Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si ma a chi frega qualcosa della differenza tra un'auto brillante e una spompata,non si compra una golf tdi.Credo che il cliente tipo di queste vetture cerchi altro e quindi se ne freghi abbastanza se gli tolgono 10 o 20 cv,Questo intendevo dire.

Vabbe', se uno si compra la Golf TDI 1.6 da 90 cv è un conto, ma come la mettiamo con quello che, invece, si è comprato l'A3 2.0 TDI "clean diesel" da 180 CV?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

quind ilo studio del massachusetts intitute of technology è carta straccia.

mentre le dichiarazioni di VAG invece veritiere

e il motori diesel da più di 150 CV non esistono.

direi che sarebbe opportuno chiudere di nuovo la discussione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quind ilo studio del massachusetts intitute of technology è carta straccia.

mentre le dichiarazioni di VAG invece veritiere

e il motori diesel da più di 150 CV non esistono.

direi che sarebbe opportuno chiudere di nuovo la discussione[/QUOT

Mi spieghi gentilmente una cosa?Perche' se i commenti pur essendo feroci vanno in una certa direzione sono tollerati e nemmeno menzionati,mentre se sono pacati e tranquilli,ma vanno nella direzione opposta rischiano "di far chiudere la discussione"?.Mi sembra che la prendiate un po' troppo sul personale.Lo studio che hai riportato non e' carta straccia,ma mi sembra che nelle mie risposte tu voglia leggere solo quello che ti fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

quind ilo studio del massachusetts intitute of technology è carta straccia.

mentre le dichiarazioni di VAG invece veritiere

e il motori diesel da più di 150 CV non esistono.

direi che sarebbe opportuno chiudere di nuovo la discussione

Il Mit dice semplicemente un ovvietà , ossia che dai loro calcoli un aumento potenziale di TOT NOX porta statisticamente a TOT morti.

Anche io ,umile appassionato potrei fare uno studio del genere

Nicogiraldi dice che se gonfi le gomme il 10% in più emetti il 1.3% in meno di NOX , se lo facessero 11 milioni di Nicogiraldi ci sarebbero statisticamente TOT morti in meno. (dati inventati !)

E' tutto vero e giusto , ma cosa aggiunge alla discussione di tecnico e pratico in questo caso?

Ad oggi Vag ha dichiarato poco della soluzione che intende applicare , solo giusto 4 foto e poco altro, è la carta stampata che ha deluso o son servi o semplicemente sono incompetenti sul tema e riportano la velina di questo o quello.

Ci sono anche alcuni euro 4 del 2010, allora venduti come euro4 plus o euro5 ready, non ricordo. A questo punto probabili EA189, versione euro 5, a cui mancava quest'ultima omologazione?

SI proprio cosi, , ad esempio erano quelle presentate nel 2009 da audi come TDIe le 136cv mi pare , motori già Eu5ready ma omologati euro4 , tant'è che erano già le versioni ea189 con iniezione ed ecu incriminata.

Ne vendettero pochi, erano versioni di transizione verso l'E5.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Come prestazioni/consumi il mio pdv l'ho espresso nei miei post precedenti : chi si accorge se il suo TDI consuma più a quota zero o a 2000 metri o tra 0gradi e 30 gradi in aspirazione và più o meno forte ??

Nessuno,i risultati saranno modificati nella tolleranza del rilievo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

quind ilo studio del massachusetts intitute of technology è carta straccia.

mentre le dichiarazioni di VAG invece veritiere

e il motori diesel da più di 150 CV non esistono.

mi

direi che sarebbe opportuno chiudere di nuovo la discussione[/QUOT

Mi spieghi gentilmente una cosa?Perche' se i commenti pur essendo feroci vanno in una certa direzione sono tollerati e nemmeno menzionati,mentre se sono pacati e tranquilli,ma vanno nella direzione opposta rischiano "di far chiudere la discussione"?.Mi sembra che la prendiate un po' troppo sul personale.Lo studio che hai riportato non e' carta straccia,ma mi sembra che nelle mie risposte tu voglia leggere solo quello che ti fa comodo.

molto volentieri:

il problema non sta nel fatto che i commenti siano por o contro,

il problema sta nel fatto che alcuni commenti sono del oggettivamente ingiustificati:

in vag hanno venduto centinai di migliaia di vetture audi/wolks/skoda e seat con diesel superpompati quindi è oggettivo che molti sono intreessati alle prestazioni. (ovviamente il discorso vale anche per le altre marche e paresciddere che sia giusto o no)

così come è oggettivo che di gente che si "ingarella " ad ogni occasione ne trovi quanti ne vuoi ,

per essere onesti la cosa era vera sopratutto anni fa, nel periodo a cui risalgono queste vetture,

ora la crisi ha calmierato e ha fatto scoprire l'aspirato con il gpl;)

t i sembra oggettivo dire che Nicogiraldi abbia la stessa credibilità di una delle più famose universtià del mondo ?

forse avrebbe fatto meglio a leggere il post a cui ho risposto , dove si diceva erronemanete che nessuno aveva ancora quantificato i danni

il fatto che gli stati uniti inquinio in modo del tutto ecessivo,

e che (come ho sempre sostenuto) ci siano forme di inquinamento peggiore,

e che pure le elttriche iabbiano un notevole impatto ambientale:mrgreen:

non cambia di un decimale la nocività del fatto in questione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Ma su questo siamo tutti d'accordo.Lo ripeto per l'ennesima volta:vag ha truffato,sia i clienti,che le altre case automobilistiche,qui si sta discutendo sul reale impatto ambientale delle vetture in questione.Appurato che erano euro 4,mi sembra di poter dire che DA QUESTO PUNTO DI VISTA,la cosa andrebbe ridimensionata un pochino.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.