Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Semplice. Se non gli penalizzano le prestazioni/consumi o semplicemente non li obbligano a fare la modifica prevista (se penalizzante) va tutto bene. Anche il valore in caso di rivendita non verrebbe penalizzato. Poi giustificherebbero il tutto con il classico "tanto lo fanno anche gli altri costruttori".
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono daccordo.

NON sono daccordo.

Su che base stai affermando che stiamo inquinando MOLTO più del dovuto?

In questi due mesi non c'è stato un ente europeo od una associazione che si è presa la briga di mettere sui rulli una delle auto incriminate e fare la rilevazione con o senza la "device map", anche gli "agguerriti" verdi si sono buttati sulla lotta alle "pericolosissime CO2" :azz:

In parallelo la VW, che in un primo tempo paventava grosse modifiche hardware per il 1.6Tdi, ha trovato la brillante soluzione di una griglietta da 10€.

Mah, era così facile la soluzione? Tutto 'sto "casino" per un fott..ma griglia da 10€?

Per me la VAG mette la griglietta e, semplicemente, toglierà il "device", lasciando la mappa incriminata, con tanti saluti all'€5, tanto alle revisioni gli inquinanti sospettati non vengono controllati,ma con la contentezza di tutti gli ecologisti, che hanno sistemato la loro coscenza, avrò pensato male, ma come dice Andreotti....

Riguardo al senso civico eviterei di fare dei paternali, visto che NESSUN ente ha pubblicato i dati di quando influisca, potrebbe influire di poco, e quindi stiamo "temperando le supposte" oppure sta inquinando tantissimo, in quel caso, se ne venissi a conoscenza, porterei subito l'auto in concessionaria dicendogli "adesso TU la metti a norma e me la consegni quando è conforme, nel frattempo mi dai un auto sostitutiva gratis, e se non va bene ti faccio causa".

Ma sembra che in Europa non ci sia nessuno a cui interessa sapere questo, molto più facile "sparare" che capire, gran bel "fintodromo" :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

al di la del fatto che la griglietta sicurament ecosta meno di 10 euro,:§

300 pagine fà ho pubblicato uno studio del MIT che ipotizza 200 morti premature all'anno causate dalle maggiori emissioni solo in USA.

...ovviamente si tratta di uno studio basato su modelli statistici, ma essendo fatto dal MIT....:pen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

dipende cosa intendi per prestazioni: sicuramente a nessuno interessa la velocità massima,

ma una buona ripresa invece si, prova ne sia il fatto che altrimenti avrebbero venduto solo i 1.6 e nessuno comprerebbe i 2.0 che invece vanno e sopratutto in quegli anni andavano per la maggiore

poi per essere onesti qualcuno che si vanta di fare gli spari al semaforo io l'ho incontrato.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende cosa intendi per prestazioni: sicuramente a nessuno interessa la velocità massima,

ma una buona ripresa invece si, prova ne sia il fatto che altrimenti avrebbero venduto solo i 1.6 e nessuno comprerebbe i 2.0 che invece vanno e sopratutto in quegli anni andavano per la maggiore

poi per essere onesti qualcuno che si vanta di fare gli spari al semaforo io l'ho incontrato.

Alla peggio andranno come motori della concorrenza e non saranno più motori "con prestazioni superiori alla concorrenza".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma con le Golf tiddiai?Non ci credo,dai.....

Hai voglia, ce ne sono a pacchi.

Non solo golf, ma un po' con tutti i diesel proposti come prestazionali.

Se poi l'antagonista è una sportivetta benzina apriti cielo.

Quando avevo la R56 Cooper S ne trovavo con cadenza settimanale.

Golf, serie 1, A3, 147 le principali...

Adesso meno, ma solo perché ho innalzato l'asticella e vanno di moda i suv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il consumo lo capisco,ma sorrido quanto sento parlare di prestazioni.Non sono mica auto sportive o vetture che uno compra per correre....:pen:

Ovviamente qui non si parla del tempo del giro al Nurburgring, ma la differenza fra un motore spompato e uno brillante la senti eccome. E se a nessuno fregasse nulla, gireremmo tutti su panda a metano.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma con le Golf tiddiai?Non ci credo,dai.....

Per quanto riguarda il tuo studio,lo posso anche accettare quel valore,ma sai benissimo che i nox liberati dai motori diesel,sono comunque una minima percentuale rispetto a quelli emessi dalle centrali termoelettriche,dai camini a legna.Escludo i vulcani e gli incendi,perche' quelli riguardano la natura e non si possono limitare(i secondi i realta' si,) e capisco se mi dici che "limitiamo dove possiamo,quindi sulle auto facciamolo",ma tutti i processi industriali e domestici che emettono nox,continuano a farlo liberamente.quindi dire "200 morti a causa delle vetture vag" puo' sembrare un'enormita' ed un crimine efferato,ma se poi si scopre che quelli morti per il camino a legna,sono magari dieci o cento volte tanti,si ridimensiona il tutto.Lo so che il problema esiste,pero' mi sembra che si stia un pochino esasperando la cosa.Vogliamo parlare dei nox emessi dalle formula 1,varie motogp,1 e 2,rally,nascar dragster e tutte le corse automobilistiche che annualmente si tengono in tutte le parti del mondo?Se le sommi tutte hai dei valori pazzeschi,perche' nessuna crociata contro queste cose?in fondo e' solo divertimento,di quelle si che se ne potrebbe fare a meno.Lo sapevi che le 15 navi piu' grandi al mondo,inquinano come tutte le auto del pianeta messe insieme?E ci sono circa 10000 vascelli in giro per i mari.Aerei?Lasciamo perdere.Quanti morti per le emissioni dello space Shuttle,ora in pensione?Voglio dire:va bene ognuno fare la sua parte,va bene cercare di riparare al danno fatto da wv,ma per coerenza tutti quelli che qua accusano i proprietari vag che non intendono fare il richiamo,di essere dei criminali(ho letto proprio cosi,crimini contro l'umanita'),non dovrebbero piu' prendere un aereo,mai piu' fare una crociera o prender un traghetto,mai piu' guardare in tv una corsa automobilistica e guai a scaldarsi con la legna.Se lo fanno allora li rispetto,altrimenti sono solo tante belle parole.Imho naturalmente,prima che qualcuno scriva che voglio solo polemizzare o fare "chiacchere da bar"....o fare "cherry picking"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho fatto un errore nel quotare,parlavo dello studio riferito da Owluca..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ovviamente qui non si parla del tempo del giro al Nurburgring, ma la differenza fra un motore spompato e uno brillante la senti eccome. E se a nessuno fregasse nulla, gireremmo tutti su panda a metano.

Si ma a chi frega qualcosa della differenza tra un'auto brillante e una spompata,non si compra una golf tdi.Credo che il cliente tipo di queste vetture cerchi altro e quindi se ne freghi abbastanza se gli tolgono 10 o 20 cv,Questo intendevo dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di fare un minimo di chiarezza tecnica.... al netto delle cavolate che si leggono in giro (preciso che il famoso flow trasformer è solo per il 1.6 tdi in quanto i 2.0tdi hanno diverso Maf già di serie) e comunque quel pezzo serve ad agevolare il lavoro della Ecu riprogrammata sostanzialmente dando un valore più "certo" appunto dal Maf.

Ea189 nasce E4, auto ormai appurate senza DEFEAT DEVICE e omologate correttamente ,riporto i limiti di emissione E4 per NOx sono rispettivamente 0,25 e 0,18 g/km per E5b .

Ea189 E5 ha iniezione migliorata (p.aumentata) , quindi per facile proprietà transitiva si può capire che non può essere fisicamente possibile che sia inferiore a E4 ma solo uguale o migliore.

La parte illegale della faccenda era la presenza del defeat device stesso che agendo attivamente sulla mappa falsava il valore in omologazione, ma il motore potrà stare benissimo dentro i limiti E5 (durante l'omologazione) semplicemente utilizzando una strategia di uso egr differente.

Perché non lo facevano prima ?? Ovviamente ci sono vantaggi a usare una mappa del genere, soprattutto lato utilizzo dpf e valvola stessa egr low pressure (pulizia/uso a freddo in primis)

Profilando bene la mappa , ma sempre non consentendo un riconoscimento del ciclo stesso , allo stato attuale delle dichiarazioni sia di Vag che Kba sono riusciti a stare dentro come emissioni.

Come prestazioni/consumi il mio pdv l'ho espresso nei miei post precedenti : chi si accorge se il suo TDI consuma più a quota zero o a 2000 metri o tra 0gradi e 30 gradi in aspirazione và più o meno forte ??

Nessuno,i risultati saranno modificati nella tolleranza del rilievo stesso.

Poi che sia disdicevole, scomodo per l'utente, che debbano scontargli un tagliando a tutti , è vero , ma riomologare Euro1 , auto da buttare etc etc son fandonie.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ea189 nasce E4, auto ormai appurate senza DEFEAT DEVICE e omologate correttamente ,riporto i limiti di emissione E4 per NOx sono rispettivamente 0,25 e 0,18 g/km per E5b .

Ci sono anche alcuni euro 4 del 2010, allora venduti come euro4 plus o euro5 ready, non ricordo. A questo punto probabili EA189, versione euro 5, a cui mancava quest'ultima omologazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di fare un minimo di chiarezza tecnica.... al netto delle cavolate che si leggono in giro (preciso che il famoso flow trasformer è solo per il 1.6 tdi in quanto i 2.0tdi hanno diverso Maf già di serie) e comunque quel pezzo serve ad agevolare il lavoro della Ecu riprogrammata sostanzialmente dando un valore più "certo" appunto dal Maf.

Ea189 nasce E4, auto ormai appurate senza DEFEAT DEVICE e omologate correttamente ,riporto i limiti di emissione E4 per NOx sono rispettivamente 0,25 e 0,18 g/km per E5b .

Ea189 E5 ha iniezione migliorata (p.aumentata) , quindi per facile proprietà transitiva si può capire che non può essere fisicamente possibile che sia inferiore a E4 ma solo uguale o migliore.

La parte illegale della faccenda era la presenza del defeat device stesso che agendo attivamente sulla mappa falsava il valore in omologazione, ma il motore potrà stare benissimo dentro i limiti E5 (durante l'omologazione) semplicemente utilizzando una strategia di uso egr differente.

Perché non lo facevano prima ?? Ovviamente ci sono vantaggi a usare una mappa del genere, soprattutto lato utilizzo dpf e valvola stessa egr low pressure (pulizia/uso a freddo in primis)

Profilando bene la mappa , ma sempre non consentendo un riconoscimento del ciclo stesso , allo stato attuale delle dichiarazioni sia di Vag che Kba sono riusciti a stare dentro come emissioni.

Come prestazioni/consumi il mio pdv l'ho espresso nei miei post precedenti : chi si accorge se il suo TDI consuma più a quota zero o a 2000 metri o tra 0gradi e 30 gradi in aspirazione và più o meno forte ??

Nessuno,i risultati saranno modificati nella tolleranza del rilievo stesso.

Poi che sia disdicevole, scomodo per l'utente, che debbano scontargli un tagliando a tutti , è vero , ma riomologare Euro1 , auto da buttare etc etc son fandonie.

Perfetto,quindi anche le accuse del tipo "circolava nonostante i divieti" vengono a cadere visto che per gli euro 4 non c'e' nessun blocco in nessuna citta'.Tralasciando poi il fatto che moltissimi abitano fuori i centri abitati dove circolano pure le euro 0,quindi era gia' infondata prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.