Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
12 minuti fa, v13 dice:

questo thread sta diventando un one man show...

 

Ok ho recepito il messaggio, finchè non ci saranno novità terrò le mie opinioni per me, non mi piacciono gli one man show..  

  • Mi Piace 1
Inviato
32 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Un device che spegne i sistemi di depurazione dopo 20 minuti è considerabile come fraudolento.

 

Bisogna vede se c'è, oppure non c'è.

 

 

Chi lo dice? Un pinco pallino crucco?

 

:lol: E già molto attendibile la cosa :lol:

  • Mi Piace 2
Inviato
On 24/5/2016 at 17:16, SevenOfNine dice:

A contrario di quelli che stappavano champagne all'inizio del Dieselgate, non ho niente contro FCA né auguro il peggio a chi ha scelto un auto invece che un'altra..

 

io al di la di tutta la questione che non ho voglia di rileggere nel dettaglio, e per la quale aspetto novità e mi tengo le mie opinioni, mi sento di quotare e condividere questo.

  • Mi Piace 2
Inviato
On 25/5/2016 at 19:35, marcopolo dice:

 

Ma te lo hanno già spiegato quindi non vedo perché ora dovresti capirlo...

 

:clap

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
On 25/5/2016 at 19:51, SevenOfNine dice:

 

Un device che spegne i sistemi di depurazione dopo 20 minuti è considerabile come fraudolento.

 

Bisogna vede se c'è, oppure non c'è.

 

Per ora siamo alla fase "la KBA ritiene che, forse...".

 

Il punto però è ben diverso: l'ultima parola, da direttiva UE, spetta a chi è responsabile dell'omologazione. E per le macchine di cui si parla, è responsabile l'autorità italiana, non quella crucca.

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato (modificato)
On 25/5/2016 at 19:51, SevenOfNine dice:

 

Un device che spegne i sistemi di depurazione dopo 20 minuti è considerabile come fraudolento.

 

Bisogna vede se c'è, oppure non c'è.

 

NON C'E'. Punto. Ed anche se ci fosse non è certo la KBA l'ente preposto.

 

E' chiaro o no il concetto?

 

Poi, mi ci gioco il cxlo che anche in altre nazioni stiano passando al microscopio elettronico i modelli dei costruttori con sede legale all'estero. Vuoi che in Francia o UK non abbiano svolto test e controtest sulle auto del Gruppo Fiat? E che se avessero beccato qualcosa di grosso non avrebbero sparato a zero su quanto facciano cagare l'Italia e gli italiani? Possibile che solo in Germania si cianci di timer e non timer?

 

Non ti fa un po' insospettire che le accuse infondate vengano proprio dell'ente omologatore del paese dove ha la sede legale l'azienda truffatrice?

Modificato da justjames
  • Mi Piace 3

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
On mercoledì 25 maggio 2016 at 19:51, SevenOfNine dice:

 

Un device che spegne i sistemi di depurazione dopo 20 minuti è considerabile come fraudolento.

 

Bisogna vede se c'è, oppure non c'è.

Se il problema fosse davvero posto in questi termini Fiat non avrebbe nulla da temere.

 

Il sistema di depurazione (mi piace questa locuzione, è evocativa e misteriosa :P ) non può essere spento perchè è passivo e non può essere acceso.

 

In effetti quello che succede sembra corretto, con l'incremento della temperatura il "sistema di depurazione" perde efficacia e a questo punto subentra la gestione elettronica dell'iniezione.

Se poi come credo la regolazione è ad anello aperto la volontarierà di Fiat si può escludere a priori.

  • Mi Piace 3
Inviato

Il problema è che Marchionne ha sfanculato la KBA. In questa famosa ricerca della KBA, nel gruppo dei casi dubbi non c'è mica solo FCA, ma FCA, a differenza di altri, si è rifiutata di aderire alla convocazione dei crucchi che chiedevano spiegazioni formali. Formalmente FCA ha ragione (KBA non è competente nei confronti di FCA che immatricola in Italia), nei fatti forse Maglionne poteva usare maggiore diplomazia.

 

Ah, dimenticavo, la presunta soffiata di Bosch risulta ancora non confermata.

  • Mi Piace 3

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Domanda: caro signor ministro dei trasporti tedesco, come mai Voi, nazione paladina delle auto pulite, dalle emissione profumate, patria di "Das auto", blah blah non avete provveduto ad imporre (come fate di solito) all'Unione Europea di introdurre i test su strada visto che il JRC anni fa aveva già detto che qualcosa non andava?

 

JRC is the Joint Research Center, The European Commission's science and knowledge service.
Febbraio 2013 https://ec.europa.eu/jrc/en/news/transport-emissions-jrc-lead-development-new-test-procedure-cars-9707
"... In Europe the compliance of emissions from passenger cars with regulatory standards is measured during a predefined test procedure in the laboratory (i.e. the current Euro 5 standard for diesel cars allows for 180 mg NOx emissions per kilometer). Research done by the JRC suggests that this laboratory test does not accurately capture the amount of nitrogen oxides emitted by diesel cars on the road, which is substantially higher. ..."
 

Chissà perchè l'autorevolissimo KBA non si è mai accorto di nulla.

E non tirate fuori che quelli italiani non hanno visto nulla, dato che noi siamo inferiore per definizione.

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.