Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

No, non è così facile.

Il guadagno che avrebbe tratto VAG da questo giro (uso il condizionale non perché non ci abbia guadagnato, ma perché dopo la scoperta il gudagnato lo perderà e lo supererà molto probabilmente in risarcimenti, aggiustamenti e immagine) sarebbe quello che dici tu MENO una stima del guadagno che avrebbe avuto vendendo auto in regola.

Mai sostenuto che NON abbiano avuto conseguenze. Ma forse sono io che non mi so spiegare, a questo punto...

Ho semplicemente detto che il gruppo VAG NON è diventato uno dei più grandi gruppi grazie a questo merdone, quindi le conseguenze che gli vengono imputate mi sembrano alquanto esagerate e, soprattutto, prive di una base analitica di fondo e frutto più del godimento nei confronti di un gruppo che non si è mai distinto per grande modestia e simpatia colto con le mani nel sacco.

Se sottrai ai numeri di vendita degli ultimi 5 anni (quelli in cui la rincorsa al primato è stata particolarmente spinta) i 12 milioni di pezzi che NON potevi vendere secondo me qualche problemino a diventare "uno dei più grandi gruppi" lo registri eccome..

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è così facile.

Il guadagno che avrebbe tratto VAG da questo giro (uso il condizionale non perché non ci abbia guadagnato, ma perché dopo la scoperta il gudagnato lo perderà e lo supererà molto probabilmente in risarcimenti, aggiustamenti e immagine) sarebbe quello che dici tu MENO una stima del guadagno che avrebbe avuto vendendo auto in regola.

No.

Il punto è che non sappiamo se, facendo le cose per bene, avrebbero potuto vendere, in quei tempi e in quelle quantità, le auto su cui tu intendi stimare il guadagno illecito.

Quindi lasciamo stare i calcoli della casalinga di Voghera, non se ne esce.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai sostenuto che NON abbiano avuto conseguenze. Ma forse sono io che non mi so spiegare, a questo punto...

Ho semplicemente detto che il gruppo VAG NON è diventato uno dei più grandi gruppi grazie a questo merdone, quindi le conseguenze che gli vengono imputate mi sembrano alquanto esagerate e, soprattutto, prive di una base analitica di fondo e frutto più del godimento nei confronti di un gruppo che non si è mai distinto per grande modestia e simpatia colto con le mani nel sacco.

E allora non mi so spiegare neanche io: tutta la discussione era nata attorno al concetto "Gli operai Volkswagen hanno giovato o no della frode della Volkswagen stessa?"

La mia risposta era "Si, e non mi sembrerebbe giusto che si faccia di tutto per evitare loro ogni conseguenza. Questo atteggiamento equivarrebbe a non punire Volkswagen e, indirettamente, giustificare il danno subito dagli operai degli altri gruppi".

Per il resto, io sono proprio l'ultimo che goda delle disgrazie di questo gruppo: oltretutto tu in garage hai una Peugeot, io una Polo e non escludo di comprarne un'altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora non mi so spiegare neanche io: tutta la discussione era nata attorno al concetto "Gli operai Volkswagen hanno giovato o no della frode della Volkswagen stessa?"

La mia risposta era "Si, e non mi sembrerebbe giusto che si faccia di tutto per evitare loro ogni conseguenza. Questo atteggiamento equivarrebbe a non punire Volkswagen e, indirettamente, giustificare il danno subito dagli operai degli altri gruppi".

Per il resto, io sono proprio l'ultimo che goda delle disgrazie di questo gruppo: oltretutto tu in garage hai una Peugeot, io una Polo e non escludo di comprarne un'altra.

Che l'operaio che presumibilmente abbia ricevuto un guadagno marginale rispetto ai propri manager ultra milionari debba pagare per le frodi di questi ultimi non mi piace.

Per l'ennesima volta si colpisce la fascia meno protetta. Un film purtroppo visto troppe volte anche e soprattutto in Italia.

Saluti.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... per tutti.. e restare un po' in tema? no?

----------------------------------------------------------------------------------------

Proseguo con l'informativa sulla ns Golf 1.6 tdi del 2011 che andava a singhiozzo.

No, non è il debimetro... Sto leggendo le fatture, se qualcuno mi aiuta a capire... Innanzitutto sostituzione 4 iniettori con sconto 70% e con singola fattura ad iniettore (...)

Poi nota finale "rimappaggio motore come da indicazioni del costruttore"... cosa però che leggo sul web han fatto anche altri (iniettori e rimappaggio). Ma nonostante il barbatrucco 'sto 1.6 tdi andava così male? E' da pazzi... e tutti a comprare la superiore qualità germanica... contenti loro.

Sono cose però comuni a questo motore, leggevo sul web di moltissimi che hanno avuto questo problema... si tratterebbe degli iniettori di Siemens difettosi che si guastano tra i 50 ed i 100 mila km...

Soprattutto mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come conteggiano il cambio olio in VW: in litri o in decilitri? perchè dubito che alla voce quantità: 45,00 siano 45 litri come dubito che 2,66 euro siano il costo al litro... certo che se il castrol costa 26,6 euro al litro iva 22% esclusa, c'è da spararsi...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Che l'operaio che presumibilmente abbia ricevuto un guadagno marginale rispetto ai propri manager ultra milionari debba pagare per le frodi di questi ultimi non mi piace.

Per l'ennesima volta si colpisce la fascia meno protetta. Un film purtroppo visto troppe volte anche e soprattutto in Italia.

Saluti.;)

Certo che non piace, ma l'errore nasce nel momento in cui si va a considerare "l'operaio" come un fattore estraneo alla realtà aziendale. No. Soprattutto in VW l'operaio, e più di lui ancora il suo rappresentante sindacale che siede nel consiglio di amministrazione, questi sono un tutt'uno con l'azienda. Ovviamente loro sono solo gli esecutori finali, verosimilmente ignari, di frodi decise a livelli superiori. E proprio per questo motivo non rispondono di nulla, se non, degli effetti riflessi del caso.

Poi è chiaro che se qualcuno dovesse sentirsi cosi in obbligo verso il popolo tedesco, cosi grato verso lo zelo e l'impegno professionale che questi mette nel processo produttivo, volesse ringraziarlo personalmente per il bene apportato allo sviluppo della condizione umana tutta e si senta in dovere di sostituirsi al sistema di Welfare tedesco...faccia pure :lol:

Solo una curiosità: dov'eravate tutte le volte in cui con le pezze ci si sono ritrovati gli operai italiani di questa o quella realtà aziendale?

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... per tutti.. e restare un po' in tema? no?

----------------------------------------------------------------------------------------

Proseguo con l'informativa sulla ns Golf 1.6 tdi del 2011 che andava a singhiozzo.

No, non è il debimetro... Sto leggendo le fatture, se qualcuno mi aiuta a capire... Innanzitutto sostituzione 4 iniettori con sconto 70% e con singola fattura ad iniettore (...)

Poi nota finale "rimappaggio motore come da indicazioni del costruttore"... cosa però che leggo sul web han fatto anche altri (iniettori e rimappaggio). Ma nonostante il barbatrucco 'sto 1.6 tdi andava così male? E' da pazzi... e tutti a comprare la superiore qualità germanica... contenti loro.

Sono cose però comuni a questo motore, leggevo sul web di moltissimi che hanno avuto questo problema... si tratterebbe degli iniettori di Siemens difettosi che si guastano tra i 50 ed i 100 mila km...

Soprattutto mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come conteggiano il cambio olio in VW: in litri o in decilitri? perchè dubito che alla voce quantità: 45,00 siano 45 litri come dubito che 2,66 euro siano il costo al litro... certo che se il castrol costa 26,6 euro al litro iva 22% esclusa, c'è da spararsi...

Il castrol costa come un Krug :)

Ma a naso questo non è l'intervento riparatore, ma solo un aggiornamento firmware che in media le Case fanno sempre ad ogni tagliando.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il castrol costa come un Krug :)

Ma a naso questo non è l'intervento riparatore, ma solo un aggiornamento firmware che in media le Case fanno sempre ad ogni tagliando.

Infatti pensavo che forse l'intervento non ha nulla a che vedere con il ripristino per il rispetto della normativa ma che faccia parte di una precedente campagna di richiamo indipendente :pen:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che non piace, ma l'errore nasce nel momento in cui si va a considerare "l'operaio" come un fattore estraneo alla realtà aziendale. No. Soprattutto in VW l'operaio, e più di lui ancora il suo rappresentante sindacale che siede nel consiglio di amministrazione, questi sono un tutt'uno con l'azienda. Ovviamente loro sono solo gli esecutori finali, verosimilmente ignari, di frodi decise a livelli superiori. E proprio per questo motivo non rispondono di nulla, se non, degli effetti riflessi del caso.

Poi è chiaro che se qualcuno dovesse sentirsi cosi in obbligo verso il popolo tedesco, cosi grato verso lo zelo e l'impegno professionale che questi mette nel processo produttivo, volesse ringraziarlo personalmente per il bene apportato allo sviluppo della condizione umana tutta e si senta in dovere di sostituirsi al sistema di Welfare tedesco...faccia pure :lol:

Solo una curiosità: dov'eravate tutte le volte in cui con le pezze ci si sono ritrovati gli operai italiani di questa o quella realtà aziendale?

Perfetto, non saprei spiegarlo in maniera migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che non piace, ma l'errore nasce nel momento in cui si va a considerare "l'operaio" come un fattore estraneo alla realtà aziendale. No. Soprattutto in VW l'operaio, e più di lui ancora il suo rappresentante sindacale che siede nel consiglio di amministrazione, questi sono un tutt'uno con l'azienda. Ovviamente loro sono solo gli esecutori finali, verosimilmente ignari, di frodi decise a livelli superiori. E proprio per questo motivo non rispondono di nulla, se non, degli effetti riflessi del caso.

Poi è chiaro che se qualcuno dovesse sentirsi cosi in obbligo verso il popolo tedesco, cosi grato verso lo zelo e l'impegno professionale che questi mette nel processo produttivo, volesse ringraziarlo personalmente per il bene apportato allo sviluppo della condizione umana tutta e si senta in dovere di sostituirsi al sistema di Welfare tedesco...faccia pure :lol:

Solo una curiosità: dov'eravate tutte le volte in cui con le pezze ci si sono ritrovati gli operai italiani di questa o quella realtà aziendale?

Non appartengo alla fascia alta, al contrario le scelte aziendali mi sono sempre cadute dall'alto , nel bene e/o nel male!

Saluti.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.