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Inviato
9 ore fa, SevenOfNine dice:

La situazione che traspare dall'indagine ufficiale è questa: ci sono 2 categorie di auto, quelle in regola e quelle non in regola.

 

Come volevasi dimostrare, quelle non in regola non sono solo VW (come è stato tartassato in questo foro da mesi) ma c'è una bella macedonia.

 

Io me lo aspettavo che sarebbe andata a finire così, ma capisco che i dati definitivi possono dar fastidio a qualcuno.

 

Tra quelle non in regola, ci sono quelle con il software che riduce le emissioni durante i test: 

 

Volkswagen Beetle 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Golf Plus 1.6 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Polo 1.2 TDI Euro 5 (EA 189)

 

Poi ci sono quelle che.... hanno i sistemi di depurazione che funzionano solo nei test e solo in specifiche situazioni (ad esempio solo ad una temperatura specifica)

 

Il che sarebbe un Cheat Device al contrario, ma invece che mettere un software che riduce le emissioni durante i test, hanno dei sistemi di depurazione che funzionano SOLO durante i test (o ad una specifica temperatura). Comodo eh??

 

Il risultato è il medesimo, passare il test al laboratorio per prendere l'omologazione e inquinare oltre la norma in tutte le altre situazioni.

 

L'effetto inquinante è il medesimo, perché il parco auto non viaggia nelle sale dei test a 20° gradi), ma su strada.

 

E sono queste:

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM Euro 5

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 5

Chevrolet Cruze 2.0 VCDi Euro 5

Dacia Sandero 1.5 dCi Euro 6

Fiat Ducato 3.0 MultiJet Euro 5

Ford C-Max 1.5 TDCi Euro 6

Ford C-Max 2.0 TDCi Euro 6

Hyundai i20 1.1 CRDi Euro 6

Hyundai ix35 2.0 CRDi Euro 5

Jaguar XE 2.0 D Euro 6

Jeep Cherokee 2.0 MultiJet Euro 5

Mercedes-Benz V 250 Bluetec Euro 6

Nissan Navara 2.5 dCi Euro 5

Opel Insignia 2.0 CDTI Euro 6

Opel Zafira 1.6 CDTI Euro 6

Porsche Macan 3.0 V6 diesel Euro 6

Range Rover 3.0 TDV6 Euro 5

Renault Kadjar 1.5 dCi Euro 6

Renault Kadjar 1.6 dCi Euro 6

Suzuki Vitara 1.6 DDiS Euro 6

Volkswagen Amarok 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Crafter 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

 

Poi, ci sono le auto che sono risultate in regola ai nuovi test. Ovvero auto i cui sistemi di depurazione funzionano anche su strada.

 

Audi A3 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Audi A6 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 6

BMW 320d Euro 5

BMW 216d Gran Tourer Euro 6

BMW 530d Euro 6

Fiat Panda 1.3 MultiJet Euro 5

Ford Focus 2.0 TDCi Euro 5

Honda HR-V 1.6 i-Dtec Euro 6

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D Euro 6

Mercedes-Benz C 220 BlueTec Euro 6

Mercedes-Benz S 350 BlueTec Euro 6

Mercedes-Benz Sprinter 2.1 CDI Euro 5

Mitsubishi ASX 2.2 DI-D Euro 5

Opel Astra 2.0 CDTI Euro 5

Peugeot 308 SW 1.6 HDi Euro 6

Range Rover Evoque 2.0 TD4 Euro 6

Smart Fortwo cdi Euro 5

Toyota Auris 2.0 D-4D Euro 5

Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf Sportsvan 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Touran 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf 1.6 TDI Euro 5 (EA 288)

Volkswagen Touareg 3.0 V6 TDI Euro 6

Volvo V60 D3 Euro 6

 

Volete fare il distinguo: "Eh beh è meglio avere sistemi di depurazione che funzionano solo durante i test, che avere un device che riduce le emissioni durante i test".. ?? Liberi di farlo.

 

Ma il discorsetto, VW inquina e gli altri invece no.... Beh cari miei, mi dispiace ma questo non potete più farlo. Fatevene una ragione :)

Che senso ha insistere? C'è solo un gruppo che ha commesso un CRIMINE ambientale ed è VAG. E ci sono solo delle auto a non essere al momento regolari ed omologate e sono quelle VAG.

Tutto il resto attiene al cambiamento delle regole per renderle più stringenti e realistiche, ma non attiene a comportamenti criminali. Tanto per dire quanto è truffaldino il comportamento VAG, le loro auto sarebbero in regola con qualsiasi regola avendo un software tarocco che predispone il motore ad avere le emissioni che vogliono solo durante i test.

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Inviato
La situazione che traspare dall'indagine ufficiale è questa: ci sono 2 categorie di auto, quelle in regola e quelle non in regola.

 

Come volevasi dimostrare, quelle non in regola non sono solo VW (come è stato tartassato in questo foro da mesi) ma c'è una bella macedonia.

 

Io me lo aspettavo che sarebbe andata a finire così, ma capisco che i dati definitivi possono dar fastidio a qualcuno.

 

Tra quelle non in regola, ci sono quelle con il software che riduce le emissioni durante i test: 

 

Volkswagen Beetle 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Golf Plus 1.6 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Polo 1.2 TDI Euro 5 (EA 189)

 

Poi ci sono quelle che.... hanno i sistemi di depurazione che funzionano solo nei test e solo in specifiche situazioni (ad esempio solo ad una temperatura specifica)

 

Il che sarebbe un Cheat Device al contrario, ma invece che mettere un software che riduce le emissioni durante i test, hanno dei sistemi di depurazione che funzionano SOLO durante i test (o ad una specifica temperatura). Comodo eh??

 

Il risultato è il medesimo, passare il test al laboratorio per prendere l'omologazione e inquinare oltre la norma in tutte le altre situazioni.

 

L'effetto inquinante è il medesimo, perché il parco auto non viaggia nelle sale dei test a 20° gradi), ma su strada.

 

E sono queste:

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM Euro 5

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 5

Chevrolet Cruze 2.0 VCDi Euro 5

Dacia Sandero 1.5 dCi Euro 6

Fiat Ducato 3.0 MultiJet Euro 5

Ford C-Max 1.5 TDCi Euro 6

Ford C-Max 2.0 TDCi Euro 6

Hyundai i20 1.1 CRDi Euro 6

Hyundai ix35 2.0 CRDi Euro 5

Jaguar XE 2.0 D Euro 6

Jeep Cherokee 2.0 MultiJet Euro 5

Mercedes-Benz V 250 Bluetec Euro 6

Nissan Navara 2.5 dCi Euro 5

Opel Insignia 2.0 CDTI Euro 6

Opel Zafira 1.6 CDTI Euro 6

Porsche Macan 3.0 V6 diesel Euro 6

Range Rover 3.0 TDV6 Euro 5

Renault Kadjar 1.5 dCi Euro 6

Renault Kadjar 1.6 dCi Euro 6

Suzuki Vitara 1.6 DDiS Euro 6

Volkswagen Amarok 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

Volkswagen Crafter 2.0 TDI Euro 5 (EA 189)

 

Poi, ci sono le auto che sono risultate in regola ai nuovi test. Ovvero auto i cui sistemi di depurazione funzionano anche su strada.

 

Audi A3 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Audi A6 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 6

BMW 320d Euro 5

BMW 216d Gran Tourer Euro 6

BMW 530d Euro 6

Fiat Panda 1.3 MultiJet Euro 5

Ford Focus 2.0 TDCi Euro 5

Honda HR-V 1.6 i-Dtec Euro 6

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D Euro 6

Mercedes-Benz C 220 BlueTec Euro 6

Mercedes-Benz S 350 BlueTec Euro 6

Mercedes-Benz Sprinter 2.1 CDI Euro 5

Mitsubishi ASX 2.2 DI-D Euro 5

Opel Astra 2.0 CDTI Euro 5

Peugeot 308 SW 1.6 HDi Euro 6

Range Rover Evoque 2.0 TD4 Euro 6

Smart Fortwo cdi Euro 5

Toyota Auris 2.0 D-4D Euro 5

Volkswagen Golf 1.6 TDI BlueMotion Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf Sportsvan 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Touran 2.0 TDI Euro 6 (EA 288)

Volkswagen Golf 1.6 TDI Euro 5 (EA 288)

Volkswagen Touareg 3.0 V6 TDI Euro 6

Volvo V60 D3 Euro 6

 

Volete fare il distinguo: "Eh beh è meglio avere sistemi di depurazione che funzionano solo durante i test, che avere un device che riduce le emissioni durante i test".. ?? Liberi di farlo.

 

Ma il discorsetto, VW inquina e gli altri invece no.... Beh cari miei, mi dispiace ma questo non potete più farlo. Fatevene una ragione

Ma che macedonia. VW ha truffato, è infatti pagherà, gli altri no. È così difficile vedere la realtà per come è?

  • Mi Piace 8

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato
On 23 aprile 2016 at 22:43, Felis dice:

 

E per Mitsubishi?

Riporto il virgolettato:

"Nel processo di certificazione per le mini-auto prodotte da MMC, abbiamo effettuato i test di consumo di carburante presentati al Ministero del Territorio, Infrastrutture, trasporti e il turismo o MLIT, in modo improprio per presentare tassi di consumo più bassi rispetto agli attuali, attraverso un metodo di prova, effettuato in modo diverso da quello previsto dalla legge giapponese. Esprimiamo profonde scuse a tutti i nostri clienti e le parti interessate per questo problema".

 

Baro senza software. :-D

 

Mitsubishi è risolvibile dichiarando i valori di consumo corretti.

Qualche cliente perderà eventuali vantaggi legati al consumo e alla CO2 ma finita lì.

Se un'auto consuma più di un certo valore, rimane sempre vendibile perché non c'è un limite massimo omologativo sul consumo.

 

Per gli inquinanti invece c'è eccome.....

 

Sennò a questo punto ritorniamo alle cromature con cromo esavalente e a dischi frizione con amianto :) checcefrega, l'auto funziona lo stesso e la balilla di nonno ce l'aveva.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

 

Cita

 

Emissions polluantes : Fiat soupçonné de triche

Certains véhicules diesel du constructeur automobile italo-américain dégageraient des émissions polluantes excessives, selon un journal allemand, qui ajoute qu’il pourrait utiliser des logiciels permettant de contourner le filtrage des émissions.Une enquête menée en Allemagne à la suite du scandale des tests d'émissions de Volkswagen laisse penser que certains véhicules diesel Fiat dégagent des émissions polluantes supérieures aux normes admises s'ils roulent au-delà de 22 minutes, a indiqué le Bild am Sonntag.

Le journal allemand rapporte qu'une enquête de la KBA, l'autorité fédérale des transports en Allemagne, a révélé que le mécanisme de traitement des émissions d'un modèle Fiat non précisé se mettait au ralenti après 22 minutes, ce qui pourrait être le signe de l'usage de matériels ou de logiciels contournant le système de filtrage des émissions. Le journal ajoute que la durée habituelle des tests d'émissions est d'une vingtaine de minutes.

L'enquête de la KBA sur le scandale des tests d'émission a amené Volkswagen et d'autres constructeurs allemands tels que Porsche, Opel, Audi et Mercedes à rappeler au total 630.000 véhicules pour modifier les logiciels de gestion des moteurs diesel.

Il s'est avéré qu'aucun groupe allemand autre que Volkswagen n'avait utilisé de logiciels illicites mais les constructeurs automobiles font un usage abondant des "fenêtres thermiques", soit le temps pendant lequel ils peuvent ralentir les mécanismes de gestion des émissions afin de protéger le moteur de la condensation ou de tout autre dommage.

L'équipementier Robert Bosch aurait informé les enquêteurs allemands que Fiat employait un mécanisme qui désactivait pratiquement les filtres des pots d'échappement, ajoute le Bild am Sonntag. Bosch s'est refusé à tout commentaire. Le journal ne précise pas si le mécanisme mis au jour chez Fiat fonctionne lui aussi sur le principe de la "fenêtre thermique"

 

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Nicola_P dice:

il francese non lo mastico, mi fare un breve riassunto?

 

http://www.microsofttranslator.com/BV.aspx?ref=IE8Activity&a=http%3A%2F%2Fwww.capital.fr%2Fbourse%2Factualites%2Femissions-polluantes-fiat-soupconne-de-triche-1121451

 

In pratica i sistemi di depurazione Fiat funzionano per la durata dei test....dopo 22 minuti sono fuori norma

Modificato da SevenOfNine
Inviato

Cito dall'articolo (traduzione francese-inglese fatta con Google Translate).

"It turned out that none other than the German group Volkswagen had used illegal software but automakers are abundant use of " thermal windows ", or the time during which they can slow emissions management mechanisms to protect the motor from condensation or other damage.

The supplier Robert Bosch have informed German investigators that Fiat used a mechanism that disabled practically filters exhaust pipes, adds the Bild am Sonntag. Bosch declined to comment. The newspaper did not specify whether the mechanism uncovered Fiat also functions on the principle of " thermal window " ".

Non si sa a quale veicolo o motore si riferisca questa irregolarità, non è spiegato chiaramente se questo sforamento dei limiti avvenga in fase di omologazione o nella marcia su strada, non si capisce cosa vada in idle dopo 22 min (22 min de che....?).

Mi sembra che stia succedendo quello che è già successo a Opel, ossia buttarla in casciara giusto per dire "ma tanto lo fanno tutti" :pen:

☏ Nexus 5X ☏

  • Mi Piace 1

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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