Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita

Dopo l’intervento Audi le emissioni su strada sono rimaste sostanzialmente immutate ma il test di omologazione su rulli ha rilevato un chiaro aumento delle emissioni di NOx: un risultato prevedibile poiché il software illegale eliminato abbassava proprio le emissioni nella fase dei test di omologazione.
I nuovi valori registrati da Altroconsumo sono risultati talmente alti da sforare di gran lunga i limiti Euro 5: 225,5 mg al chilometro contro i 180 previsti dalla normativa, il 25% in più

 

https://www.altroconsumo.it/organizzazione/media-e-press/comunicati/2016/dieselgate-vw-test-altroconsumo-emissioni-nox-superiori-a-limiti-di-legge-dopo-campagna-di-richiamo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fa girare i coglioni che Muller, dopo richiesta di un Europarlamentare, dica che è impensabile risarcire i clienti Europei come è stato fatto per i clienti Usa perchè:

  • Significa ammettere che esistono clienti di serie A (Usa) e serie B (Europa)
  • Significa sbattersene altamente il cazzo dell'Unione Europea
  • Significa che si arrogano il diritto di scegliere come e quando pagare le sanzioni
  • Significa che in quanto Tedeschi si credono al di sopra di tutti

E questo in sintesi estrema di traduce in aumento delle vendite delle auto del gruppo in Italia, giustamente.

 

C̤̰̳͉I̸̡̘̯͙̥̞͈͜ ̵̟͖̬͢V͔U̕͏͕͈O̹̗͝ͅL͓͔̖̣̘̞͝È̴͖̩̰̘̫̘̝ ̸̞̗̯͔̲̝͝Ļ̸̭͕̬̺̬̻A͏̼̺̠͙ ҉̩͖̱̭̹ͅV̧̢̪̭̯̪̟̘I̛̳̙̟͠O̪̗̝̝̞̲͇̺͝ͅL̜̻̖͓̣̗̠͓͕͞E͏̬N̵͍͚̠͔Z̸̸̡̟͍A̧̛͔̻̱͞

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Altroconsumo va bene per comparare le lavatrici e i ferri da stiro.

Ciò che va al di là di questo perimetro è meglio che lo faccia qualcun'altro (anche se di fatto questo qualcun'altro se ne sta lavando le balle)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Sadman dice:

A me fa girare i coglioni che Muller, dopo richiesta di un Europarlamentare, dica che è impensabile risarcire i clienti Europei come è stato fatto per i clienti Usa perchè:

  • Significa ammettere che esistono clienti di serie A (Usa) e serie B (Europa)
  • Significa sbattersene altamente il cazzo dell'Unione Europea
  • Significa che si arrogano il diritto di scegliere come e quando pagare le sanzioni
  • Significa che in quanto Tedeschi si credono al di sopra di tutti

E questo in sintesi estrema di traduce in aumento delle vendite delle auto del gruppo in Italia, giustamente.

 

C̤̰̳͉I̸̡̘̯͙̥̞͈͜ ̵̟͖̬͢V͔U̕͏͕͈O̹̗͝ͅL͓͔̖̣̘̞͝È̴͖̩̰̘̫̘̝ ̸̞̗̯͔̲̝͝Ļ̸̭͕̬̺̬̻A͏̼̺̠͙ ҉̩͖̱̭̹ͅV̧̢̪̭̯̪̟̘I̛̳̙̟͠O̪̗̝̝̞̲͇̺͝ͅL̜̻̖͓̣̗̠͓͕͞E͏̬N̵͍͚̠͔Z̸̸̡̟͍A̧̛͔̻̱͞

L'estensione automatica agli utenti UE degli indennizzi previsti per gli acquirenti US non è possibile per due motivi evidenti:

1) le auto VW omologate US secondo lo standard Tier 2 Bin 5 o ULEV II non sono mai state commercializzate in europa dove circolano veicoli Euro 5 o Euro 6;

 

2) le leggi EU e quelle US sono differenti in materia di defeat device, in US la disabilitazione/riduzione dei dispositivi anti inquinamento non è ammessa salvo comunicazione preventiva all'autorità competente. In EU entro certe condizioni (es. preservare la funzionalità del motore) è ammessa la disabilitazione di tali dispositivi.

 

Quindi gli indennizzi, se ci saranno, avverranno solo in forza di legge e non in base alla volontà di Müller o della Merkel come cercano di far credere i giornali.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, absbeginner dice:

L'estensione automatica agli utenti UE degli indennizzi previsti per gli acquirenti US non è possibile per due motivi evidenti:

1) le auto VW omologate US secondo lo standard Tier 2 Bin 5 o ULEV II non sono mai state commercializzate in europa dove circolano veicoli Euro 5 o Euro 6;

 

2) le leggi EU e quelle US sono differenti in materia di defeat device, in US la disabilitazione/riduzione dei dispositivi anti inquinamento non è ammessa salvo comunicazione preventiva all'autorità competente. In EU entro certe condizioni (es. preservare la funzionalità del motore) è ammessa la disabilitazione di tali dispositivi.

 

Quindi gli indennizzi, se ci saranno, avverranno solo in forza di legge e non in base alla volontà di Müller o della Merkel come cercano di far credere i giornali.

 

 

ci mancava un nuovo  strenuo difensore:

pensala come ti pare ma evita di distorcere la realtà:

 

1. le auto in europa non sono omologate con le regole usa, ma SONO OMOLOGATE con le regole EURO.

 se sono omologate euro 5 ma non rispettano le regole euro 5 sono   difformi al dichiarato al momento dell avendita e quindi  il contratto è invalidato. (oltre a molte altre questioni legali e fiscali)

 

2.le elggi UE permettono la disabilitazione TEMPORANEA  di alcune funzioni antiinquinamento.

  • Mi Piace 5
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, owluca dice:

 

 

ci mancava un nuovo  strenuo difensore:

pensala come ti pare ma evita di distorcere la realtà:

 

1. le auto in europa non sono omologate con le regole usa, ma SONO OMOLOGATE con le regole EURO.

 se sono omologate euro 5 ma non rispettano le regole euro 5 sono   difformi al dichiarato al momento dell avendita e quindi  il contratto è invalidato. (oltre a molte altre questioni legali e fiscali)

 

2.le elggi UE permettono la disabilitazione TEMPORANEA  di alcune funzioni antiinquinamento.

 

Ehm...sono io che sono stanco per l'ora o hai ripetuto sostanzialmente quello che aveva scritto l'utente che stai criticando?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, owluca dice:

 

 

ci mancava un nuovo  strenuo difensore:

pensala come ti pare ma evita di distorcere la realtà:

 

1. le auto in europa non sono omologate con le regole usa, ma SONO OMOLOGATE con le regole EURO.

 se sono omologate euro 5 ma non rispettano le regole euro 5 sono   difformi al dichiarato al momento dell avendita e quindi  il contratto è invalidato. (oltre a molte altre questioni legali e fiscali)

 

2.le elggi UE permettono la disabilitazione TEMPORANEA  di alcune funzioni antiinquinamento.

Dopo nove mesi quale ente ha messo nero su bianco la difformità dei veicoli VW omologati Euro 5/6 rispetto ai test di omologazione?

 

Tu? :::

 

Altroconsumo? :lol:

 

Le millemila (e trentordici) questioni legali e fiscali chi le fa valere? Sempre tu? Magari fai assistenza per i clienti il cui contratto è stato addirittura invalidato... :-P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo nove mesi quale ente ha messo nero su bianco la difformità dei veicoli VW omologati Euro 5/6 rispetto ai test di omologazione?

 

Tu? :::

 

Altroconsumo? :lol:

 

Le millemila (e trentordici) questioni legali e fiscali chi le fa valere? Sempre tu? Magari fai assistenza per i clienti il cui contratto è stato addirittura invalidato... :-P

L'unico ente che può farlo, la kba, seppure a malincuore.. e con tanto di confessione di Vw, quasi altrettanto a malincuore.

I richiami nascono proprio dalla non conformità, auto illegali anche in eu, non da "perfezionismo tedesco" . Le auto in questione sono illegali. Punto.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, absbeginner dice:

Dopo nove mesi quale ente ha messo nero su bianco la difformità dei veicoli VW omologati Euro 5/6 rispetto ai test di omologazione?

 

Tu? :::

 

Altroconsumo? :lol:

 

Le millemila (e trentordici) questioni legali e fiscali chi le fa valere? Sempre tu? Magari fai assistenza per i clienti il cui contratto è stato addirittura invalidato... :-P

image.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Kippur dice:

L'unico ente che può farlo, la kba, seppure a malincuore.. e con tanto di confessione di Vw, quasi altrettanto a malincuore.

I richiami nascono proprio dalla non conformità, auto illegali anche in eu, non da "perfezionismo tedesco" . Le auto in questione sono illegali. Punto.

 

Se aspettiamo che sia il KBA\dekra\adac a mettersi contro la VW campa cavallo. E'evidente che per interessi nazionali non diranno nulla casomai vi fossero difformità.

Scandaloso piu che altro che la nostra mtct nonappena rilasciate le modifiche non abbia fatto il test di altroconsumo su 10 vetture (per avere una rilevanza statistica).
Vedo che i tedeschi vengono a rompere a noi anche quando non hanno giurisdizione, non vedo perchè non possiamo fare lo stesso anche noi.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.