Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita

FCA su Real Driving Emissions


Negli  ultimi  mesi  la  questione  delle  emissioni  dei  motori  diesel  è  stata  oggetto  di  grande
attenzione, particolarmente in Europa, dove il diesel è piuttosto diffuso.


In risposta a tali eventi FCA ha condotto un approfondito esame interno dell’applicazione di
questa tecnologia ai propri veicoli e ha confermato che le sue applicazioni motoristiche diesel
rispettano le normative sulle emissioni loro applicabili.


In particolare:


- i veicoli diesel FCA non sono dotati di dispositivi che rilevino che il veicolo viene sottoposto
ad  un  test  al  banco  in  laboratorio  o  che  rendano  operativi  i  controlli  delle  emissioni
solamente durante i test in laboratorio. In altri termini, sebbene i livelli di emissioni varino
in funzione delle condizioni di guida, i sistemi di controllo delle emissioni dei veicoli FCA
funzionano nello stesso modo a parità di condizioni, sia che il veicolo si trovi in laboratorio
o su strada;  


-  i  veicoli  diesel  FCA,  se  testati  in  base  all’unico  ciclo  di  prova  prescritto  dalle  norme
Europee  (NEDC)  fanno  registrare  risultati  entro  i  limiti  di  legge  e  rispettano  le  relative
prescrizioni.


FCA riconosce che l’attenzione dell’opinione pubblica si sta spostando verso la misurazione
delle emissioni in condizioni che riflettano più da vicino le condizioni di guida reali e che è in
corso un dibattito sulla scelta di un’alternativa al NEDC.


Attualmente in Europa i veicoli vengono sottoposti a prove da una varietà di soggetti, in diversi
stati membri, usando una varietà di procedure, nessuna delle quali è prescritta dalla legge o  
omogenea  alle  altre.  L’Unione  Europea  si  sta  adoperando  per  l’adozione  di  una  nuova
procedura di prova, con l’obiettivo di avvicinarla a ciò che ci si attenderebbe in condizioni di
guida  reali.  FCA  appoggia  tale  impegno  e  accoglie  positivamente  l’introduzione  di  nuove
regole che dovrebbero essere fonte di chiarezza per i clienti e per l’industria.


FCA  intende  reagire  a  questo  cambiamento  e  si  sta  muovendo  in  modo  proattivo  per
predisporre  le  sue  calibrazioni  in  materia  di  emissioni  ad  un  più  rapido  adattamento  allo
standard RDE in fase di sviluppo.


A titolo di misura volontaria, non imposta né richiesta da alcuna autorità, FCA aggiornerà le
proprie  calibrazioni  Euro  6  con  nuovi  set  di  dati  per  migliorare  la  prestazione  in  termini  di
emissioni in condizioni di guida reali. Tali nuove calibrazioni saranno pronte a partire da aprile
2016, saranno disponibili su tutti i veicoli nuovi venduti a partire da tale data e verranno rese
disponibili  a  tutti  gli  altri  possessori  di  veicoli  FCA  Euro  6  gratuitamente,  nell’ambito  delle
attività di aggiornamento delle calibrazioni dei veicoli che vengono effettuate periodicamente.
Tale iniziativa non costituisce campagna di richiamo.


Inoltre  FCA  intende  accelerare  i  programmi  in  corso  per  estendere  l’applicazione  della
tecnologia di Active Selective Catalytic Reduction (o SCR), già impiegata in alcuni veicoli FCA,

al  fine  di  renderla  disponibile  su  ulteriori  famiglie  di  motori  diesel  a  partire  dal  secondo
trimestre del 2017, ben prima di quanto richiesto da ogni prescrizione di legge applicabile.


FCA continuerà nel suo impegno per il miglioramento delle prestazioni dei propri veicoli diesel
in  materia  di  emissioni,  in  coerenza  con  i  propri  obiettivi  di  sostenibilità  ed  al  fine  di  dare
corretta risposta alle preoccupazioni dell’opinione pubblica riguardo alla tecnologia diesel ed  
alla sua applicazione agli autoveicoli.  


Londra, 2 febbraio 2016

PDF - http://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2016/february/FCA_su_Real_Driving_Emissions.pdf

 

Via http://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/Pages/home.aspx

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Flanker dice:

Una cosa non ho capito: se sono a posto, come mai fanno anche loro un aggiornamento?

 

Perché sono in linea, come quasi tutti i costruttori, con le misurazioni fatte in laboratorio (NEDC), ma si prendono avanti per adeguarsi il prima possibile ai nuovi metodi di rilevamento, dovessero questi diventare obbligatori. 

  • Mi Piace 3
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, sydbarrett dice:

 

ma quindi? mossa preventiva perché sanno di non essere perfettamente in linea? o solo ulteriore affinamento?

 

non so se citavi il mio messaggio. io notavo semplicemente che una volta tanto un comunicato stampa è scritto in modo semplice e piano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Walker dice:

 

Perché sono in linea, come quasi tutti i costruttori, con le misurazioni fatte in laboratorio (NEDC), ma si prendono avanti per adeguarsi il prima possibile ai nuovi metodi di rilevamento, dovessero questi diventare obbligatori. 

 

I nuovi metodi di rilevamento non saranno mica retroattivi! :pinoc:

 

Inoltre la frase "Migliorare la prestazioni in termini di emissioni" è alquanto misteriosa... :roll:

 

Signore e signori... prendete i pop corn perchè ne vedremo delle belle:pop:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, SevenOfNine dice:

Signore e signori... prendete i pop corn perchè ne vedremo delle belle:pop:

 

Tipo VW che riprende a vendere i Tdi Ea288 in USA, perchè se non sono taroccati in europa (beato chi ci crede), non lo sono nemmeno oltreoceano ? :D

 

Che i motoristi tendano a "trascurare" l'ecologia dei motori fuori dalle condizioni di prova è risaputo, però al momento c'è solo uno che ha fatto qualcosa di illegale.

 

Sì esatto, quelli de "siamo i migliori " che ora sono diventati quelli de "devono sembrare tutti uguali e sporchi finchè la gente non dimentica,poi ricominceremo a menarla con l'ecologia" :D:D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

I nuovi metodi di rilevamento non saranno mica retroattivi! :pinoc:

 

Inoltre la frase "Migliorare la prestazioni in termini di emissioni" è alquanto misteriosa... :roll:

 

Signore e signori... prendete i pop corn perchè ne vedremo delle belle:pop:

 

Tranquillo..quelle belle belle si sono già viste.

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

I nuovi metodi di rilevamento non saranno mica retroattivi! :pinoc:

 

Inoltre la frase "Migliorare la prestazioni in termini di emissioni" è alquanto misteriosa... :roll:

 

Signore e signori... prendete i pop corn perchè ne vedremo delle belle:pop:

 

 

Ehhh, la speranza è l'ultima a morire.....

 

Dicono che i loro veicoli sono perfettamente a norma e che accelerano lo sviluppo verso lo standard RDE attualmente ancora in discussione, rendendo poi disponibili gratuitamente gli aggiornamenti per le €6.

Cosa c'è di non chiaro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.