpietro: "Così provano a imbavagliarci" - Italia - Libero Quotidiano

Fin qui i fatti resi noti mercoledì e di cui Libero ha dato notizia in prima pagina, mentre altri quotidiani apparentemente autorevoli si sono limitati a riportare gli sviluppi dello scandalo in una fotonotizia nelle pagine interne. Risultato: Volkswagen Italia, che per il mese di novembre aveva deciso di pianificare sei pagine di pubblicità sul nostro giornale, da lunedì 9 novembre fino al 4 dicembre, che cosa fa? Al posto di spiegare come e perché l’azienda abbia lasciato che si truccassero i dati sull’inquinamento e soprattutto come e quando pensi di riparare al danno, la Volkswagen Italia decide di annullare la campagna pubblicitaria su Libero, una decisione che, ci viene precisato dalla concessionaria, è stata presa dallo stesso amministratore delegato del gruppo, dottor Massimo Nordio..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile cosa è riuscita a fare Volkswagen con il DieselGate: mi fa pure solidarizzare per la prima volta con Libero e Belpietro :shock:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo in cui però si fa un bel mischione fra il nuovo taroccamento USA, che ha coinvolto per la prima volta anche Porsche, ed il tema delle "inspiegabili discrepanze nelle immissioni CO2" che ha riguardato anche alcune auto a benza in Europa.

Ma sai che mi sembra che il mischione l'ha fatto in positivo per VW invece che in negativo? Sono rimasto un po' indietro sul #dieselgate perché non ne potevo più di leggere di tutto... ma dopo l'articolo di Libero postato qui da owluca ho cercato un po' di aggiornarmi.

Comunicato stampa di VW riguardando 800.000 auto, non solo diesel, in europa:

https://www.volkswagen-media-services.com/en/detailpage/-/detail/Clarification-moving-forward-internal-investigations-at-Volkswagen-identify-irregularities-in-CO2-levels/view/2857367/7a5bbec13158edd433c6630f5ac445da?p_p_auth=7BQwGAtS

Clarification moving forward: internal investigations at Volkswagen identify irregularities in CO2 levels

  • Matthias Müller: "Relentless and comprehensive clarification is our only alternative."
  • Around 800,000 Group vehicles could be affected
  • Initial estimate puts economic risks at approximately 2 billion euros

The Volkswagen Group is moving forward with the clarification of the diesel issue: during the course of internal investigations irregularities were found when determining type approval CO2 levels. Based on present knowledge around 800,000 vehicles from the Volkswagen Group could be affected. An initial estimate puts the economic risks at approximately two billion euros. The Board of Management of Volkswagen AG will immediately start a dialog with the responsible type approval agencies regarding the consequences of these findings. This should lead to a reliable assessment of the legal, and the subsequent economic consequences of this not yet fully explained issue.

Under the ongoing review of all processes and workflows in connection with diesel engines it was established that the CO2 levels and thus the fuel consumption figures for some models were set too low during the CO2 certification process. The majority of the vehicles concerned have diesel engines.

"From the very start I have pushed hard for the relentless and comprehensive clarification of events. We will stop at nothing and nobody. This is a painful process, but it is our only alternative. For us, the only thing that counts is the truth. That is the basis for the fundamental realignment that Volkswagen needs", Matthias Müller, CEO of Volkswagen Aktiengesellschaft, said, and added. "The Board of Management of Volkswagen AG deeply regrets this situation and wishes to underscore its determination to systematically continue along the present path of clarification and transparency."

In cooperation with the responsible authorities, Volkswagen will do everything in its power to clarify the further course of action as quickly as possible and ensure the correct CO2 classification for the vehicles affected.

The safety of the vehicles is in no way compromised. A reliable assessment of the scale of these irregularities is not yet possible. An initial estimate puts the economic risks at approximately two billion euros.

Non so se ne avete già parlato, ma l'articolo di Libero mi sembra corretto, tranne per il fatto che ha parlato di 98.000 veicoli e non 800.000

Link al commento
Condividi su altri Social

Dieselgate: in Italia crolla il valore delle auto usate Volkswagen | Blog Italiano

Dopo lo scandalo Dieselgate in molti se lo aspettavano, ora è una certezza: il valore delle auto usate Volkswagen sul mercato italiano è bruscamente calato dopo lo scandalo delle emissioni scoperto negli Stati Uniti. I dati di questo crollo evidenziati da una ricerca condotta sul mercato italiano dell’auto. Si parla di cali che arrivano anche al 15% sui valori precedenti lo scandalo.

Eh beh. Golf=Assegno circolare. Sì. Via, Forza! Circolareeeeee! :mrgreen:

:DChi? Quello della messa in scena dell'aggressione sulle scale?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai che mi sembra che il mischione l'ha fatto in positivo per VW invece che in negativo? Sono rimasto un po' indietro sul #dieselgate perché non ne potevo più di leggere di tutto... ma dopo l'articolo di Libero postato qui da owluca ho cercato un po' di aggiornarmi.

Comunicato stampa di VW riguardando 800.000 auto, non solo diesel, in europa:

https://www.volkswagen-media-services.com/en/detailpage/-/detail/Clarification-moving-forward-internal-investigations-at-Volkswagen-identify-irregularities-in-CO2-levels/view/2857367/7a5bbec13158edd433c6630f5ac445da?p_p_auth=7BQwGAtS

Non so se ne avete già parlato, ma l'articolo di Libero mi sembra corretto, tranne per il fatto che ha parlato di 98.000 veicoli e non 800.000

Mi riferisco in particolare a questa frase:

"Secondo gli ispettori Usa ad essere manipolati non erano solo i dati dei diesel di piccola cilindrata, ma anche quelli dei motori a benzina".

Gli "ispettori USA" hanno verificato emissioni di NOx fuori norma su auto diesel che montavano il 3.0 V6, niente a che fare coi benzina.

E' stata VW che ha ammesso problemi per un numero di auto parti a 800.000, in prevalenza diesel (e quindi ci sono in mezzo alcuni motori a benzina) *in Europa*. E tale problema NON riguarda i NOx, ma la CO2.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

temo nulla per ora

Staranno ancora decidendo chi piazzare nelle varie commissioni :disp:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

[…]

In Francia pare abbiano cominciato a fare i test sulle emissioni in reazione al dieselgate.

VW: les premiers tests confirment 'la tricherie' (Royal)

Se la traduzione di google non mi inganna, ad ora risulterebbe confermato il barbatrucco per alcune auto VW. Altre auto di altre marche oggetto di test non hanno presentato anomalie.

[…]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.