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EPA,California ARB ed Environment Canada sostengono che le emissioni NOx delle 3.0TDI Audi,Porsche,Volkswagen sono 9-12 volte(900-1200%) sopra i limiti statunitensi, i limiti NOx europei euro 5 ed euro 6 sono 50-100% superiori a quelli americani, ci sono sospetti che le 3.0TDI incriminate hanno emissioni 4,5-8 volte(450-800%) superiori ai limiti europei.

Direi che questo è più che sufficiente per dire che siamo fuori anche in Europa. Se questi sono i numeri in gioco, (magari un link alle fonti sarebbe utile) direi che riportare ancora le dichiarazioni dei portavoce VAG lo si possa fare, ma tenendo ben presente che è gente che ha il kiulo parecchio scoperto, e quindi è disposta a giurare qualunque cosa per salvarselo....

Modificato da zebulon
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Direi che questo è più che sufficiente per dire che siamo fuori anche in Europa. Quindi vogliamo ancora stare a sentire i portavoce VAG?

Hanno mentito sul v6 in USA dove si viene puniti, perché non avrebbero dovuto in Europa? dove la gente continua ad osannarli e non ci saranno azioni contro di loro

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Quotone.

E la cosa triste è che tutte queste polemiche, alla fin fine, si è fatto in modo ad arte che si scatenino.

Perchè tutto nasce dalla mancanza di informazione certa. E il polverone che ne consegue non fa altro che rendere ancor più difficile capire quel poco di certo che finora si sa.

E, indovinate un po', alla lunga il tutto a chi conviene?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Posso dire una cosa?

Capisco le lungaggini burocratiche ma... Non ci voleva molto a prendere un esemplare di tutti i motori VAG e fare i relativi accertamenti per capire con precisione QUALI motori sono coinvolti.

Idem per le concorrenti, prese a campione ovviamente, ma è doveroso capire se c'è qualcun altro da punire amaramente.

Invece tutte questo tempo che scorre, scorre, scorre, scorre e scorre mi fa capire che si sta cercando di prendere tempo, di far uscire dalla ribalta delle cronoche la vicenda e forse di limitare i danni per i trasgressori... E non perchè i tedeschi stanno simpatici a tutti (salvo a noi italiani) e allora bisogna aiutarli... Ma perchè è palese che non puoi affossare un marchio come VAG per i suoi dipendenti in tutto il mondo, le strutture all'avanguardia, il PIL europeo, i processi da sostenere contro un colosso del genere e tutte le questioni che vanno ben oltre il "che faccia tosta, all'avanguardia della tecnica, poi non hanno saputo andare oltre un €3".

Detto questo... Torniamo in IT, non In Topic, ma in ITALIA. :D

Ma di cosa state parlando? Vi state scannando tra cristi per cercare una ragione che non vi darete mai a vicenda.

Guardate che sia in USA che in Germania c'è il sole, su, andate a fare un giro con la famiglia. Guardate i vostri cari sorridere.

...e non distraete me che sto tentando di lavorare. :asp:

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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La Bosh sapeva che la VW utilizzava questo barbatrucco, quindi è un effetto naturale che vengano messi sotto osservazione diciamo.

Riguardo al calcolare quanto la VW ha guadagnato stimare le perdite per gli altri marchi è una strada senza via d'uscita. Le variabili sono troppe.

Comunque sia basandosi nei fatti secondo il mio punto di vista i guadagni illeciti si possono benissimo quantificare semplicemente sommando le auto irregolari vendute, sono stati loro a vendere in maniera fraudolenta milioni di vetture non regolari che NON POTEVANO VENDERE.

Sono stati loro a tirarsi la zappa sui piedi, il calcolo ipotizzato da Walker si potrebbe fare solo se la VW avesse venduto modelli irregolari e dopo regolari, ma così non è stato.

Hanno venduto con DOLO milioni di vetture NON CONFORMI per anni e non sapevano/sanno come porre rimedio a tutto questo.

E non lo ha fatto Beppe il fornaio che nel pane integrale ci ha messo la farina 00 ma lo ha fatto la VW, questa è una bella e grossa aggravante.

Ti spacci per la migliore? Beh si deve dimostrare di esserlo in ogni aspetto.

Capisco il tuo (e vostro) punto di vista e ha un fondamento, ma non credo che quel tipo di analisi che proponevo sia una strada senza uscita; lo può essere qui e tra noi, ma gli strumenti di analisi economica per effettuare certe stime esistono.

Ripeto, matematicamente parlando VAG ha introitato denaro che proviene dalla vendita di auto non conformi, e sono tutte quelle coinvolte.

Se però prendiamo in considerazione anche il mercato complessivamente, e non solo VAG, imho il calcolo [11 milioni x prezzo ad unità] come controprestazione per i danni subiti dai concorrenti è eccessivo perché non tiene conto delle capacità economiche loro e di VAG.

Significa però che il danno economico che Vw paghera per questo scandalo sarà sempre infinitamente inferiore al guadagno illecito che ne ha tratto. Ergo, rientra a pieno titolo nel conto dei guadagni, proprio perché grazie alla pressione sui media sarà in grado di limitarne molto i costi. Meno costi = maggiore guadagno

Credo che sappiamo tutti che sia impossibile potere quantificare con esattezza oggettiva il guadagno che VW ne ha tratto.

Qual'è la percentuale di spese inutili in una campagna pubblicitaria? Non si può sapere.

Qualcuno ha anche detto però che non esiste qualcosa come una Pubblicità negativa.

Vw negli ultimi anni ha guadagnato - come immagine - proprio grazie a questo stratagemma truffaldino, e non c'è modo, per quanti sforzi possano fare le agenzie governative che questo guadagno illecito venga adesso annullato. L'unico sistema sarebbe la chiusura della società, impensabile, ovviamente.

Ma intendi che limiterà il danno economico in termini di sanzioni o di vendite future?

Nel primo caso, questo è tutto da vedere. Non sarei però così pessimista nello screditare la capacità e il polso delle nostre autorità nel punire VAG, è tutto molto prematuro.

Nel secondo, certamente questo è possibile, ma è un problema che indica come protagonista le norme che non proibiscono al gruppo di far pubblicità nonostante quanto è stato scoperchiato. Non solo: è una questione che abbraccia la sensibilità dei consumatori verso il gruppo, e questa è a sua volta figlia anche di azioni intraprese grazie al vantaggio determinato dal defeat device e di tutto quanto è stato fatto in precedenza dal gruppo.

Per ciò che riguarda la pubblicità precedente allo scandalo, anche quella rientra nel potere di mercato che il gruppo poteva vantare in parte grazie alla truffa, e che andrà preso in debito conto al momento opportuno. D'altra parte non è la prima volta che un privato - azienda o persona fisica che sia - produce una quantità di danni che per vari motivi viene solo in parte risarcita...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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La risposta piu' significativa a tutte ste polemiche la da' il mercato.Ad ottobre,in pieno scandalo,le vendite vw in Italia sono aumentate rispetto a al mese precedente.

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Vendite o consegne?

Immatricolazioni.

Che un -6.85% rispetto a ottobre 2014, su un mercato che è cresciuto del 8.5% sia un "va tutto bene, non sta succedendo niente", alzo le mani.

Come il giapponese trovato nello stand delle filippine dopo la chiusura dell'expò.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Immatricolazioni.

Che un -6.85% rispetto a ottobre 2014, su un mercato che è cresciuto del 8.5% sia un "va tutto bene, non sta succedendo niente", alzo le mani.

Come il giapponese trovato nello stand delle filippine dopo la chiusura dell'expò.

E in ogni caso, anche se fosse positivo e si riferisse alle vendite, un singolo dato non fa tendenza.

Ma questi preferiscono l'interpretazione esoterica dei fatti.

E neanche il cherry picking lo sanno fare bene.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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