Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente tra questo test e quello dell'ADAC uscito qualche tempo fa non ci vedo molte differenze..ne aspetto uno sovranazionale, magari non fatto dal braccio armato dell'automotive tedesca :mrgreen: stranamente le peggiori sono sempre non tedesche..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente tra questo test e quello dell'ADAC uscito qualche tempo fa non ci vedo molte differenze..ne aspetto uno sovranazionale, magari non fatto dal braccio armato dell'automotive tedesca :mrgreen: stranamente le peggiori sono sempre non tedesche..

Però un dato tecnico emerge chiaro, la mazda che ha scelto la via del basso rapporto di compressione (rispetto l'uso di scr) ha avuto ragione con un discreto risultato.

Anche Fca per Alfa romeo ha scelto la cilindrata maggiore 2.2 proprio per stare bassa di compressione e quindi aver meno problemi post combustione.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Se erano a posto, perché sono ricorsi al barbatrucco anche in Europa con conseguente confessione spontanea e sputtanamento mondiale?

O in VAG erano una manica di pazzi furiosi buoni giusto per fare i cattivi dei Power Rangers...oppure qualche tassello continua a essere tenuto volutamente nascosto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però un dato tecnico emerge chiaro, la mazda che ha scelto la via del basso rapporto di compressione (rispetto l'uso di scr) ha avuto ragione con un discreto risultato.

Anche Fca per Alfa romeo ha scelto la cilindrata maggiore 2.2 proprio per stare bassa di compressione e quindi aver meno problemi post combustione.

i furboni di AMuS hanno preso "apposta" il Cx-3 rispetto a CX-5, 3 o 6.

Tutti sanno di questi nuovi motori Mazda euro 6 senza SCR o NLT (l'altra soluzione, la cosiddetta "trappola"), ma si sono ben guardati di provare una 6,3 o Cx-5, la Cx-3 monta il 1,5 che è un motore PARZIALMENTE col concetto del 2,2. (è ovvio che nella comunicazione la casa lo vende come skyactiv, e comunque è una motore 100% nuovo)

il R.D.C. del 1,5 è 14,8 :1 e con un solo turbo a VGT. sul 2.2 siamo a 14:1 (quelli di Mazda affermano che è molto importante per migliorare la combustione e i NOx) e col doppio turbo che assicura sempre riempimento ottimale.

insomma, non volevano far figurare troppo bene Mazda e ci sono riusciti.

grande assente è quella FOGNA del 1,6 VAG ,che pare sia quello messo peggio a Nox

insomma le solite merde.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

i furboni di AMuS hanno preso "apposta" al Cx-3 rispetto a CX-5, 3 o 6.

Tutti sanno di questi nuovi motori Mazda euro 6 senza SCR o NLT (l'altra soluzione, la cosiddetta "trappola"), ma si sono ben guardati di provare una 6,3 o Cx-5, la Cx-3 monta il 1,5 che è un motore PARZIALMENTE col concetto del 2,2. (è ovvio che nella comunicazione la casa lo vende come skyactiv)

il R.D.C. del 1,5 è 14,8 :1 e con un solo turbo a VGT. sul 2.2 siamo a 14:1 (quelli di Mazda affermano che è molto importante per migliorare la combustione e i NOx) e col doppio turbo che assicura sempre riempimento ottimale.

insomma, non volevano far figurare troppo bene Mazda e ci sono riusciti.

grande assente è quella FOGNA del 1,6 VAG ,che pare sia quello messo peggio a Nox

insomma le solite merde.

non c'è altro da aggiungere

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è altro da aggiungere

No, beh..lo so che il convitato di pietra qui dentro è la 500X....al netto di tutto per me di auto Euro 6 non a posto c'è PIENO. il dato di 10 volte mi pare eccessivo.

comunque hanno fatto una cernita di motori e modelli prima. volevano ottenere un risultato

faccio anche notare quanto meno inquina un'auto a benzina moderna. sta menate qui sui consumi e vantaggi impropri al diesel hanno distorto il mercato. per non parlare delle polveri.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

faccio anche notare quanto meno inquina un'auto a benzina moderna. sta menate qui sui consumi hanno distorto il mercato. per non parlare delle polveri.

Lo faccio dire a te così stai in prima linea per le pietre :mrgreen:

A mio avviso, con meno vincoli del menga sui distributori per GPL/metano, i diesel su tutta la fascia piccola possono essere agevolmente sostituiti.

Dal prossimo anno entra in vigore l'obbligo della prova con PEMS (e massimo fattore 2 come discrepanza).

Bisognerebbe monitorare come si evolvono le cose nella realtà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se erano a posto, perché sono ricorsi al barbatrucco anche in Europa con conseguente confessione spontanea e sputtanamento mondiale?

O in VAG erano una manica di pazzi furiosi buoni giusto per fare i cattivi dei Power Rangers...oppure qualche tassello continua a essere tenuto volutamente nascosto.

Ti risponderanno "queste sono le euro5/6, dopo l'incidente delle euro4 noi ci siamo messi a posto, gli altri no".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

il sunto IMHO è questo: il diesel è un motore utilissimo per l'autorazione, perfetto per certi usi, io penso che dovrebbe/potrebbe avere un buon 30-35% del mercato, non oltre (vedi) , il resto lo hanno fatto leggi ad hoc per far risparmiare soldi di R&D ai colossi automotive europei.

tutto questo lo paghiamo noi delle aree urbane sfavorite climaticamente in termini di salute.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti risponderanno "queste sono le euro5/6, dopo l'incidente delle euro4 noi ci siamo messi a posto, gli altri no".

Boh, a volte mi sento Tremonti quando chiedeva a Fazio dei conti Parmalat e si sentiva coglionare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.