Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Chiedo scudo (cit.) per il ritardo, ma ecco l'ultimo passo che si aspettava:

 

http://www.consilium.europa.eu/en/press/press-releases/2016/02/12-vehicle-emissions-in-real-driving-conditions-2nd-package/

 

Il Consiglio ha espresso il suo (prevedibile) voto favorevole alla nuova legislazione confermando quanto deciso con sudore dall'Europarlamento il 3 febbraio.

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

ma i risanamenti sono alla fine partiti o stanno ancora aspettando la relazione del consulente Do Nascimento?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
On 14/2/2016 at 23:32, 1happydream dice:

Cioè le emissioni VAG sono molto molto molto meno gravose di quelle Renault ed Opel?

E soprattutto, stando a quella tabella vi è uno scandalo globale, non di soli 2/3 marchi...

 

Mi sa che mi son perso qualcosa negli ultimi tempi...

Devo aggiornarmi.

 

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

ma dopo 613 pagine  non è ancora chiara la differenza fra test di omologazione e test su strada, fatto con criteri personali ?  

  • Mi Piace 8
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Cita

Anche Mercedes citata in giudizio in Usa per le emissioni taroccate

Uno studio legale americano ha citato in giudizio Daimler tooltip.png, casa madre della Mercedes-Benz, accusandola di aver utilizzato un software per taroccare i valori delle emissioni di gas di scarico riguardanti 14 modelli di auto che utilizzano la tecnologia proprietaria per i motori diesel a basse emissioni denominata BlueTEC.

La causa presentata giovedì 18 al tribunale distrettuale nel New Jersey sostiene che la Daimler tooltip.png abbia impiegato lo stesso trucco utilizzato nel software dalla Volkswagen per falsificare i risultati sui motori diesel e ingannare le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti. La casa automobilistica in una breve dichiarazione definito infondate le accuse e si è detta pronta a difendersi in giudizio.

“Mercedes ha utilizzato uno schema simile alla Volkswagen, inquinando e contemporaneamente raccogliendo i frutti economici di un branding eco-consapevole aggressivo e ingannevole", ha affermato al quotidiano tedesco Handelsblatt Steve Berman, managing partner dello studio Hagens Berman, specializzato nelle class-action. Berman nel 1998 rappresentò come sostituto procuratore federale ben 13 stati americani in una causa collettiva contro la Philip Morris, ottenendo alla fine 184 miliardi di dollari di risarcimento danni in quella che è passata come la maggiore transazione avvenuta negli Usa.

Un’altra causa intentata dallo studio Berman alla Toyota per i danni derivanti da un malfunzionamento di alcuni modelli si era risolta con un risarcimento da 1,6 miliardi di dollari.

La causa intentata si basa sulla rilevazione di emissioni superiori alla norma nei seguenti modelli: diesel Mercedes ML 320, R320, Classe S, ML 350, Classe E, GLK Class, GL 320, GL Class, GLE classe, E320, ML Class, Sprinter, S350 e la Classe R. Lo studio Berman chiede che la Daimler tooltip.png richiami i modelli per rettificare il software malizioso e offra un adeguato risarcimento per la diminuzione di valore dei modelli stessi.

Daimler tooltip.png ha finora pubblicizzato la sua tecnologia BlueTEC come "il diesel più pulito e più avanzato al mondo".

http://www.milanofinanza.it/news/anche-mercedes-citata-in-giudizio-in-usa-per-le-emissioni-taroccate-201602191428149429

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato
On 7/2/2016 at 16:54, stev66 dice:

No . 

Da una ricerca veloce su autoscout una punto 3 porte street lBenzina la trovi anche a 6600 euro, la diesel non la trovi a meno di 9800. considerando che il risparmio del diesel e' al massimo 2,4 euro ogni 100 km, cominci a risparmiare dopo 150.000 km :)

Molti dimenticano che l'auto diesel vale però poi anche molto di più da usata, ancor di più se non ha fatto molti chilometri. Per cui il delta prezzo iniziale di acquisto è assolutamente riassorbito al momento di cambiare la macchina. Ovviamente soprattutto dai 120 CV in su.

Inviato

Ma anche no.

perche' le diesel, soprattutto con molti anni e km hanno costi di ripristino manutenzione elevati e soccombono per prime ai blocchi traffico, laddove le benzina di pari euro girano tranquillamente . :)

prova a vendere una punto benzina di 10 anni ed una serie 3 di 10 anni diesel e vedi le offerte che ti fanno :)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il confronto andrebbe però fatto tra una 320d e una 320i. Comunque anche in quel caso, pur valendo di più le Diesel, e anche ipotizzando di non considerare la manutenzione più gravosa, mi pare davvero dura recuperare sull'usato tutto quanto speso in più sul nuovo...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

La maggiore valutazione è nella teoria.

Nella pratica diventa "guardi, le offro meno perché ne abbiamo 123 sul piazzale tutte uguali"

 

Io ho avuto due  golf Diesel, 5p argento. Una IV e una V.

Nella vulgata due mezzi per cui i concessionari avrebbero fatto ponti d'oro per ritirartele a suon di rialzi e offrendoti le figlie vergini.

 

Ma anche lì, quotazioni assai altalenanti (tra le migliori e le peggiori più del 20% di differenza) e in un paio di casi rifiuto della permuta tout court.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.