Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Umbi dice:

Bhè questo vuol dire tutto e niente .... se fai una cosa male ... qualsiasi cosa può essere un flop .... probabilmente se avessero lanciato l'ibrido a benzina con la stessa preparazione avrebbero fatto flop ugualmente .... 

 

il diesel pesa, costa e ingombra di pù di un benzina da usare come generatore. è fuori mercato, Umbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

tenicamente il diesel parte da una base di costi più alta  e  si adatta male al funzionamento dell’ibrido, a meno che non sia seriale come quello di un classico generatore, dove potresti fare addirittura a meno del turbo, ma rimane un casino lo stesso in ottica automotive.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

girano voci (smentite) che Mazda vorrebbe mettere insieme un'affare del genere. se ci prova Mazda vuol dire che è una roba complicata e inadatta come soluzione per grandi numeri :mrgreen::§

 

credo che l'unica possibilità sia costruire una I3-8 o una Volt con un motore a gasolio.

 

segnalo (è semi OT) che sia nell'un che nell'altro caso in termini reali i consumi di benzina sono molto lontani dal dichiarato per entrambi i costruttori. sull'ibrido seriale "pieno" siamo molto indietro.

 

sto cercando di farmi un'idea sulle BMW plug-in (non le i)...

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

per me è una tecnologia molto acerba, ma che potrebbe dare risultati interessanti. In linea teorica mazda potrebbe avere già il motore adatto :lol: 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

l’brido peugeot?

 

talmente ben fatto che l’han tolto in pratica di produzione. 

 

Soldi del contribuente francese spesi per l’industria nazionale e stop.

 

Aspetto con curiosità l’accerchio ad aria compressa 

 

È stato messo nel cassetto anche quello... come r&d e costi vari, il gioco non valeva la candela.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

 

È stato messo nel cassetto anche quello... come r&d e costi vari, il gioco non valeva la candela.

 

si son presi un po' di aiuti statali pure qui?

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

 

si son presi un po' di aiuti statali pure qui?

 

 

Al contrario, l'hanno cestinato perchè avrebbero dovuto pagarlo di tasca loro.

http://www.autocar.co.uk/car-news/industry/peugeot-blames-politicians-death-hybrid-air

Il tono usato dal CEO Peugeot non ha prezzo... :clap

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...ero proprio curioso di vederlo perché sembrava un idea intelligente (decisamente più dell'ibrido diesel a 60mila euri) e se non ricorda male erano abbastanza avanti nello sviluppo tant'è che una qualche testata aveva provato dei prototipi e non si comportava malaccio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.