Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tutti i marchi europei delocalizzano. Per ora è provato che solo VW ha truffato con le centraline. Quindi va bene tutto, ma evitiamo le boiate.

La BOIATA non l'ho scritta io. Se ti sei perso qualcosa, leggi i post precedenti :lol:

La CONCORRENZA SLEALE (come è il caso di cui si sta parlando) è praticata proprio con lo scopo di guadagnare fette di mercato a discapito della concorrenza. Non è che VW abbia deciso di ricorrere a questo espediente perché gli faceva bello, no?

Non capisco come tu possa ignorare questo aspetto.

Non lo ignoro. Semplicemente mi sembra un'esagerazione addurre che Winterkorn abbia fatto chiudere delle fabbriche, che FCA ha chiuso per 100 mila altri motivi. Tutto qui. :asp:

Ps. Sono abbastanza confidente che Iveco abbia qualcosa in Germania. ;)

Se per questo anche il Gruppo VW ha qualcosa in Italia. :mrgreen:

lamborghini-huracan-green-23_0.jpg

PS: Potete togliere le mascherine con l'ossigeno. Su questa i NOx sono nella norma :clap

Con questo chiudo l'OT (si spera)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ps. Sono abbastanza confidente che Iveco abbia qualcosa in Germania. ;)

Iveco ha un impianto produttivo in Germania perchè se lo e ritrovato dopo l'acquisizione di Magirus. Oltretutto li assemblano solo roba proveniente da Italia e Spagna per i veicoli anti incendio (appunto Iveco Magirus)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: Ma dove l'hai pescata? Idolo! :idol:

Bastano internet e una passione per questi personaggi che ho dalla tenera età di 3 anni, quando ho letto il post di Caronte ho ricollegato quasi subito...:lol::)

Iveco ha un impianto produttivo in Germania perchè se lo e ritrovato dopo l'acquisizione di Magirus. Oltretutto li assemblano solo roba proveniente da Italia e Spagna per i veicoli anti incendio (appunto Iveco Magirus)
se è per quello, Fiat (Automotive Lighting) ha anche un paio di fabbriche in Germania dove ci assemblano, tra gli altri, alcuni dei fari che vengono poi montati su VW/Audi....

Tutto vero: il problema è che ad alcuni sfugge il concetto di "globalizzazione", che ovviamente vale anche per le auto e altri mezzi di trasporto.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero: il problema è che ad alcuni sfugge il concetto di "globalizzazione", che ovviamente vale anche per le auto e altri mezzi di trasporto.

E' più il concetto di just in time, che purtroppo spingerà sempre più i fornitori di componentistica italiani ad avvicinare lo stabilimento all'impianto di assemblaggio..

Link al commento
Condividi su altri Social

...Semplicemente mi sembra un'esagerazione addurre che Winterkorn abbia fatto chiudere delle fabbriche, che FCA ha chiuso per 100 mila altri motivi. Tutto qui..

I motivi sono che un gruppo VAG offriva al mercato prodotti che non poteva vendere (se non aumentando il prezzo o riducendo le prestazioni) al mercato nella misura di 11 milioni di mezzi a scapito di chi rispettando le leggi offriva prodotti simili (Golf, Bravo o 308, Focus ecc).

E se non vendo auto chiudo le fabbriche e faccio cassa integrazione, magari apro all'estero per risparmiare di più sui costi, e questo per colpa della concorrenza sleale di Vag .

Ps passato stasera in officina per preventivo Gpl, due volkswagen con motore aperto: la Golf per turbina grippata e la Polo per valvola piegata causa catena che si allunga.

Modificato da fabizz
Link al commento
Condividi su altri Social

Ps passato stasera in officina per preventivo Gpl, due volkswagen con motore aperto: la Golf per turbina grippata e la Polo per valvola piegata causa catena che si allunga.

Cose che, notoriamente, capitano solo e solamente ad auto VAG.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si come no... La Bravo avrebbe venduto tantissimo se la Golf non avesse avuto il "Defeat Device"... :lol:

Invece la volontà di pagare la metà delle tasse e dei contributi in Polonia, Serbia (e adesso pure in Turchia)... non ha alcuna correlazione con la riduzione degli operai in Italia negli ultimi anni..

Ma a chi la vuoi raccontare sta favola?? :lol:

Ne avessero vendute anche mille in più di Bravo, VAG gliele ha rubate, mentre tutti gli altri 10.999.000 di altri veicoli li avrebbero comunque rubati al resto della concorrenza. Anche i listini scarni sono colpa di VAG, assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cose che, notoriamente, capitano solo e solamente ad auto VAG.

Probabilmente non soltanto alle Vag ma sulle Vag è imbarazzante per quanto frequente (basta cercare nei forum dove non sono a scrivere soltanto giornalisti che vivono con la pubblicità particolarmente di Vag)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.