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Boh io non capisco ci stiamo menando le palle su un fatto che non sussiste.

Fca ha un software truffaldino?: no (vag si)

I test (ridicoli) di omologazione li ha passati?: si (vag si con truffa)

Inquina di più su strada?: ovvio e non sono gli unici,hanno scoperto l'acqua calda dato che il ciclo di omologazione non ha praticamente a che fare col reale utilizzo della vettura.

In conclusione...io fossi in loro (vag e chi per loro)volerei basso...sia mai che un ente INDIPENDENTE vada a scavare più a fondo anche su vetture più vecchie...

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3 ore fa, justjames dice:

 

I risultati di cosa?

 

Dei test sulle emissioni. Per quanto vogliamo fare i bambini delle elementari??

 

3 ore fa, justjames dice:

I risultati di chi?

 

 

Della KBA, unico ente che si è preso la briga di pubblicare i risultati, invece di giocare a nascondino.

 

3 ore fa, justjames dice:

 

Il titolo di aver nascosto la più grande presa per il culo della storia dell'industria?

 

 

Non era VW ad aver nascosto tutto?? Già cambiato idea??

 

3 ore fa, justjames dice:

Sono questi i titoli che hai per venire a casa mia a rompere le palle?

 

 

Non vengono a casa tua. La KBA ha potere solo per i veicoli di casa sua.

 

3 ore fa, justjames dice:

 

La KBA dovrebbe essere privata del titolo di ente certificatore SEDUTA STANTE.

 

Cioè per 1 ente che pubblica i test lo vuoi sopprimere? Famo trasparenza a convenienza?

 

3 ore fa, justjames dice:

E non si dovrebbe nemmeno permettere di questionare sui metodi/tempi utilizzati di altri.

 

Vallo a dire agli americani che hanno sollevato il merdaio.

 

3 ore fa, justjames dice:

 

FCA, fino a prova contraria, non è stata MAI beccata a barare con un dispositivo atto a taroccare i test di omologazione.

 

Dipende che intendi per taroccare i test. Se i sistemi di depurazione funzionano solo per la durata dei test, è una bella taroccata.

 

3 ore fa, justjames dice:

 

 Gli unici che rompono il cazzo a FCA, guarda un po' chi sono...

 

Sono gli unici che hanno fatto e pubblicato i test.

 

3 ore fa, justjames dice:

Ma tu guarda che coincidenza!

 

Si infatti è una bella coincidenza che FCA decida di non dare alcun chiarimento alle anomalie nel momento in cui il ministero dei trasporti non ha ancora concluso le proprie indagini (ammesso che siano partite).  

 

3 ore fa, justjames dice:

Cos'è, gli rode che, per una volta, i merdalioti abbiano fatto meglio di loro?

 

Veramente i test hanno dato il via a richiami di altre case tedesche, ovvero Opel e Mercedes

 

3 ore fa, justjames dice:

 

Verremo spazzati via. Questione di tempo e gli asiatici si prenderanno tutto per due lire, nemmeno euro, ma per due lire.

 

 

Amen

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Test, meglio farne pure di altri. Uhmm quali?

Ad esempio, prendiamo i modelli del gruppo VW, presi dal parco circolante, e facciamo i test ufficiali di omologazione, ma pure quelle non ancora normati di guida in strada (RDE).

Poi si portano (senza farsi riconoscere) per il famoso richiamo VW, aggiornamento software o installazione del dispositivo di correzione del flusso dell'aria, ossia il "tubo magico".

Poi controlliamo efficacia sulle emissioni e variazioni di consumi (reali), potenza, ... sono quasi certo che ci sarebbero delle discrepanze tali da dover riomologare le vetture (KBA dice di no).

Ohh ma non si puo' fare sui modelli più interessanti da analizzare. Da settembre 2015 sono passati oramai 7 mesi e non vedo queste lunghe file di automobili che aspettano di essere aggiornate in concessionaria.

 

E poi se qualcosa non funziona si convocano i vertici VW, ma si puo' fare anche ora... visti che hanno rifilato allo stato italiano le Seat Leon 2.0 TDI Euro 5 = truffa aggravata ai danni dello Stato.

Vediamo cosa ne pensano le autorità tedesche.

 

Domanda: Come mai questi super cervelloni della KBA e similia, della patria del rispetto delle norme (quando fa comodo), della rettitudine morale (dove paghi ed il giudice, legalmente, ti manda a casa dopo aver corrotto i vertici di una banca => vedi Ecclestone), della tecnica superiore (i sistemi di controllo emissioni dei modelli incriminati FCA sono Bosch), che hanno caldeggiato e direi imposto i criteri di test sulle emissioni delle auto anche agli altri stati europei... Come mai non se ne sono accorti prima? anni e anni a fare test e nulla, neanche l'ombra che ci fosse qualcosa che non funzionasse bene? 

Modificato da MJAB
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La storia dei 22 minuti, a mio avviso andrebbe verificata meglio da parte degli enti competenti (ministero italiano) e comunque chiariti nel funzionamento e cosa succede effettivamente dopo i 22 minuti e per quanto tempo durano questi effetti.

 

Mancano troppi dati certi (motore in primis) per giudicare.

 

Ricordo che il ciclo europeo d'omologazione dura di un’auto (regolamento 715/2007), prevede una sessione di prova di 1.180 secondi (20 minuti) che avviene, appunto, sul banco a rulli. 780 secondi sono dedicati al percorso urbano, 400 a quello extraurbano durante il quale la velocità massima di 120 km/h viene raggiunta per 10 secondi con una media finale di 33,6 km/h.

 

Ora se venisse provata la presenza di questo "timer" sarebbe abbastanza difficile far passare questo sistema "come atto a preservare la meccanica" .

 

Vedremo il ministro DelRio se vorrà investigare celermente per controbattere con dati alla mano Kba , oppure attenderemo i mitici responsi del ministero dei trasporti sul megadossier dieselgate.

Fca ha ragione , ha detto che le macchine sono perfettamente a norma con il ciclo ed è verissimo (non smentendo i 22 minuti però) , poi penso ci sia poco d'aggiungere su un ciclo che di senso ne ha poco di per sé e che andrà cambiato al più presto.
 

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Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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5 minuti fa, nicogiraldi dice:

La storia dei 22 minuti, a mio avviso andrebbe verificata meglio da parte degli enti competenti (ministero italiano) e comunque chiariti nel funzionamento e cosa succede effettivamente dopo i 22 minuti e per quanto tempo durano questi effetti.

 

Mancano troppi dati certi (motore in primis) per giudicare.

 

Ricordo che il ciclo europeo d'omologazione dura di un’auto (regolamento 715/2007), prevede una sessione di prova di 1.180 secondi (20 minuti) che avviene, appunto, sul banco a rulli. 780 secondi sono dedicati al percorso urbano, 400 a quello extraurbano durante il quale la velocità massima di 120 km/h viene raggiunta per 10 secondi con una media finale di 33,6 km/h.

 

Ora se venisse provata la presenza di questo "timer" sarebbe abbastanza difficile far passare questo sistema "come atto a preservare la meccanica" .

 

Vedremo il ministro DelRio se vorrà investigare celermente per controbattere con dati alla mano Kba , oppure attenderemo i mitici responsi del ministero dei trasporti sul megadossier dieselgate.

Fca ha ragione , ha detto che le macchine sono perfettamente a norma con il ciclo ed è verissimo (non smentendo i 22 minuti però) , poi penso ci sia poco d'aggiungere su un ciclo che di senso ne ha poco di per sé e che andrà cambiato al più presto.
 

 

ma secondo te un ente certificatore non ha fatto questo tipo di valutazioni? E un ministro dei trasporti, prima di aprire bocca non si è sincerato di essere relativamente tranquillo nelle sue dichiarazioni?

 

E ancora prima: la ditta produttrice, che comunque fa prima test suoi con altri enti indipendenti, non ha cercato un sistema formalmente regolare?

 

Lo sappiamo tutti che questi test sono compromessi aleatori, così come quelli sul consumo, ma sono stati concordati da commissioni tecniche piene di tecnici appartenenti a tutti i gruppi. Quindi sono in parte un fatto politico oltrechè tecnico. 

 

Facendo così si mette tutto in discussione perchè non si riconosce l'autorità di un ente omologatore nazionale. 

  • Mi Piace 9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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11 ore fa, MJAB dice:

... visti che hanno rifilato allo stato italiano le Seat Leon 2.0 TDI Euro 5 = truffa aggravata ai danni dello Stato.

 

Su questo mi permetto di dissentire... tutto quello che è nella nuova piattaforma (Golf7 e quindi anche Leon) non rientra in questi aggiornamenti, o almeno non ne era coinvolto fino a poco tempo fa. Che poi le emissioni siano conformi o meno, questo non lo so con certezza.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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Il timer dei 22 minuti (magari è vero, ma della KBA mi fido poco...) o una roba simile, pare sia stato trovato anche sulla Zafira e che in Opel hanno detto che è utilizzato per preservare la meccanica appunto ma che è consentito dal regolamento e porteranno la documentazione per dimostrarlo.

 

Fiat non deve dimostrare nulla alla KBA però visto che non sono loro l'ente di omologazione.

 

Anche sulle Captur 1.5 dci era uscito fuori che in determinate condizioni climatiche i sistemi di post trattamento non funzionassero a dovere, ma mi pare non se ne sia fatto più nulla anche lì perchè evidentemente erano condizioni limite che rientravano nel regolamento.

 

E' abbastanza evidente che la stiano buttando in caciara cercando di coinvolgere altri costruttori (e facendo test su strada che non c'azzeccano nulla con l'omologazione e i dati dichiarati delle emissioni)per minimizzare il merdone VW dei quali sono pure azionisti....

Modificato da RiRino
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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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12 ore fa, SevenOfNine dice:

 

12 ore fa, SevenOfNine dice:

 

1)Dei test sulle emissioni. Per quanto vogliamo fare i bambini delle elementari??

 

 

2)Della KBA, unico ente che si è preso la briga di pubblicare i risultati, invece di giocare a nascondino.

 

 

3)Non era VW ad aver nascosto tutto?? Già cambiato idea??

 

 

4)Non vengono a casa tua. La KBA ha potere solo per i veicoli di casa sua.

 

 

5)Cioè per 1 ente che pubblica i test lo vuoi sopprimere? Famo trasparenza a convenienza?

 

 

6)Vallo a dire agli americani che hanno sollevato il merdaio.

 

 

7)Dipende che intendi per taroccare i test. Se i sistemi di depurazione funzionano solo per la durata dei test, è una bella taroccata.

 

 

8)Sono gli unici che hanno fatto e pubblicato i test.

 

 

9)Si infatti è una bella coincidenza che FCA decida di non dare alcun chiarimento alle anomalie nel momento in cui il ministero dei trasporti non ha ancora concluso le proprie indagini (ammesso che siano partite).  

 

 

10)Veramente i test hanno dato il via a richiami di altre case tedesche, ovvero Opel e Mercedes

...

 

1) I test sulle emissioni di un ente di complici e taroccatori. Quei test, in un mondo normale, non dovrebbero avere nessun valore.

2) I test sulle emissioni degli enti preposti sono PUBBLICI ed è possibile richiederli in qualsiasi momento.

3) VW ha nascosto tutto, ma è evidente che la KBA abbia aiutato anche se inconsapevolmente.

4) Invece si. 

5) Tutti gli enti pubblicano i risultati dei test sulle emissioni. I test sulle emissioni sono pubblici ed è possibile richiederli in qualsiasi momento (e due!).

6) Gli americani (insieme ai giapponesi) hanno la legislazione più severa al mondo per quel che concerne le emissioni. Quando nel '98 beccarono a barare sulle emissioni i costruttori di camion americani, gli appiopparono oltre 1 miliardo di dollari di multa.

Quindi LORO POSSONO.

7) NON CI SONO LE PROVE. E le uniche sono fornite da un ente che spalleggia i truffatori, quindi hanno ben poca rilevanza nel caso di specie.

8) I test sono pubblici per tutti gli enti certificatori (e tre!).

9) FCA non è tenuta a dare NESSUN CHIARIMENTO ad un ministro dei trasporti (che tra l'altro copre i truffatori non dando indicazioni su cosa abbia intenzione di fare chi ha violato le leggi per riportare in conformità le vetture incriminate e che tenta chiaramente di buttarla in caciara) che non è preposto a richiedere alcunché ad enti certificatori di paesi terzi (può farlo solo la KBA).

10) Operazioni di facciata e di poco conto, visto che Opel e Mercedes non presentavano dispositivi taroccatori.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 8

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

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Ricordiamo che, per dirne una, l'ADAC ha per anni aggiunto uno zero alle preferenze di Golf pur di farla risultare stra-vincente nella voltazione dell'auto più amata dai tedeschi... Non mi sorprendo se anche KBA a sto punto 'addomestichi' i numeri, in qualsiasi direzione, quindo non solo pro o contro FCA che, ricordo, in germania pesano pari al 2-3% sostanzialmente nulla...

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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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