Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

posto che no è affatto detto che tutte le officine possano intervenire,

anche cos' sarebbero 3 auto al giorno, tutti i giorni per ogni officina.

..e gli altri clienti ?

Gli altri vanno da midas norauto o in un autorizzato fiat ahahahahha

Altra giusta punizione per vag

Link al commento
Condividi su altri Social

700000 veicoli da aggiornare, mettiamo in media tre ore per veicolo (tra cui accettazione, spiegazioni al cliente, aggiornamento software e hardware, un giro di prova, magari il lavaggio degli interni, fatturazione, convincimento del cliente che la macchina va meglio di prima) sono 2,1 milioni di ore fa fare mettiamo in un anno.

Sono 262000 giornate di lavoro (senza pausa) mettiamo 220 giorni lavorativi per addetto, un solo uomo finirebbe tutto in 1193 anni.

Ovvero 1193 nuove assunzioni per terminare gli aggiornamenti entro un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

apro un off topic dichiarato, ma spero brevissimo: qualcuno in questo thread ha menzionato che in Italia c'è chi fa la revisione solo col libretto. sogno o son desto?? esiste davvero questa possibilità?

(da molti anni passo più tempo all'estero e in Italia non mi occupo della manutenzione delle auto che guido)

Link al commento
Condividi su altri Social

con modesto sovrapprezzo (di un 25-30%), ho avuto conferme che lo si fa -a Roma-

[chiaramente io non ho mai pagato più del necessario poiché le mie auto/moto sono sempre revisionabili (con esiti positivi) in qualsiasi giorno dell'anno (o dei 2)]

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente il CEO ha pisciato fuori dal vaso dicendo di tagliare nettamente le emissioni di CO2 in 2 anni... e gli ingegneri per non farlo ritrattare hanno messo dell'olio motore nel diesel per ridurre le emissioni... imbarazzante :nono:

In October, an engineer reportedly came forward to admit that a group had manipulated carbon dioxide emissions figures from 2013 through spring 2015. They reportedly weren't able to achieve Martin WInterkorn's desired CO2 cuts, and instead they raised tire pressures and mixed diesel with the motor oil to artificially enhance the numbers in testing.

This scandal affects 800,000 vehicles, and they're mostly in Europe where governments often link CO2 emissions and vehicle taxes. VW will pay an estimated $2.2 billion to handle the additional fees for the impacted customers.

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente il CEO ha pisciato fuori dal vaso dicendo di tagliare nettamente le emissioni di CO2 in 2 anni... e gli ingegneri per non farlo ritrattare hanno messo dell'olio motore nel diesel per ridurre le emissioni... imbarazzante :nono:

In October, an engineer reportedly came forward to admit that a group had manipulated carbon dioxide emissions figures from 2013 through spring 2015. They reportedly weren't able to achieve Martin WInterkorn's desired CO2 cuts, and instead they raised tire pressures and mixed diesel with the motor oil to artificially enhance the numbers in testing.

This scandal affects 800,000 vehicles, and they're mostly in Europe where governments often link CO2 emissions and vehicle taxes. VW will pay an estimated $2.2 billion to handle the additional fees for the impacted customers.

Credo il contrario: avranno messo nafta nell'olio per renderlo meno denso e far consumare meno il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo il contrario: avranno messo nafta nell'olio per renderlo meno denso e far consumare meno il motore.

Hai ragione... ho letto male... questo spiegherebbe perché potrebbero essere coinvolti anche i mezzi a Benzina..

Lo sforamento sulla CO2 dovrebbe essere più recente rispetto ai NOx... a sto punto penso potrebbero essere coinvolti anche i mezzi attualmente in commercio... :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se io avessi un officina vag ciaone: gli do indietro gli stemmi e mi accaso con un altro marchio...di lavorare in perdita per un problema non creato da me non ci penso neanche due secondi...

Ma secondo te lavorano in perdita???? Paga tutto la casa madre.

Quindi direi proprio il contrario: se io avessi una officina vag inizierei a stappare lo champagne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.