Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 minuti fa, nicogiraldi dice:

Faccio notare che non più tardi di ieri.... Diess in persona al Ces a Las Vegas ha detto che vuole restare coi diesel in Usa......

non decidono loro, decidono i consumatori. 

per me in 3-4 anni sono finiti. e con loro il diesel in USA. il petrolio è in calo e resterà basso per qualche anno e l'elettrificazione (e ibrido) è una realtà.

• Mi Piace 2
Inviato

Leggevo che potrebbe arrivare una multa fino a 90 milardi di dollari se , VW fosse ritenuta colpevole  dei reati per cui il Procuratore Generale li ha accusati, fossero applicate al massimo le richieste, sarebbe la fine del gruppo.

http://www.rinnovabili.it/ambiente/dieselgate-volkswagen-processo-rischia-miliardi-multe-333/

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-01-06/volkswagen-cade-borsa-rischio-multa-80-miliardi-104713.shtml?uuid=AC2Fuy4B

Imho penso che arriverranno ad un accordo

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
1 ora fa, Umbi dice:

Bhè si può "Ibridizzare" anche il Diesel ... vedi Peugeot .....

Se è per questo esiste anche una 156 che gira a diesel, GPL e metano insieme (vedi servizio delle Iene), ma non per questo significa che sia intelligente o sensato produrla in serie.

Io scommetto che, non appena i cicli di omologazione rispecchieranno gli utilizzi in real life, spariranno, oltre alla presa in giro delle auto da 30 km/l e 80g di CO2, anche quella ben più grave del particolato all'interno dei limiti, che viene sforato in real life da tutti, da TDI a MJT a HDI. 

Spero che questo riporti il diesel al suo campo di applicazione originario, e in campo automobilistico benzina per chi può spendere, e gas per chi vuole risparmiare.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Chiedilo a Peugeot dato che la vende .... e confronta i dati di consumo dichiarati con le omologhe ..... in quanto alla 156 modificata da un privato non vedo che attinenza abbia con la Peugeot DIESEL ibrida.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Umbi dice:

Chiedilo a Peugeot dato che la vende .... e confronta i dati di consumo dichiarati con le omologhe ..... in quanto alla 156 modificata da un privato non vedo che attinenza abbia con la Peugeot DIESEL ibrida.

Beh... vai a spulciare questo topic, non c'è un aspetto che sia uno che si salvi ;) 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

Inviato

Bhè questo vuol dire tutto e niente .... se fai una cosa male ... qualsiasi cosa può essere un flop .... probabilmente se avessero lanciato l'ibrido a benzina con la stessa preparazione avrebbero fatto flop ugualmente .... 

Inviato (modificato)

Il problema è concettuale, l'ibrido diesel può funzionare solo sull'altissimo di gamma in versione plug-in, dove trovi chi paga 60.000€ e può usarla come elettrica...

Su una tipica compatta già il motore diesel costa più del benzina, non ha senso aggiungere ancora più complessità e costi con un'unità ibrida, per benefici in termini di efficienza alquanto dubbi e vendite di nicchia.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

Inviato

L'ibrido diesel di Peugeot? Dico ma scherzate? È un abominio pure male abbozzato. Il gioco di prestigio tirato fuori per giustificare la pioggia di miliardi venuta giù dallo stato francese.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

l’brido peugeot?

talmente ben fatto che l’han tolto in pratica di produzione. 

Soldi del contribuente francese spesi per l’industria nazionale e stop.

Aspetto con curiosità l’accerchio ad aria compressa 

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI