Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Breve video della BBC in cui si dimostrerebbe il funzionamento del defeat device

BBC News - How European emission tests can be cheated

How European emission tests can be cheated - BBC News

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Probabilmente non è veramente così semplice... Ma alla fine sono fatti loro, l'importante è che mettono a posto.

Io invece, al posto del cliente VW, mi porrei seriamente il problema di come e quanto la barbacura influenzerà le prestazioni ed i consumi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Un forumista, di cui manterremo l'anonimato per proteggerlo da ritorsioni da parte di VAG :mrgreen:, ha ricevuto tale lettera:

http://s13.postimg.org/4b9xt0gmu/Full_Size_Render.jpg (immagine grande)

Riassunto: la tua auto ha un EA189, è coinvolta nella cosa, ci stiamo lavorando su e nel 2016 arriverà un aggiornamento software; tante scuse.

Quel "idonea alla circolazione" mi fa bollire il sangue nelle vene.

Sul serio.

Perchè moltissime storiche, tra cui le mie, sono manutenute in perfetta efficienza e quindi sarebbero "tecnicamente idonee e sicure per la circolazione".

Però in molti luoghi NON possono circolazione in ossequio a limitazioni alla circolazione per motivi di inquinamento.

E a Torino sono 155€ di multa. Mica cotiche.

Come al solito, c'è sempre qualcuno che deve essere più uguale degli altri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel "idonea alla circolazione" mi fa bollire il sangue nelle vene.

Sul serio.

Perchè moltissime storiche, tra cui le mie, sono manutenute in perfetta efficienza e quindi sarebbero "tecnicamente idonee e sicure per la circolazione".

Però in molti luoghi NON possono circolazione in ossequio a limitazioni alla circolazione per motivi di inquinamento.

E a Torino sono 155€ di multa. Mica cotiche.

Come al solito, c'è sempre qualcuno che deve essere più uguale degli altri.

Vabbe', la lettera è ad alto tasso di paraculaggine. Il top IMHO è questo:

"Conseguentemente all'installazione di un software di gestione dei gas di scarico, potrebbero esserci delle discrepanze (...) tra le prove effettuate al banco (...) e le prove su strada".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Enti comunitari....;). Senza contare l'intervento di enti terzi, ai fini di eventuali azioni legali da parte dei privati...

Si, intendevo a livello comunitario.. A livello usa non so come funziona, credo che vada rifatto tutto... Gli enti terzi possono smentire, dopo, ma un ente comunitario non può non accettare la certificazione di un altro ente.. Svizzera non so come funziona ma sono sicuramente sotto altre regole.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel "idonea alla circolazione" mi fa bollire il sangue nelle vene.

Sul serio.

Perchè moltissime storiche, tra cui le mie, sono manutenute in perfetta efficienza e quindi sarebbero "tecnicamente idonee e sicure per la circolazione".

Però in molti luoghi NON possono circolazione in ossequio a limitazioni alla circolazione per motivi di inquinamento.

E a Torino sono 155€ di multa. Mica cotiche.

Come al solito, c'è sempre qualcuno che deve essere più uguale degli altri.

Non mescolerei pere con banane. :mrgreen:

Il cliente VW ha potuto comprare una Euro 5 poco tempo fa, è perché la macchina è stata omologata Euro 5.

Se i test li hanno fatti alla "carlona", non è colpa del cliente. Quindi non possono fargli la multa.

Visto che non possono farsela a se stessi, la faranno a chi ha aggirato i test. Ovvero VW, non i clienti di VW.

Che ricordiamo (per dovere di cronaca), sono vittime della errata omologazione, non complici.

Tu invece sapevi che le Auto storiche inquinavano più delle macchine immatricolabili oggi.

Sul tuo libretto non c'è scritto Euro 5. E non basterà cambiare i filtri dell'aria per farlo diventare tale.

Quindi se vuoi protestare per il blocco, citofona al comune di Torino. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto la domanda sorge spontanea: se mettere a norma le auto taroccate è così semplice (almeno per quelle in cui occorrerà solo l'update del firmware), perché ricorrere al barbatrucco? Perché (almeno per le 1.2 e le 2.0) non installare sin dall'inizio un firmware conforme? Io qualche idea ce l'avrei...

In fase di ricerca della soluzione, avranno trovato il barbatrucco per il barbatrucco...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque si parla di incontro segreto domenica scorsa tra Merkel,Piech,Mueller e Zinke il presidente di KBA, altroché conflitto di interessi...

Chi ne parla? In quale contesto? Grazie ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.