Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A parte i flame e l'ayatollah, alla fine cosa c'è di nuovo? Mi sto perdendo, non mi ci raccapezzo più.

Non era già uscita fuori la notizia che anche i 3.0 fossero non a norma? Sarebbe possibile un riepilogo di tutto, tra CO2 e Nox, Usa e Europa? Grazie.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte i flame e l'ayatollah, alla fine cosa c'è di nuovo? Mi sto perdendo, non mi ci raccapezzo più.

Non era già uscita fuori la notizia che anche i 3.0 fossero non a norma? Sarebbe possibile un riepilogo di tutto, tra CO2 e Nox, Usa e Europa? Grazie.

Mentre prima si sospettava che anche i V6 non fossero a norma, ora EPA e CARB lo hanno accertato: anche il V6 3.0 contiene il barbafirmware che consente di abbassare i NOx in sede di controllo ed, in assenza del quale, le emissioni raggiungono valori oltre il limite consentito. Almeno per il momento, si sa con certezza che lo stesso è presente nei V6 commercializzati in NA. Per quanto riguarda l'Europa, vedremo se ci saranno novità :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

I V6 sono puzzoni solo in USA o anche in EU sforano senza barbatrucco???

Urgono indagini :si:

Secondo quanto accennato dalla mia "palla di vetro"... :mrgreen:

Il trucco usato per far quadrare le emissioni del V6 è irregolare negli USA, mentre è "legale" in EU. :clap

Sarà vero? Sarà falso? Presto per dirlo... la mia palla di vetro potrebbe essere difettosa :pop:

Di certo sarebbero utili aggiornamenti dagli enti ambientali europei :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte i flame e l'ayatollah, alla fine cosa c'è di nuovo? Mi sto perdendo, non mi ci raccapezzo più.

Non era già uscita fuori la notizia che anche i 3.0 fossero non a norma? Sarebbe possibile un riepilogo di tutto, tra CO2 e Nox, Usa e Europa? Grazie.

EPA settimane fa aveva sostenuto che c'era "qualcosa di strano" nei V6. VW aveva negato con fermezza, sostenendo che non era un "cheat device" ma un "coso" che serviva per ottimizzare l'impianto di abbattimento degli inquinanti in alcune circostanze, ma che si erano "dimenticati" di dichiararlo in sede di omologazione. A quanto pare, e questa è la novità, oggi il "coso" è stato ufficialmente battezzato "cheat device" dall'EPA.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Urgono indagini :si:

Secondo quanto accennato dalla mia "palla di vetro"... :mrgreen:

Il trucco usato per far quadrare le emissioni del V6 è irregolare negli USA, mentre è "legale" in EU. :clap

Sarà vero? Sarà falso? Presto per dirlo... la mia palla di vetro potrebbe essere difettosa op:

Di certo sarebbero utili aggiornamenti dagli enti ambientali europei :si:

Dicevano così anche degli EA189 poi invece si è scoperto che superavano anche le E5... Boh, urge chiarezza!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicevano così anche degli EA189 poi invece si è scoperto che superavano anche le E5... Boh, urge chiarezza!

Sicuramente, anche la chiarezza e la trasparenza dovrebbero essere alla base di ogni relazione commerciale quella tra commerciante e acquirente di auto non dovrebbe differire

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte i flame e l'ayatollah, alla fine cosa c'è di nuovo? Mi sto perdendo, non mi ci raccapezzo più.

Non era già uscita fuori la notizia che anche i 3.0 fossero non a norma? Sarebbe possibile un riepilogo di tutto, tra CO2 e Nox, Usa e Europa? Grazie.

Era uscita l'accusa da parte dell'EPA...con relativa negazione da parte di VW. Ora invece arriva l'ammissione di colpa...

Ops..ho fatto settordicesimo... :lol:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, anche la chiarezza e la trasparenza dovrebbero essere alla base di ogni relazione commerciale quella tra commerciante e acquirente di auto non dovrebbe differire

Non c'entra più l'acquirente. È una cosa che riguarda tutti anche chi non ha comprato VAG. Adesso c'entrano le istituzioni e la comunità

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.