Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, Pawel72 dice:
In California è stata avviata la causa collettiva contro la VW, che equipara il Dieselgate a una vicenda di criminalità organizzata. - See more at: http://www.alvolante.it/news/negli-usa-parte-class-action-contro-volkswagen-345437#sthash.0d4vukYI.dpuf

Ma infatti E' criminalità organizzata. Organizzata da folkswater e coperta dalla merkel, con il beneplacito dell'"unione" europea (leggasi quarto reich tedesco). Menomale che gli Americani non si fanno prendere per il ciulo da questi aspiranti dominatori del mondo.

Inviato

Ma non si potrebbe discutere dei consumi della mia macchina diesel da un'altra parte, vorrei trovare notizie fresche su questi criminali della VAG, qualcuno gentilmente le dirama, ma vanno trovate in un mare di messaggi OT che possono andare nei forum appositi. O:-). Grazie

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

In effetti... ragazzi, c'è il topic diesel vs. benzina già più volte segnalato... ora provvedo a spostare lì qualche messaggio, però in futuro usatelo. ;) 

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

LOOOL :lol:

"IT'S A PERFECT CAR" :lol::lol::lol::lol::lol:

Meanwhile...

large.IMG-20160301-WA0386.jpg.8d590a675d

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)
Cita

- che % è a conoscenza che c'è stato in qualche parte del globo un caso VW

Anche troppi.
Tanto che una "non professorata" si è introdotta con:
Allora hai sentito dello scandalo cha tralaltro Vi riguarda?

Non mi riguarda perchè non abbiamo un solo motore di quei tre.
Sei la solita "non professorata" che si fa condizionare dalla stampa.

Ah. Ma ci sarà comunque un calo di vendite?
Per motivi psicologici sì.
Poi quando capiranno che i programmatori migliori sono là torneranno a comprarle.

#IlDieselE'Morto?
Già 30 anni fa mì padre diceva: Ah se potessero togliere il nero fumo dal diesel.
Da 15 anni non lo dice più. Perché si è stufato di veder che le cose non cambiano.

Secondo te ci sono altre ca...
Chiedilo a Bosch.

Perchè lo hanno fatto?
Per essere il venditore n.1 sul mercato e perchè il CR aveva prestazioni identiche rispetto all'iniettore pompa ma il piacere di guida era indegno.
Col barbatrucco hanno tentato di fare un iniettore pompa wannabe ma come dice bene la descrizione, il CR con o senza barbatrucco sempre sarà un iniettore pompa wannabe.

Modificato da Alessio1H1
Inviato (modificato)

 

 

 

Some Japanese Diesel Cars’ On-Road Emissions Higher Than in Lab Tests 

Some versions of vehicles emitted up to 10 times the standard level in field tests, transport ministry says

 
ENLARG
YOKO KUBOTA
Updated March 4, 2016 4:31 a.m. ET

TOKYO—Japanese authorities said they found on-road emissions were much higher than in laboratory tests of certain diesel-powered vehicles made by Toyota Motor Corp., Nissan Motor Co. and Mitsubishi Motors Corp. sold in Japan.

Two Toyota vehicles and a Nissan vehicle tested on roads emitted up to 10 times the amount of nitrogen oxides, or NOx, than the standard they needed to meet in laboratory tests, while a Mitsubishi vehicle emitted up to five times the amount of NOx it needed to meet in a laboratory test, Japan’s transport ministry said in documents released earlier this week. 

The Japanese transport ministry tested six types of diesel vehicles. No illegal software was found in any of the tested cars and the auto makers haven’t violated any regulations, officials said. Diesel vehicles sold in Japan are currently subject to only laboratory tests for emissions, but the government is considering adding on-road testing. Regulators in Europe and U.S. are also discussing similar measures.

The Japanese tests were part of a global reaction to Volkswagen AG’s emissions scandal, in which the German auto maker last year admitted to using illegal software to manipulate the test results for certain diesel cars.

The results were the latest example of gaps that have been found between laboratory-test and field-test emissions, which industry experts have warned about for years. 

Advertisement

France, which set up a special commission last year that would oversee the testing of 100 cars under real-world conditions, said in January that several cars tested by the commission, including one Renault SA model, had been found with excessively high exhaust emissions

In Japan, the vehicles with the biggest emissions gaps were certain versions of Toyota’s Hiace van and the Land Cruiser Prado sport-utility vehicle, Nissan’s X-Trail SUV and Mitsubishi’s Delica D:5, all sold in Japan, the ministry said. 

In contrast, Mazda Motor Corp.’s CX-5 in street tests yielded almost the same emissions result as the laboratory test standard, while the Demio, known as the Mazda2 overseas, had only a small gap between the lab standard and the field-test result, authorities said.

The X-Trail and the Delica D:5 emitted more NOx than the standard in initial laboratory tests, then met the standard in later tests, the ministry said. That isn’t a problem, an official said, because before cars are approved for sale, multiple vehicles are tested and the average emission figure of these vehicles is compared with the standard. In these latest tests to gauge emissions gaps, only one vehicle of each version was tested and therefore, an average couldn’t be calculated. 

Toyota “will continue to make improvements to reduce NOx emissions during on-road vehicle operation,” a company spokesman said. “Nissan will continue to develop and launch highly efficient, low-emission powertrains,” a spokesman said. Mitsubishi “will continue to follow the law and regulations world-wide and will work to develop new emission-cutting technology,” a spokesman said.

Japan’s diesel-car market is small. Last year, diesel-powered cars accounted for around 4% of the total passenger car sales, including minicars with 660cc engines.

In Japan, diesel vehicles must pass a 20-minute laboratory emissions test before they are approved for sale. The test involves a cycle of acceleration and deceleration, with maximum speed of around 82 kilometers (51 miles) an hour.

To determine whether auto makers were using illegal software, the ministry said it conducted both lab and field testing, driving cars on a set route that included city roads and highways to gauge NOx and other emissions. 

The emissions gaps likely emerged in the Toyota and Nissan vehicles because when the cars were tested on the streets, cold weather prompted the vehicles to activate a function that protects the engine from damages, the ministry said. That led the vehicles to switch off a system called an exhaust gas recirculation which reduces NOx formation, for a set period of time, it said.

Toyota said it also sells some diesel Hiace vans in Hong Kong, Singapore, Chile and Russia. Nissan said different versions of the diesel X-Trail are sold mainly in Europe, while Mitsubishi said the Delica is a Japan-only model.

 

da WSJ.com...

 

 diligentemente ,anche in Giappone si sono messi a testare i diesel locali, per vedere se e quanto sorpassavano i limiti e se c'erano barbatrucchi....laggiù il grosso dei diesel sono fuoristrada (non SUV) e simili...mi sono permesso di sottolineare un passaggio  

 

il lavoro di Mazda sui diesel nuovi è rimarcabile. se non esplodono a 100k km è encomiabile.  :§:mrgreen:

 

anche se in sede EU l'hanno aggius

Modificato da Matteo B.
Inviato
On 4/3/2016 at 12:52, Matteo B. dice:
....il lavoro di Mazda sui diesel nuovi è rimarcabile. se non esplodono a 100k km è encomiabile.  :§:mrgreen:
 

anche se in sede EU l'hanno aggius

.Beh in teoria i Mazda lavorando con un rapporto di compressione inferiore dovrebbero essere meno sollecitati e avere meno rischi di affidabilità.( ok che ci sono anche molti altri fattori, ma quello è un rischio in meno)

Inviato

Intanto si dimette il CEO di VW USA.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-03-09/scandalo-volkswagen-si-dimette-ceo-usa-230218.shtml?uuid=AC5QdLlC

 

IMHO, il punto più importante è nell'ultima riga: "il Dipartimento della Giustizia ha aperto un'inchiesta penale".

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.