Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, owluca dice:

 

Certo che in questi articoli c'è anche un bel loophole... nel capire qual è il loophole :) un articolo fa riferimento all'eccezione del defeat device per salvaguardare il motore, l'altro al fatto che in Germania non hanno legiferato per inserire le sanzioni da applicare alle case che violano il regolamento...

 

Comunque non sono tanto convinto che l'eccezione per la salvaguardia del motore sia sinonimo di impunità garantita: il testo dice che il device deve essere "giustificato", quindi mi pare ovvio concludere che il costruttore debba darne prova, con perizie da poter verificare. Se questo, stando alle procedure ancora in vigore, non viene messo in atto durante la fase di test e omologazione, dovrebbe comunque essere possibile richiederlo in un eventuale procedimento in tribunale. In altre parole, non credo proprio che, in fase di test o di ricorso per violazione, basti la parola della casa.

 

Si dice poi che siccome la Germania non ha introdotto le norme richieste per sanzionare comportamenti come quello di VW, allora le case la farebbero franca; anche qui, non son convinto. Vero che il regolamento assegna agli Stati il compito di introdurre le sanzioni e che di conseguenza nessuna normativa UE le contiene; però è incontestato che i giudici debbano dare piena attuazione alle norme europee, ed è irrilevante il comportamento degli Stati a questo proposito: anzi, il fatto che la Germania non abbia rispettato il suo obbligo di introdurre sanzioni può al massimo aggiungere una... sanzione :mrgreen: proprio a carico del governo tedesco. Ma non certo privare di effettività il regolamento.

 

Quindi, imho delle due l'una: o il defeat device viene giustificato in base a esigenze di protezione del motore (v. anche le recenti notizie su FCA), ma questo deve richiedere una dimostrazione con onere sul costruttore (e, se viene giustificato, l'assenza o presenza di sanzioni è irrilevante); oppure, se non viene giustificato, è comunque possibile sanzionarne la presenza e l'uso.

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Tutti i test sarebbero stati svolti su un parco auto fornito direttamente dalle case costruttrici, rappresentativo del circolante.

 

Testare qualche auto non fornita direttamente dalla casa costruttrice non sarebbe male. Mi viene il dubbio che i software siano stati ri-tarati ad arte.

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, tridente dice:

 

FCA ha fatto bene a non andare.

L'omologazione è europea e non l'ha rilasciata la KBA.

 

Ergo, la KBA prima pensi a quelle che ha rilasciato lei....

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli omologatori di crani altrui dovrebbero concentrarsi su quello che fanno in casa, altrimenti zio Sam li bastona finché tornano a cuccia.

Faccio presente quello che ho sentito uscire dalle bocche di qualche fenomeno tedesco di persona, ma il cheat device è stato fornito da Fiat, :pz ( ovviamente l'ho spalmato a dovere,il cazzillo arriva da bosch, leonberg, da dove arriva anche grano d'inverno, gli ho chiesto se intendeva il common rail e se sapesse di cosa parlava)......poi, Gli americani ci stanno attaccando perché siamo troppo forti, beh...concorrenza sleale magari...insomma, se gli fai presente la cosa vanno fuori di testa.

Ovviamente devi sempre tenere l'asso nella manica che hanno tutti gli elicotteri dell'esercito a terra, li fanno loro e si arrugginiscono, lo sanno, sbroccano...:lol:

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, tridente dice:

 

Boh, secondo me era una buona occasione per ribadire in sede ufficiale che i sistemi di depurazione funzionano anche oltre 20 minuti.

 

Ammesso che i rumors emersi su quei "ridicoli" giornali tedeschi siano effettivamente infondati :si: 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Boh, secondo me era una buona occasione per ribadire in sede ufficiale che i sistemi di depurazione funzionano anche oltre 20 minuti.

 

Ammesso che i rumors emersi su quei "ridicoli" giornali tedeschi siano effettivamente infondati :si: 

No. Non ha nulla da dimostrare FCA. C'è chi ha rubato ed è dimostrato. Quelli non hanno ancora pagato e quelli che gli hanno permesso di farlo, vogliono controllare gli altri invece? Ma siamo seri! Perché FCA dovrebbe dimostrare qualcosa? Loro non hanno imbrogliato e nessuno li accusa di averlo fatto. L'unica casa fuorilegge è VAG. Quando qualcuno potrà dimostrare altre colpe, potrà parlare. Senza inventare altri controlli a caso per buttarla in vacca però.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Boh, secondo me era una buona occasione per ribadire in sede ufficiale che i sistemi di depurazione funzionano anche oltre 20 minuti.

 

Ammesso che i rumors emersi su quei "ridicoli" giornali tedeschi siano effettivamente infondati :si: 

Ma perché devono ribadirlo a chi non ha l'autorità per farlo, atteso quello che hanno fatto con Volkswagen e soci. Sono ridicoli per la loro presunzione. Sono i primi in tante cose, ma anche in boria non scherzano. Poi, a pensar male, come diceva quello, ci si azzecca sempre.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Jamal1976 dice:

No. Non ha nulla da dimostrare FCA. C'è chi ha rubato ed è dimostrato. Quelli non hanno ancora pagato e quelli che gli hanno permesso di farlo, vogliono controllare gli altri invece? Ma siamo seri! Perché FCA dovrebbe dimostrare qualcosa? Loro non hanno imbrogliato e nessuno li accusa di averlo fatto. L'unica casa fuorilegge è VAG. Quando qualcuno potrà dimostrare altre colpe, potrà parlare. Senza inventare altri controlli a caso per buttarla in vacca però.

 

Mi pare ovvio, quando saltò fuori che VW era fuori regola, diventarono tutti ecologisti. :mrgreen:

 

Poi si fanno i test accurati, salta fuori che altre marche non hanno passato il test. Ma in questo caso nessuno deve dimostrare niente.

 

Io non ci vedo molta coerenza. :no:

 

37 minuti fa, Jamal1976 dice:

Perché FCA dovrebbe dimostrare qualcosa?

 

Perché i loro mezzi non hanno passato il test, al pari di altri.

 

38 minuti fa, Jamal1976 dice:

Loro non hanno imbrogliato e nessuno li accusa di averlo fatto.

 

Dipende cosa intendi per imbroglio. Qualcuno potrebbe considerare dei sistemi di depurazione che funzionano solo per la durata dei test (20 minuti), come una presa per il culo.

 

39 minuti fa, Jamal1976 dice:

L'unica casa fuorilegge è VAG. Quando qualcuno potrà dimostrare altre colpe, potrà parlare.

 

E' già stato dimostrato. Queste sono le auto con emissioni oltre la norma:

 

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM Euro 5 Audi A6 3.0 V6 TDI Euro 5 Chevrolet Cruze 2.0 VCDi Euro 5 Dacia Sandero 1.5 dCi Euro 6 Fiat Ducato 3.0 MultiJet Euro 5 Ford C-Max 1.5 TDCi Euro 6 Ford C-Max 2.0 TDCi Euro 6 Hyundai i20 1.1 CRDi Euro 6 Hyundai ix35 2.0 CRDi Euro 5 Jaguar XE 2.0 D Euro 6 Jeep Cherokee 2.0 MultiJet Euro 5 Mercedes-Benz V 250 Bluetec Euro 6 Nissan Navara 2.5 dCi Euro 5 Opel Insignia 2.0 CDTI Euro 6 Opel Zafira 1.6 CDTI Euro 6 Porsche Macan 3.0 V6 diesel Euro 6 Range Rover 3.0 TDV6 Euro 5 Renault Kadjar 1.5 dCi Euro 6 Renault Kadjar 1.6 dCi Euro 6 Suzuki Vitara 1.6 DDiS Euro 6 Volkswagen Amarok 2.0 TDI Euro 5 (EA 189) Volkswagen Crafter 2.0 TDI Euro 5 (EA 189) Volkswagen Beetle 2.0 TDI Euro 5 (EA 189) Volkswagen Golf Plus 1.6 TDI Euro 5 (EA 189) Volkswagen Passat 2.0 TDI Euro 5 (EA 189) Volkswagen Polo 1.2 TDI Euro 5 (EA 189)

 

43 minuti fa, Jamal1976 dice:

Senza inventare altri controlli a caso per buttarla in vacca però.

 

Prima si pretende chiarezza, poi quando una motorizzazione si prende la briga di pubblicare i test in tempi ragionevoli, diventano controlli "a caso". :gratta:

 

44 minuti fa, tridente dice:

Ma perché devono ribadirlo a chi non ha l'autorità per farlo

 

Perché se ti danno del colpevole quando sei innocente, non vedi l'ora di fornire le prove del tuo alibi agli inquirenti.

 

49 minuti fa, tridente dice:

Poi, a pensar male, come diceva quello, ci si azzecca sempre.

 

Su questo infatti non ci piove :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.