Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Scusate una cosa, che forse mi sfugge.

In molti paesi europei, è vero, il bollo si paga in funzione delle emissioni di CO2. Queste, da quello che so, hanno una dipendenza abbastanza diretta dai consumi di carburante.

Mentre il Dieselgate non riguardava le emissioni di ossidi di azoto?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, il dieselgate riguarda gli NOx, anche se VW ha ammesso di un barbatrucco che limava i consumi e quindi limitava la CO2.

Anche comunque gli NOx rientravano nella possibilità dei trattamenti fiscali agevolati. Ad esempio in California dove vantavano l'omologazione SULEV per via degli NOx bassi, che dava diritto a un credito fiscale da girare al compratore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io intendevo dire che le auto a catalogo di FCA sono poche e sono vecchie, fatte salve 500x e Renegade.

Un vaggaro tedesco che vuole una seg b ha solo la punto stracotta, se non vuole golf c'è solo giulietta (non proprio nuovissima manco lei) e se vuole qualcosa di più non c'è nulla fatti salvi i suv grossi di jeep.

spiace dirlo ma il catalogo non è competitivo, soprattutto in un paese dove la macchina piccola è una seg c e ci sono tipo 3 segmento D nella top 10.

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf e Polo sono più recenti di Giulietta e Punto, Y è atipica (piccola per una B), Panda è un buon prodotto e infatti vende bene. Mito da velo pietoso e 500 prodotto a sé.

L'alternativa a VAG è facile che venga cercata in altri marchi, IMHO. E tra il segmento A e il segmento C ci sono, nei fatti, tre modelli in grado di vendere, lasciando scoperto il B.

Qui in UK se giro per strada (gruppo) Fiat = 500 e non che venda molto anche VAG, per le macchine popolari il mercato è quasi monopolizzato da Ford e Opel (Vauxhall).

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Non mi sembra che Golf e Polo siano delle novità... In confronto Giulietta è molto più fresca, non conosco la Polo ma ad occhio la Punto non mi sembra un catorcio, eventualmente c'è anche la Y, c'è la Panda che anche se il nome è vecchio come stile è molto più alla moda... Eventualmente c'è la Mito e la 500.

Nella fascia auto piccole il Vaggaro l'alternativa in Fca la trova, se poi mette il paraocchi per i condizionamenti della pubblicità o riviste prezzolate è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che Golf e Polo siano delle novità... In confronto Giulietta è molto più fresca, non conosco la Polo ma ad occhio la Punto non mi sembra un catorcio, eventualmente c'è anche la Y, c'è la Panda che anche se il nome è vecchio come stile è molto più alla moda... Eventualmente c'è la Mito e la 500.

Nella fascia auto piccole il Vaggaro l'alternativa in Fca la trova, se poi mette il paraocchi per i condizionamenti della pubblicità o riviste prezzolate è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

No dai, la Punto è una macchina del 2007, noi stessi in famiglia, seppur abbiamo sempre preso italiano ci siamo presi una Peugeot 208 perché la differenza è davvero palese. Nella Punto ho vito la stessa luce plafoniera della Punto 55 sx che avevamo nel 95' la Polo aveva i comandi luci uguali a quelli dell'a4 aziendale di mio padre.

Idem la Mito che è solo 3 porte e non è riconosciuta universalmente una bella auto. Senza contare poi la presenza della rete di vendita fuori dall'Italia. La Panda è meglio della Up ed infatti vende di più a prescindere dal comportamento truffaldino di vag.

Poi, Giulietta a parte in fca in Eu mancano una Jetta, una Passat berlina ed sw, una touran, una golf sw, tutte auto che vendono. Per ora la lineup Fiat è troppo frammentata da Alfa in giù. Paradossalmente sono messe meglio Ferrari e Maserati che sappiamo non essere propriamente da grandi numeri

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.