Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

No, quelle sono cose oggettive. Trovare l'auto nel concessionario, e che tale auto si possa provare, e si possa acquistare, non sono cose che dipendano dal cliente.

Dipendono dal cliente invece, e quindi sono soggettive, le motivazioni grazie alle quali, dopo aver visto la macchina, provata, e valutata, il cliente decida di firmare il contratto.

Poi, parere mio eh, data questa premessa io sono convinto che fra queste motivazioni, fra l'acquirente medio di Polo, Golf, Ibiza, Octavia, A4, non sia presente quella che suona sul genere di "L'ho comprata perché inquina meno delle altre, così aiuto l'ambiente e il pianeta".

Stai dicendo che quei 3 passi fondamentali ed imprescindibili per l'acquisto dell'auto sono oggettivi?

Che si potrebbero anche bypassare? Che danno a tutti gli stessi riscontri?

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche se fosse così, se cioè al cliente tipo non fregasse nulla perché "tanto io il richiamo lo butto nel cestino" o "due giorni dopo che me l'hanno messa a norma io la porto da Giggi er rimappatore", sarebbe totalmente irrilevante. L'abbiamo capito che ci sono quelli a cui frega niente del problema, o perché sono sicuri che la soluzione sarà indolore (beato ottimismo), o perché hanno già pianificato qualche furbata per evitare i probabili effetti collaterali, ma non può essere quello il benchmark per misurare la gravità della truffa e/o della turbativa della regolarità della concorrenza fra marchi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente uno c'è :mrgreen:

Ma se nel 2015, la Golf dai noi in "trasferta" vende quasi il doppio della Giulietta, qualche motivo ci sarà :si:

Sicuramente non è riconducibile alle prestazioni motoristiche sullo 0-100, ma non è che si sono rincoglioniti tutti eh! :no::mrgreen::no:

Basterebbe dire che le Golf euro 5 non erano neanche commerciabili a norma di legge per dire che i numeri che fa VW non contano. Vendevano truffe, non auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe dire che le Golf euro 5 non erano neanche commerciabili a norma di legge per dire che i numeri che fa VW non contano. Vendevano truffe, non auto.

questo è un dato di fatto!

ma andando a vedere i motivi di acquisto del consumatore prima dell'esplosione della cosa

uno leggeva "bluemotion technology" o "clean" o altro e poteva a ragion veduta pensare che l'auto fosse anche spinta nella direzione dell'ecologia... VAG ha truffato, ma pure mi viene da dire che il sistema di tutela del consumatore in Europa sia veramente lasco e soprattutto il tipo di reazione ad eventi del genere in Europa non ha nulla a che vedere con la tutela del cliente.

Mi pare che da settembre a oggi non si sappia ancora nulla delle azioni dei governi europei, bene farebbe la MTCC ad iniziare a prendere i numeri di telaio delle auto e cominciare ad agire, tanto governi enti e azienda non stanno facendo nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto sta che audi e vw erano le uniche a non dare rogne col dpf e a me quelle rogne rompono... a sentire che quelle non ne avessero magari un cliente avrebbe potuto sceglierla anche per questo, magari pensando che fosse superiorità tecnologica, poi oggi scoprono che era frode
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche se fosse così, se cioè al cliente tipo non fregasse nulla perché "tanto io il richiamo lo butto nel cestino" o "due giorni dopo che me l'hanno messa a norma io la porto da Giggi er rimappatore", sarebbe totalmente irrilevante. L'abbiamo capito che ci sono quelli a cui frega niente del problema, o perché sono sicuri che la soluzione sarà indolore (beato ottimismo), o perché hanno già pianificato qualche furbata per evitare i probabili effetti collaterali, ma non può essere quello il benchmark per misurare la gravità della truffa e/o della turbativa della regolarità della concorrenza fra marchi.

Il cliente medio che porta l'auto a farla rimappare?

Un'epidemia di truzzi... VW renderebbe realtà l'incubo peggiore del panorama automobilistico :lol:

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cliente medio che porta l'auto a farla rimappare?

Un'epidemia di truzzi... VW renderebbe realtà l'incubo peggiore del panorama automobilistico :lol:

Mah non credo che le normali famiglie abbiano 300-400€ da spendere dopo quello che è successo, si terranno la VW depotenziata manderanno giù il rospo e bona.

Quello lo fanno i "ragazzi".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non credo che le normali famiglie abbiano 300-400€ da spendere dopo quello che è successo, si terranno la VW depotenziata manderanno giù il rospo e bona.

Quello lo fanno i "ragazzi".

con quella cifra, rimappi, togli il dpf, chiudi egr et simila :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.