Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, jeby dice:

 

No, se dici truffa ti apostrofano con questioni legali. La classifichiamo FRODE come nel caso di VW.

 

 

 

Sì, siamo più o meno agli stessi livelli. Cambia il barbatrucco, forse quello Renault è un pelino meno bastardo (nel senso che te lo sbattono meno in faccia), ma la sostanza è la medesima. Si tratta pertanto di TRUFFRODE.

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Bosco dice:

Propongono il coperchio per il pentolone

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/01/19/news/ue_proposta_choc_sulle_auto_raddoppiamo_i_limiti_delle_emissioni_-131595982/?rss

 

Massimo rispetto per chi non ha frodato ......... il potere franco-tedesco comincia a farsi sentire, la "mafia" non esiste solo da noi

 

 

Mi pare non sia nulla più che la proposta ufficiale dell'accordo già raggiunto informalmente a fine ottobre 2015, ossia concedere deroghe provvisorie ai limiti sulle emissioni per ammorbidire la transizione ai test radicalmente nuovi...

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bosco dice:

Propongono il coperchio per il pentolone

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/01/19/news/ue_proposta_choc_sulle_auto_raddoppiamo_i_limiti_delle_emissioni_-131595982/?rss

 

Massimo rispetto per chi non ha frodato ......... il potere franco-tedesco comincia a farsi sentire, la "mafia" non esiste solo da noi

 

 

Siamo veramente al buttplug.

Ma di solito ha una sua gradevolezza perchè usato dalle patate....qua....beh...

 

Nella definizione dei limiti le case sono pesantemente coinvolte 

Le stesse case son quelle che strombazzano "siamo bravissimisssimi comprate la nostra nuova eurobruschetta in anticipo sui tempo e prendete gli aiuti statali"...

 

E adesso si piange che "non ce la facciamo"

 

A 'sto punto disincentivate pesantemente il diesel in ambito urbano e via...

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il diesel moderno è una mezza truffa. chi più chi meno.

 

voluto solo per ragioni politiche europee.

 

ripeto, non deve sparire, ha un suo utilizzo per le autovetture, per una % di utenti è la panacea. ma in EU per ragioni che non c'entrano nulla con la Co2,il piacere di guida ecc. è stato scelto come UNICO MOTORE dalla politica e i grandi gruppi produttori.

 

adesso i nodi vengono al pettine.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, led zeppelin dice:

Giusto per sapere...quali sarebbero questi motivi politici? La scarsità di greggio estratto in Europa?

 

il paravento era la Co2*, il vero motivo è non aver le palle rotte dai costruttori non europei.

 

il diesel predominante nel mercato delle auto c'è SOLO in Europa.e le Case che ci hanno investito sono praticamente le europee. il resto del mondo va a benzina (il grosso), e ormai sempre più spesso a ibrido.

 

*visto che il ciclo ECE è un'altra truffa. quello EPA americano è molto più realistico.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che il motore turbodiesel è stato per anni l'unica soluzione all'aumento di peso smodato delle auto negli ultimi 20 anni, dovuto alla diffusione di accessori ed alle nuove regole di sicurezza. i benzina aspirati non potevano crescere oltre un certo valore per soglie soprattutto psicologiche ( non avremmo mai visto i 2.4 aspirati su un seg c , tiipo USA ), e neanche si è voluto superare il rifiuto all'uso del cambio automatico che avrebbe almeno appianato la situazione.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Matteo B. dice:

il diesel moderno è una mezza truffa. chi più chi meno.

 

voluto solo per ragioni politiche europee.

 

ripeto, non deve sparire, ha un suo utilizzo per le autovetture, per una % di utenti è la panacea. ma in EU per ragioni che non c'entrano nulla con la Co2,il piacere di guida ecc. è stato scelto come UNICO MOTORE dalla politica e i grandi gruppi produttori.

 

adesso i nodi vengono al pettine.

 

quoto in pieno... io userei il diesel solo per trasporto merci, (uso aziendale/industriale..) non ha senso prendere un diesel per 10/15k annui.. e soprattutto... a me fa ridere chi si prede macchini da 200cv a gasolio..non capisco il vantaggio rispetto ad un benzina a livello di consumi..ma anche come piacere di guida...

non c'è un gasolio meno inquinante di un'altro..alla fine fanno sono tutti abbastanza dannosi proprio per la meccanica dello scoppio di un gasolio...

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, led zeppelin dice:

Giusto per sapere...quali sarebbero questi motivi politici? La scarsità di greggio estratto in Europa?

 

E' sicuramente uno dei fattori, il Gasolio è un prodotto di qualità inferiore rispetto alla Benzina perciò costava, costa e costerà sempre di meno rispetto alla Benza.

 

A questo aggiungici che emette meno CO2 e ci fai più chilometri con 1 litro, ed ecco svelato l'arcano.

 

Considera inoltre che il gap prestazionale si è notevolmente ridotto rispetto al passato, ed ecco che in Europa 1 macchina su 2 è TD.

 

Per certe fasce di motorizzazione il Benza l'hanno addirittura tolto in Italia. Tipo se cerchi un Benza Segmento C fascia 180 CV, o dai i soldi alla triade, oppure rimani a piedi...

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

E' sicuramente uno dei fattori, il Gasolio è un prodotto di qualità inferiore rispetto alla Benzina perciò costava, costa e costerà sempre di meno rispetto alla Benza.

 

 

No, il gasolio ha un costo industriale maggiore della benzina, in quanto è più raffinato (non chic, ma come prodotto di raffineria).

 

Costa meno solo artificialmente, perché è meno tassato e il prezzo è volutamente tenuto basso.

  • Mi Piace 9

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.