Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, bik dice:

 

Se ti sembra la stessa cosa......

 

Mai detto che è la stessa cosa in merito a quanto è successo alle EU 5 di VW.

 

1 ora fa, jacksparrow.82 dice:

 

I test non sono retroattivi, ma nulla vieta alle autorità competenti di RI-TESTARE secondo il nuovo protocollo tutti i modelli Euro 6 che sono e resteranno in vendita nei prossimi anni.

 

 

Giri in tondo come un cane che si morde la coda. :mrgreen:

 

I nuovi protocolli NON SONO RETROATTIVI.

 

Andare e ritoccare un motore che ha già ottenuto l'omologazione vigente per ridurne le emissioni è anomalo.

 

E' come imbiancare una parete che è già bianca, non ci consumi la vernice.

 

1 ora fa, jacksparrow.82 dice:

 

Si poi c'è chi è tecnicamente incapace e tecnologicamente arretrato e monta i defeat device..

 

 

 

E si... cosi arretrati che sono stati fra i primi a mettere in commercio gli Euro 6, che non hanno bisogno di essere rimappati per migliorare le emissioni...

 

1 ora fa, jacksparrow.82 dice:

 

Quindi, cortesemente, ti invito a smetterla con questo atteggiamento insinuante.

 

 

Io invece ti invito, cortesemente, ad accendere il cervello. Ma non ci faccio molto affidamento considerando che riesci a smerdare ogni thread in cui scrivi.

 

1 ora fa, jacksparrow.82 dice:

E' assolutamente superfluo il tuo tentativo di gettare fumo negli occhi, ci pensano già i milioni di tdi in circolazione illegalmente.

 

 

Disse il paladino dell'imparzialità assoluta. Quello che difendeva a spada tratta anche il brillante 2 Stelle Euro Ncap della Ypsilon con principio di incendio... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Alessio1H1 dice:

Purtroppo non è stato obbligatorio nemmeno questo richiamo, con le ovvie conseguenze che possono derivare.
Campagna richiamo grande punto sterzo

Chi l'ha fatto l'ha fatto chi ancora non ne è a conoscenza è un pericolo sulla strada, per se e per gli altri.

 

Perchè dici ciò?

 

1)Che io sappia tutti i richiami sono obligatori. Se il proprietario ignora (per ignoranza o volontà) un richiamo ufficiale (come quello della verifica serraggio del bullone citato), a) il veicolo non può passare la revisione b ) il veicolo non può ricevere manutenzione (inclusi cambio olio e rabbocchi). Il meccanico ha l'obbligo di legge di controllare se il veicolo è sottoposto a richiamo. Poi ovviamente la legge sarà cambiata, tu avrai controllato prima di postare e io mi sbaglio.

 

2)Centra come i cavoli a merenda, dato che parli di richiamo, mentre questo è un un ipotetico aggiornamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Non era obbligatorio. Un tizio ha preso una gp usata, il precedente proprietario non ha riferito nulla a riguardo, mesi dopo s'è ritrovato con l'auto che si appoggia al marciapiedi e lì resta.
Dopo essersi informato tramite il sottoscritto scopre che l'auto era soggetta a richiamo.

2) Centra: per l'EA189 c'è il richiamo, accompagnato da apposita lettera.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Kippur dice:

 

 

1)Che io sappia tutti i richiami sono obligatori. Se il proprietario ignora (per ignoranza o volontà) un richiamo ufficiale (come quello della verifica serraggio del bullone citato), a) il veicolo non può passare la revisione b ) il veicolo non può ricevere manutenzione (inclusi cambio olio e rabbocchi). Il meccanico ha l'obbligo di legge di controllare se il veicolo è sottoposto a richiamo. Poi ovviamente la legge sarà cambiata, tu avrai controllato prima di postare e io mi sbaglio.

 

 

 

 

 

TEORIA 2.0.

Ora dimmi te alla revisione se controllano o se possono controllare eventuali richiami.

Dimmi te se un meccanico può sapere di eventuali richiami, non può certo passare ore a controllare se ogni auto che gli passa tra le mani è in ""regola"" con eventuali richiami.

 

Forse questo aspetto va ridimensionato, ma resto il fatto che se io non aderisco ad un richiamo nessuno mai controllerà e/o mi farà storie .

Dove sta scritto che sono obbligatori? 

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Nicola_P dice:

 

TEORIA 2.0.

Ora dimmi te alla revisione se controllano o se possono controllare eventuali richiami.

Dimmi te se un meccanico può sapere di eventuali richiami, non può certo passare ore a controllare se ogni auto che gli passa tra le mani è in ""regola"" con eventuali richiami.

 

Forse questo aspetto va ridimensionato, ma resto il fatto che se io non aderisco ad un richiamo nessuno mai controllerà e/o mi farà storie .

Dove sta scritto che sono obbligatori? 

 

Le revisioni mica sono "aummaaumma" ovunque come in Italia.

All'estero sono mediamente più severi (e seri) che qua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Nicola_P dice:
14 ore fa, Kippur dice:
 

 

1)Che io sappia tutti i richiami sono obligatori. Se il proprietario ignora (per ignoranza o volontà) un richiamo ufficiale (come quello della verifica serraggio del bullone citato), a) il veicolo non può passare la revisione b ) il veicolo non può ricevere manutenzione (inclusi cambio olio e rabbocchi). Il meccanico ha l'obbligo di legge di controllare se il veicolo è sottoposto a richiamo. Poi ovviamente la legge sarà cambiata, tu avrai controllato prima di postare e io mi sbaglio.

 

 

 

 

 

 

TEORIA 2.0.

Ora dimmi te alla revisione se controllano o se possono controllare eventuali richiami.

Dimmi te se un meccanico può sapere di eventuali richiami, non può certo passare ore a controllare se ogni auto che gli passa tra le mani è in ""regola"" con eventuali richiami.

 

Forse questo aspetto va ridimensionato, ma resto il fatto che se io non aderisco ad un richiamo nessuno mai controllerà e/o mi farà storie .

Dove sta scritto che sono obbligatori?

 

È la legge.

Certo, è "impozzibbbile" che un professionista abilitato (con tutto ciò che ne consegue in termini di responsabilità e diritti esclusivi) possa sbattersi e perdere 20 secondi a cercare una targa sul sito del ministero.

Assai più comodo "futtersenne" e prendere i soldi della revisione/manutenzione a sbafo, siamo in itaglia..

"Nu, nun è illegale parcheggia' in doppia fila, nun lu vedi che l'ho fatto?"

Detto questo, quello della VW è un richiamo e sarà obbligatorio, l'aggiornamento fca è un aggiornamento e quindi non lo sarà affatto.

Modificato da Kippur
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.