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aggiungo solo che a riconferma di quanto teste riportato, che il diniego della UE dimostra che si tratta di questioni infondate

 

in sostanza i tedeschi dopo essere stati beccati, ora sono stati lasciati da soli a  lamentarsi  

perchè SECONDO LORO gli altri son stati più furbi.

 

 

 

 

Modificato da owluca
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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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No niente, non ce la puoi fare.

 

Ad oggi c'è un cheat device confermato ed è quello di VW. Alla Germania, anche per ragioni mediatiche (Bild ci ha fatto su una campagna), ciò non sta bene. I crucchi pretendono di contestare i risultati dei test condotti dalla motorizzazione italiana (unico ente deputato a far fede in base alle regole europee volute dalla Germania stessa).

 

Ricordiamo che lo stesso test condotto dalla KBA  ha riscontrato la presenza del cheat device solo sui modelli VW che conosciamo. In relazione ad altri modelli di altri marchi, il test tedesco ha evidenziato che in molti hanno usato in maniera molto ampia la flessibilità concessa dalle norme europee sulla c.d. thermal window. E fin qui tutto bene. Dove la KBA l'ha fatta fuori dal vaso, è stato nell'ordinare ai produttori dei modelli in questione di presentare proprie difese e giustificazioni sull'implementazione della thermal window. FCA li ha sfanculati, ricordando che KBA non ha alcun potere di indagine sulle auto omologate presso enti di altri Stati membri, al di là dei test concordati e già effettuati. E ripeto: neanche i test della KBA hanno rilevato irregolarità se non su modelli VW.

 

Il rifiuto di Marchionne, ovviamente, ha fatto incazzare i crucchi che hanno trasformato la cosa in una santa crociata contro l'Italia e la FCA, con grande giubilo de laggente e dei media, che non vedono l'ora di deflettere la colpa dal loro gioiello di famiglia all'odiata FCA.

 

Resta il fatto che, per i test delle auto omologate in Italia, le indagini sono di esclusiva competenza del ministero dei trasporti italiano. E piegarsi alle pretese dei crucchi significherebbe fare la figura dei coglioni e rinunciare alle proprie prerogative nazionali.

Alle richieste/ordini della kba quale è stata la risposta degli altri costruttori non tedeschi? FCA li ha sfanculati, gli altri? Chiedo perché non so

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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9 ore fa, pennellotref dice:

Alle richieste/ordini della kba quale è stata la risposta degli altri costruttori non tedeschi? FCA li ha sfanculati, gli altri? Chiedo perché non so

 

Gli altri hanno fatto le perquisizioni in sede e i richiami per i veicoli da fixare. Dall'altra parte del mondo invece mi sembra che alcuni Giappi si siano dimessi.  

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25 minuti fa, legacy92 dice:

Mi risulta che chi si è dimesso lo ha fatto per motivi non legati alla KBA, o riteniamo che i tedeschi facciano così paura a tutto il mondo?

 

Non è una questione di paura tedesca, ma di cultura giapponese. Loro non aspettano il 4° grado di giudizio per dimettersi. 

 

I Galli hanno perquisito anche le sedi di Peugeot-Citroen, ma a differenza di Renault, non ho notizie di richiami.

 

La KBA ha testato la 308 1.6 Hdi, ma non sono state riscontrate potenziali irregolarità.

 

Fra i marchi tedeschi sono stati colti in fallo anche Audi, Mercedes, Opel e Porsche che hanno predisposto richiami "volontari" senza opporsi legalmente alla KBA.

 

L'unica che ha schivato il proiettile è BMW, che ha comprato spazi sui quotidiani ed a carattere cubitali ha pubblicizzato: "Meno emissioni, più piacere di guida"...

 

Da notare Mercedes ha venduto tali veicoli anche negli USA, infatti lì è partita la Class Action "Bluetech".

 

Tornando a livello continentale, è bene sottolineare che la KBA non può predisporre richiami oltre i propri confini.

 

Quindi in teoria il ministero dei trasporti può, nell'interesse dell'unico produttore domestico, ignorare in toto la lettera della KBA.

 

A mio modesto parere, se stanno andando ad oltranza dopo il primo attacco, qualcosa hanno trovato.

 

La linea di difesa può essere: Il Timer-Rulli non è un Defeat Device. Quindi andate tutti a cagare Mangia-Kartoffeln a tradimento.  

 

 

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Allora, per quanto riguarda PSA, le perquisizioni sono state effettuate dalle autorità Francesi e non per input di KBA. Le perquisizioni sono avvenute prima dell'ultimazione dei test da parte di KBA. Poi sì, si potrà sostenere che KBA abbia dato in anticipo una soffiata alle autorità francesi, ma qui siamo alle speculazioni.

 

Per quanto riguarda i Giappi, se parliamo di Mitsubishi, i karakiri non riguardano l'implementazione di un barbatrucco, ma la pubblicizzazione di dati di consumo ed emissioni migliori di quelli reali. Che non c'entri una mazza il dieselgate e che la cosa non sia partita da KBA è dimostrato dal fatto che i modelli coinvolti erano minicar vendute solo in Giappone. Lo stesso dicasi per Suzuki.

 

Per quanto riguarda FCA, l'asserita presenza del timer-barbatrucco sulle Fiat 500X non ha nulla a che fare col test condotto da KBA. KBA ha testato Panda, Ducato e Giulietta. KBA non ha avuto nulla da dire su Panda, ma ha chiesto giustificazioni su Giulietta e Ducato in merito alla thermal-window. E Marchionne li ha sfanculati.

 

Poi è venuta fuori la soffiata dell'insider di Bosch secondo cui la Fiat 500X monterebbe il famigerato timer-barbatrucco. Ma oltre a tale soffiata, a cui non è seguita alcuna conferma di Bosch, non c'è nulla. Niente. Zero.

 

Sempre per la precisione.

Modificato da loric
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Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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