Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Certo che da come la dipingete qui sembra che VAG sia la causa di tutti i mali del mondo...

Io non credo che se avessero venduto un motore "in regola" la concorrenza ne avrebbe guadagnato, soprattutto in Europa.

Avrebbe al limite ridotto i margini, ma anche qui sarebbe da valutare di quanto.

Occhio anche a sperare in una caduta del colosso tedesco, che oltre a far pagare chi non ne ha colpa (gli operai) rischia di avere ricadute su l'intero enorme indotto generato dal gruppo. Indotto che riguarda anche il nostro paese.

è giusto che VAG paghi e che lo faccia fino all'ultimo centesimo, ma non di più. Ed è giusto che paghino i responsabili di questa enorme truffa, che non sono certo quelli che portano la pagnotta a casa lavorando in catena.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che da come la dipingete qui sembra che VAG sia la causa di tutti i mali del mondo...

Io non credo che se avessero venduto un motore "in regola" la concorrenza ne avrebbe guadagnato, soprattutto in Europa.

Avrebbe al limite ridotto i margini, ma anche qui sarebbe da valutare di quanto.

Occhio anche a sperare in una caduta del colosso tedesco, che oltre a far pagare chi non ne ha colpa (gli operai) rischia di avere ricadute su l'intero enorme indotto generato dal gruppo. Indotto che riguarda anche il nostro paese.

è giusto che VAG paghi e che lo faccia fino all'ultimo centesimo, ma non di più. Ed è giusto che paghino i responsabili di questa enorme truffa, che non sono certo quelli che portano la pagnotta a casa lavorando in catena.

Beh, però gli operai gli stipendi più alti ed i bonus aggiuntivi in busta paga non li hanno rifiutati... chiaro, la maggioranza non lo sapeva, però della truffa hanno giovato anche loro. La pagnotta è stata molto più grossa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami eh, ma davvero mi stai dicendo che un operaio a cui viene concesso un bonus produzione giustificato dal fatto che l'azienda va bene ha una qualche responsabilità per averlo accettato perché questo derivava anche da scelte illegittime a lui oscure operate ai piani alti?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Fix sui 1.6 è stato presentato alla KBA che deve ora approvarlo in via definitiva. Ora devono acquistare le parti (su cui hanno truffaldinamente risparmiato in precedenza)... chissà quanto sarà contento il fornitore :lol:

A VW Group spokesman in Germany said the company has solutions for some of the affected EA 189 motors, but not the 1.2-liter units.

It demonstrated the solution for the 1.6-liter diesels to Germany's Federal Motor Transportation Authority (KBA) on Monday, according to a report in Automotive News Europe. That solution, which involves hardware and software changes, is being evaluated by the KBA. If it is approved, VW can move forward with recalling and fixing roughly 540,000 VW Group vehicles in Germany fitted with the 1.6-liter. Assuming that process goes well, it still might take more than a year to complete; it's been suggested that new injection nozzles and catalytic converters are needed, and it will take months to get those parts in quantity simply to service just one country, Germany.

Beyond those borders, ANE says VW will need parts for something like 3.6 million engines in Europe alone. Another five million cars among the range of EA 189 displacements will join the recall, but it's said that most of them will only need software fixes. VW says it should have its plan for the European recall situation sorted out by the middle of next month.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è un posti di Cavicchi su QR, i commenti al quale sono abbastanza indicativi di quale forza giochi il marchio sulla percezione del problema.

a parte una scivolata sospetta di Cavicchi stesso, che scrive a proposito delle vendite VW in Europa “in molti paesi si parla di segno più (in Germania per esempio) o anche in Italia: appena 700 vetture vendute in meno... dunque secondo Cavicchi 700 auto in meno sono un segno più? :pz

a parte questo, riporto qualche commento, tanto per capire l'aria che tira.

c'è quello "solidale": "oggi più che mai è giusto acquistare Volkswagen in segno di solidarietà con quei lavoratori che, altrimenti, sarebbero loro a pagare per gli errori di pochi dirigenti.e ancora (stesso commentatore) in versione "umanitaria": "si tratta di un frangente di emergenza; un po’ come – con le dovute proporzioni – quando ci diamo da fare, anche economicamente, per aiutare popolazioni colpite da calamità naturali"

c'è quello "uber alles": "Il pubblico guarda attentamente quanto deve spendere e quanto riceverà in cambio come controvalore. La qualità tedesca è sempre stata fuori discussione, fa parte del DNA di ogni Volkswagen, (…) alla faccia di chi sperava di conquistare fette di mercato alle spese del marchio tedesco senza impegnarsi altrettanto sul fronte della qualità!"

c'è quello che "così fan tutti": "le euro 5 vendute sono OMOLOGATE perché rispettano i VALORI di omologazione, solo non lo rispettano nell’uso normale, ma va da se che se i valori sono farlocchi perché i cicli NON sono veritieri uno cosa ci può fare?"

c'è quello "è solo un po' di fumo": "E se fosse che in realtà una buona auto tale rimane anche se puzza un po’ di più di quello che governi poco competenti impongono?"

se questo è il parco clienti, in VW possono dormire sonni tranquilli, perlomeno sul versante vendite (in realtà credo che la pagheranno, ma molto meno di quel che tanti si aspettano).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

c'è un posti di Cavicchi su QR, i commenti al quale sono abbastanza indicativi di quale forza giochi il marchio sulla percezione del problema.

a parte una scivolata sospetta di Cavicchi stesso, che scrive a proposito delle vendite VW in Europa “in molti paesi si parla di segno più (in Germania per esempio) o anche in Italia: appena 700 vetture vendute in meno... dunque secondo Cavicchi 700 auto in meno sono un segno più? :pz

a parte questo, riporto qualche commento, tanto per capire l'aria che tira.

c'è quello "solidale": "oggi più che mai è giusto acquistare Volkswagen in segno di solidarietà con quei lavoratori che, altrimenti, sarebbero loro a pagare per gli errori di pochi dirigenti.e ancora (stesso commentatore) in versione "umanitaria": "si tratta di un frangente di emergenza; un po’ come – con le dovute proporzioni – quando ci diamo da fare, anche economicamente, per aiutare popolazioni colpite da calamità naturali"

c'è quello "uber alles": "Il pubblico guarda attentamente quanto deve spendere e quanto riceverà in cambio come controvalore. La qualità tedesca è sempre stata fuori discussione, fa parte del DNA di ogni Volkswagen, (…) alla faccia di chi sperava di conquistare fette di mercato alle spese del marchio tedesco senza impegnarsi altrettanto sul fronte della qualità!"

c'è quello che "così fan tutti": "le euro 5 vendute sono OMOLOGATE perché rispettano i VALORI di omologazione, solo non lo rispettano nell’uso normale, ma va da se che se i valori sono farlocchi perché i cicli NON sono veritieri uno cosa ci può fare?"

c'è quello "è solo un po' di fumo": "E se fosse che in realtà una buona auto tale rimane anche se puzza un po’ di più di quello che governi poco competenti impongono?"

se questo è il parco clienti, in VW possono dormire sonni tranquilli, perlomeno sul versante vendite (in realtà credo che la pagheranno, ma molto meno di quel che tanti si aspettano).

credimi sono basito dal leggere certe cose, hai un link per caso?

Detto questo avevo una certa stima per Cavicchi, purtroppo questo intervento dove si difende a spada tratta la "ragion di stato" me la fa cadere definitivamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami eh, ma davvero mi stai dicendo che un operaio a cui viene concesso un bonus produzione giustificato dal fatto che l'azienda va bene ha una qualche responsabilità per averlo accettato perché questo derivava anche da scelte illegittime a lui oscure operate ai piani alti?

Non è questione di colpe, eh.

Vediamo di spiegare le cose meglio: VW si è arricchita in modo truffaldino, una parte di questa ricchezza (diciamo) è stata spalmata sotto forma di bonus sui dipendenti, dipendenti che, in gran parte, non erano a conoscenza del barbatrucco. Tieni però presente che senza il barbatrucco il bonus non ci sarebbe stato, o sarebbe stato d'importo inferiore.

Senza andare a scomodare concetti giuridici come l'ingiustificato arricchimento (peraltro qui non applicabile), ci sta che le conseguenze negative dello scandalo dieselgate siano sopportate (in parte, ovvio) anche dai dipendenti, seppur incolpevoli.

Peraltro è quello che succede nella norma anche al di là del dieselgate: quando un'azienda soffre per le conseguenze negative delle proprie scelte e/o per fattori esogeni di mercato, non è che ciò non impatti sui dipendenti, eh.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.