Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Faccio notare che, curiosamente, le due testate in questione stanno al reciproco opposto dell'arco politico.

non mi stupirebbe cse avessero in qualche modo cercato questa situazione: fessi quelli di VAG a caderci

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se fosse così poi il cittadino è fregato tre volte.

I ha comperato un prodotto non conforme

II si vedrebbe aumentare il bollo non per colpa sua

III se vuole ottenere giustizia deve pure spendere altro tempo e denaro

Come diceva TonyH il cittadino è parte lesa già in partenza.

Infatti il cittadino deve essere tutelato ma non così

Va tutelato dandogli modo come in USA facendogli avere il rimborso della frode

Link al commento

Il bollo calcolato in base all'inquinamento è un'idea sensata ma non funzionerebbe certo da molla per far scattare il legittimo risentimento del cliente nei confronti della casa.

A quel punto avrebbe fondati motivi per pretendere che sia essa stessa a pagarlo in forma di danni, come in Germania.

Ad ogni modo, sono certo che molte migliaia di persone hanno preso eccome coscienza dello scandalo e si sentono lese nella fiducia.

Per i clienti restanti i motivi del minimizzare possono essere diversi.

Qualcuno ne sarà venuto a malapena a conoscenza, da parte di altri sono convinto che ancora non sia stato percepito e compreso il caso nella sua interezza e nelle sue implicazioni;* per alcuni dei quali invece lo hanno capito per bene, e comunque fanno finta di nulla, personalmente ritengo di vederci l'atteggiamento guardingo e di basso profilo di chi teme di essere annoverato sotto la colonna "scelta sbagliata"; in altre parole, di venire percepito come chi è riuscito a riporre una fiducia considerevole - e all'epoca, aggiungo, non a torto - in un'impresa che invece l'ha raggirato. ;)

Da un lato, posso capire che per me non sia bello trovarsi d'un tratto nei panni di chi a posteriori si rende conto di aver malriposto il proprio denaro e la propria fiducia, specie quando la casa interessata è generalmente tutt'altro che presa di mira nella communis opinio ;) e di conseguenza anche trovare chi mi dia man forte e mi faccia sentire di pensarla come me, può essere impresa ardua. ;)

Dall'altro lato, però, a un certo punto dovrebbe in me consumatore prevalere la razionalità e la capacità di capire che di scelte sbagliate in realtà non ne ho fatte. La colpa è di VAG, non mia che genuinamente (ma non ingenuamente, ecco la differenza) mi son fidato. :) Razionalità che non significa prendere carta e penna e fare causa, ma almeno prendere le distanze, dimostrare che l'idea di dare via migliaia di € a qualcuno che opera con contraffazione è inaccettabile.

* imho queste due situazioni, sommate, sono ancora una fetta consistente

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Ma fino a che una persona non viene toccata in prima persona questioni importanti cadono in secondo piano.

Attendiamo cose verrà scelto di fare dalla VW per sistemare le auto coinvolte, poi ne riparleremo.

Si attendiamo pure, quello che fa un pò incazzare è l'atteggiamento "Tanto sarà sempre e comunque meglio di una Fiat..."

Quando sento discorsi del genere,ho un pò di dispiacere che il governo di questto paese non sia un pò più talebano.

Anche perchè ho il dubbio che se la Fiat avesse venduto millemila macchine con l'omologazione farlocca, il governo tedesco avrebbe fatto coriandoli delle relative carte di circolazione, dall'oggi al domani.... è solo un mio dubbio eh...

Modificato da Wilhem275
Corretto quote
Link al commento

Si attendiamo pure, quello che fa un pò incazzare è l'atteggiamento "Tanto sarà sempre e comunque meglio di una Fiat..."

Quando sento discorsi del genere,ho un pò di dispiacere che il governo di questto paese non sia un pò più talebano.

Anche perchè ho il dubbio che se la Fiat avesse venduto millemila macchine con l'omologazione farlocca, il governo tedesco avrebbe fatto coriandoli delle relative carte di circolazione, dall'oggi al domani.... è solo un mio dubbio eh...

Infatti se si iniziasse a menare giù mazzate vedi che avrebbero il pepe al culo... a me quello che fa più incazzare eh "per me la mac ch ina va bene io non la porto al richiamo, o peggio fate quel che volete poi io rifaccio la centralina..." sempre lasciando sottintendere un certo così fan tutte che è dimostrato che non sussista

Modificato da Wilhem275
Corretto quote
Link al commento

Si confondono le emozioni con la realtà. Si arriva a riconoscere affetto e fiducia a qualcosa di immateriale, ovvero l'immagine è lo status symbol di una banale casa automobilistica, anziché farlo con la propria moglie o con i figli, e le reazioni che ne derivano sono esattamente queste.

Meriti un applauso :clap

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

ragazzi, mi pare che vi state auto "incistando" :pen:

e detto da quello che ha postato la maggior parte delle notizie negative su VAG in questo topic, non è bello :lol:

Da Tale che ha un idea di cosa si tratta e delle dimensioni che ha (e avrà), vorrei proporre un cambio del titolo del topic:

"Truffe e frodi nel mondo AM all' esempio del Gruppo VAG"

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento

Siamo d'accordo che scoperchiando il pentolone ne uscirebbero per tutti, ma , per lo meno ad oggi, la cosa che fa scalpore e' l'aver riscontrato l'uso strategico della truffa da parte del gruppo sassone.

Che probabilmente era legato ad una strategia di conquista del mondo troppo grossa per le reali possibilita'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento