Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Stiamo girando intorno al problema...

Sono daccordo.

Il senso civico imporrebbe che il richiamo fosse eseguito A PRESCINDERE dalla sua obbligatorietà: questi veicoli hanno inquinati molto più del dovuto per un tempo che mi sembra ampiamente sufficiente...

NON sono daccordo.

Su che base stai affermando che stiamo inquinando MOLTO più del dovuto?

In questi due mesi non c'è stato un ente europeo od una associazione che si è presa la briga di mettere sui rulli una delle auto incriminate e fare la rilevazione con o senza la "device map", anche gli "agguerriti" verdi si sono buttati sulla lotta alle "pericolosissime CO2" :azz:

In parallelo la VW, che in un primo tempo paventava grosse modifiche hardware per il 1.6Tdi, ha trovato la brillante soluzione di una griglietta da 10€.

Mah, era così facile la soluzione? Tutto 'sto "casino" per un fott..ma griglia da 10€?

Per me la VAG mette la griglietta e, semplicemente, toglierà il "device", lasciando la mappa incriminata, con tanti saluti all'€5, tanto alle revisioni gli inquinanti sospettati non vengono controllati,ma con la contentezza di tutti gli ecologisti, che hanno sistemato la loro coscenza, avrò pensato male, ma come dice Andreotti....

Riguardo al senso civico eviterei di fare dei paternali, visto che NESSUN ente ha pubblicato i dati di quando influisca, potrebbe influire di poco, e quindi stiamo "temperando le supposte" oppure sta inquinando tantissimo, in quel caso, se ne venissi a conoscenza, porterei subito l'auto in concessionaria dicendogli "adesso TU la metti a norma e me la consegni quando è conforme, nel frattempo mi dai un auto sostitutiva gratis, e se non va bene ti faccio causa".

Ma sembra che in Europa non ci sia nessuno a cui interessa sapere questo, molto più facile "sparare" che capire, gran bel "fintodromo" :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla luce di tutto (ripeto: tutto; compresi gli interventi risolutivi...) e, con tutto il rispetto di chi queste auto se le è comprate, mi chiedo come sia possibile che un cliente VAG possa decidere in futuro di comprare un'altra VW/Audi/Seat/Skoda.

Si, penso che pochi chiuderanno con la VW.

Sai il marchio vende bene ecc ecc ecc ecc ecc discorsi già fatti strafatti e rifatti.

D'altronde se un produttore continua a stare sul mercato come lo è la VW, continuerà a vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla luce di tutto (ripeto: tutto; compresi gli interventi risolutivi...) e, con tutto il rispetto di chi queste auto se le è comprate, mi chiedo come sia possibile che un cliente VAG possa decidere in futuro di comprare un'altra VW/Audi/Seat/Skoda.

Semplice. Se non gli penalizzano le prestazioni/consumi o semplicemente non li obbligano a fare la modifica prevista (se penalizzante) va tutto bene. Anche il valore in caso di rivendita non verrebbe penalizzato. Poi giustificherebbero il tutto con il classico "tanto lo fanno anche gli altri costruttori".

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla luce di tutto (ripeto: tutto; compresi gli interventi risolutivi...) e, con tutto il rispetto di chi queste auto se le è comprate, mi chiedo come sia possibile che un cliente VAG possa decidere in futuro di comprare un'altra VW/Audi/Seat/Skoda.

In famiglia abbiamo un'Exeo...

ma è a benzina e quindi ce ne sbattiamo :lol: pezzenti che vanno a nafta... :lol: (scherzo eh)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che piu' di ogni altra vorrei conoscere e' a quale classe di emissioni in realta' queste vetture vanno ricondotte.Saranno euro 3?euro 2?Di piu',di meno?Giusto per saper con che tipo di vetture abbiamo a che fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che piu' di ogni altra vorrei conoscere e' a quale classe di emissioni in realta' queste vetture vanno ricondotte.Saranno euro 3?euro 2?Di piu',di meno?Giusto per saper con che tipo di vetture abbiamo a che fare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

all'inizio avevano detto che sarebbero state portate alla classe euro dichiarata, per cui se erano dichiarati euro 4, lo diventeranno con un refitting. Più che altro il problema è sapere veramente la classe reale equivalente ad oggi, con i livelli di emissioni che di preciso non sono stati chiariti. Alla fine è una procedura meno insolita di quanto si pensi, soprattutto in campo dei veicoli commerciali, certo costa dei soldi e cambia le sensibilimente il comportamento del motore. Resta da capire quanto in questo caso.
Link al commento
Condividi su altri Social

me lo sono chiesto anche io, ma non sono riuscito a capirlo. Qualcuno nei casi peggiori aveva ipotizzato un euro2 (o peggio) in luogo di un euro 4, ma non ho visto tabelle.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.