Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

I veicoli che emettono più CO2 del previsto non verranno richiamati. Nessun rischio per interventi più o meno invasivi sul veicolo.

Negli stati in cui è prevista una pesante penale in base alla CO2, VW pagherà la differenza ai clienti.

Beh nel libretto c'è chiaramente scritto il valore di CO2 emessa e i corrispettivi consumi. Quindi non credo sia così semplice la faccenda.

Quando arriveranno i risultati definitivi della KBA, verrà fuori che altre marche hanno falsato i risultati della CO2.

Tutti potranno dire: "Hai visto non barava solo VW...".

Ma nel mondo reale lo scandalo si ammorbidirà, perché diventerà più generalizzato rispetto ad ora.

Quindi? Il detto mal comune mezzo gaudio qui non funziona. SE sarà vero le altre case dovranno riceve bastonate tanto quanto la VW.

Inviato

Comunque il merdone sulla CO2 deriva dal fatto che VW non ha dichiarato tutte le condizioni di test, per quanto assurde possano essere, purché ammissibili, perché ha voluto mettere in atto strategie oltre l'assurdo e completamente illecite per ottenere dati ancora più improbabili.

Sostanzialmente nei test per la CO2 puoi anche stragonfiare le gomme, testare allestimenti inesistenti, usare oli speciali, ma devi dichiarare tutti gli accorgimenti perché se rifanno il test in laboratorio (non in strada) allora devono ottenere gli stessi risultati. Lo stesso discorso vale per le mappature: le mappe ad hoc (tasto eco) sono consentite ma devono essere dichiarate.

Il fatto che in strada vengano riscontrati valori diversi non è un illecito, perché le regole lo lo permettevano. Dire che chi emette più CO2 in strada "bara" è sbagliato, perché le regole del gioco lo consentivano.

L'illecito di VW nace nel momento in cui nemmeno il test in laboratorio è riproducibile, perché la Casa non ha dichiarato tutte le strategie utilizzate (perché illecite). In questo, sostanzialmente, il merdone CO2 è simile al merdone barbafirmware.

Ma, ripeto a beneficio di chi ancora non ha capito, i test su strada non c'entrano nulla. La materia del contendere è la discrepanza nei test di laboratorio, dovute a tecniche fraudolente messe in atto per ora solo da VW.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Comunque il merdone sulla CO2 deriva dal fatto che VW non ha dichiarato tutte le condizioni di test, per quanto assurde possano essere, purché ammissibili, perché ha voluto mettere in atto strategie oltre l'assurdo e completamente illecite per ottenere dati ancora più improbabili.

Sostanzialmente nei test per la CO2 puoi anche stragonfiare le gomme, testare allestimenti inesistenti, usare oli speciali, ma devi dichiarare tutti gli accorgimenti perché se rifanno il test in laboratorio (non in strada) allora devono ottenere gli stessi risultati. Lo stesso discorso vale per le mappature: le mappe ad hoc (tasto eco) sono consentite ma devono essere dichiarate.

Il fatto che in strada vengano riscontrati valori diversi non è un illecito, perché le regole lo lo permettevano. Dire che chi emette più CO2 in strada "bara" è sbagliato, perché le regole del gioco lo consentivano.

L'illecito di VW nace nel momento in cui nemmeno il test in laboratorio è riproducibile, perché la Casa non ha dichiarato tutte le strategie utilizzate (perché illecite). In questo, sostanzialmente, il merdone CO2 è simile al merdone barbafirmware.

Ma, ripeto a beneficio di chi ancora non ha capito, i test su strada non c'entrano nulla. La materia del contendere è la discrepanza nei test di laboratorio, dovute a tecniche fraudolente messe in atto per ora solo da VW.

OT - la tragedia vera è che in italia, a forza di relegare le materie scientifiche in ultimo piano, ormai nessuno riesce più a dare importanza al concetto di ripetibilità dell'esperimento, che poi è alla base di qualsiasi fenomeno scentifico :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
OT - la tragedia vera è che in italia, a forza di relegare le materie scientifiche in ultimo piano, ormai nessuno riesce più a dare importanza al concetto di ripetibilità dell'esperimento, che poi è alla base di qualsiasi fenomeno scentifico :disp2:

Ma Perchè, non basta che lo dicano le iene o lo legga su Facebook?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
OT - la tragedia vera è che in italia, a forza di relegare l'istruzione in ultimo piano, ormai nessuno riesce più a dare importanza al concetto di ripetibilità dell'esperimento, che poi è alla base di qualsiasi fenomeno scentifico :disp2:

Fixed.

infatti siamo il solo paese in cui prospera l'idea che il meccanico sottocasa , con istruzione da campo, riesce a realizzare quello a cui stuoli di ricercatori ed ingegneri di ricchissime multinazionali non si avvicinano neanche da lontano. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ci mancava il solito intervento "siete tutti dei coglioni sfigati che pensavano che il brand dell'auto fa la persona".

Anche perchè pure tu negli anni hai fatto qualche giro in Golf ed in Mini. Certo, ti sei trovato male e sei uscito sbattendo la porta.

Ma, come si dice, chi è senza peccato... ;)

Penso che ci servirebbe un pò più di rispetto per quelli che hanno messo i propri stipendi in un acquisto che a distanza di tempo tradisce la buona fede e la fiducia.

Invece no, decine e decine di post a schernire, dare degli ottenebrati, etc.

Capisco qualche niubbo abituato forse a linguaggi di altri lidi, ma almeno chi è qui da un pezzo potrebbe evitare certe uscite dissennate.

Ci mancava il solito intervento del moralizzatore di turno ...

@SevenOfNine

Non fasciamoci la testa in anticipo. Allo stato attuale solo VAG ha truffato in allegria i propri clienti e i vari stati in cui vendono i loro veicoli.

Oltretutto quello che dicono i tedeschi (KBA) non fa testo, si può dubitare della loro attendibilità. Poi hanno solo dichiarato di aver esteso i test a tutti, non di averli sgamati ...

Inviato
Fixed.

infatti siamo il solo paese in cui prospera l'idea che il meccanico sottocasa , con istruzione da campo, riesce a realizzare quello a cui stuoli di ricercatori ed ingegneri di ricchissime multinazionali non si avvicinano neanche da lontano. :)

Pienamente d'accordo, mi da sempre un fastidio enorme sentire questi discorsi.

Stessa cosa vale per tutti quelli che se lo dice un ricercatore serio è un colluso, ma se lo dice il signor nessuno con la 5 elementare su un blog allora è la verità assoluta, ma qui entriamo in un altro discorso.:(r

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.