Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, owluca dice:

 

ho riletto con più attenzione perchè mentre guidavo la mia euro6 senza alcuna necessità di additivi ;)

mi è sorto un dubbio:  ma parla di euro 5 ?

 

si parla di euro 5.

 

a quel punto mi è venuto un altro dubbio: ma quando era in vigore l'euro 5 ?

 

risposta dal 2009 al 1 settembre 2014

 

da allora tutti i motori sono euro 6 : cioè di che cazzo state discutendo  ?

 

 

 

Ma infatti il dieselgate che ha travolto e trascinato nella merda Vag riguarda gli euro 5

 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

in precedenza si parlava di   fiat 500x cche è posteriore all'euro 5 , ma già euro 6, 

mentre  i modelli euro 5 non solo non sono più omologabili, ma si possono considerare tutti venduti,

riepto si sta plarlando del niente, anzi sparlando.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa positiva è che il Ministero dei Trasporti pare avere intenzione di pubblicare il rapporto sulle auto testate.

 

La cosa negativa è che, per l'ennesima volta, questo thread si è trasformato in una puntata de "ai confini della realtà".

  • Mi Piace 5

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, loric dice:

La cosa negativa è che, per l'ennesima volta, questo thread si è trasformato in una puntata de "ai confini della realtà".

 

...e mentre ci si stava a trastullare con l'Euro 5, è passata in sordina una notiziola... :)

 

Cita

Volkswagen: BlackRock con altri soci in causa da 2 mld per Dieselgate

 

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 15 set - Un portavoce di BlackRock ha confermato il coinvolgimento del fondo: "Per conto degli investitori, vari strumenti di investimento collettivi gestiti da BlackRock stanno portando avanti, insieme ad altri investitori istituzionali, azioni legali contro Volkswagen in relazione al fatto che la societa' non ha fatto sapere agli investitori che erano in uso 'dispositivi truccati' per manipolare i test sulle emissioni". Il caso, portato avanti dallo studio legale Quinn Emanuel e finanziato da Bentham Europe, che ha alle spalle Elliott, riguarda anche vari investitori indipendenti, tra cui State Street, Nodea Asset Management e i fondi pensione California State Teachers' Retirement System (Calstrs) e Greater Manchester Pension Fund. Gli azionisti intendono acusare la casa automobilistica tedesca di non avere adeguatamente comunicato la dimensione e la natura dello scandalo sulle emissioni quando ne e' venuta a conoscenza. Pur avendo dovuto rispondere a domande sulle emissioni diesel nel 2014, Volkswagen non aveva pubblicamente fatto sapere fino a settembre 2015 che 11 milioni di vetture erano dotate del software incriminato, quello usato per falsare i risultati dei test. Dopo che la notizia e' emersa, appunto un anno fa, il titolo di Volkswagen ha perso piu' di un terzo del proprio valore. Da allora ha recuperato terreno, ma gli investitori erano stati indotti a pensare che il peggio dovesse ancora venire. La causa a cui partecipa BlackRock non sara' l'unica: un altro gruppo, il Tilp, che rappresenza 250 azionisti di Volkswagen, e' pronto a intentare una causa simile per oltre 3 miliardi di euro, e altri procedimenti minori potranno seguire successivamente. In totale, secondo le fonti sentite dal Financial Times, la casa automobilistica tedesca dovra' fare i conti con richieste di risarcimento tra 5 e 8 miliardi di euro.

A24-Red

(RADIOCOR) 15-09-16 16:47:45 (0471) 5 NNNN

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/nRC_15092016_1647_471671419.html

 

In effetti questo è lo strascico della parte che tuttora trovo assurda: l'aver tentato di negare l'evidenza anche quando ormai era chiarissima a tutti la dimensione del problema, a costo di mentire platealmente :pz

  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/9/2016 at 12:42, loric dice:

 

Ho collega che ha ricevuto la lettera per il richiamo dal Sig. Audi. Gli ho fatto mandare PEC dichiarando che si riserva di agire in ogni sede per eventuali difformità di prestazioni e/o consumi rispetto alla situazione pregressa. In quella PEC si chiede conferma formale del fatto che l'intervento non comporti la sottoscrizione di alcuna manleva. Come risultato ha ricevuto risposta scritta da Audi Italia con contenuto supercazzolesco e una mezza dozzina di telefonate fra il paraculo e l'impanicato da parte del concessionario di zona. La sostanza è che finché non lo rassicurano formalmente su quei punti, lui, giustamente, non la porta per l'intervento.

 

 

 

Io gliela metterei piu sul piano dell'affidabilità. Se non sono scemi del tutto, sanno che se variano prestazioni e consumi li tanano subito e li poi parte lo sputtanamento. 
Penso piu che il nodo cruciale sia piu su affidabilità degli iniettori e imbrattamento egr/collettore ed eventualmente turbogruppo in caso aumentassero un po la pressione di apertura della wastegate per recuperare un po di potenza persa, che sono riscontrabili solo sul lungo periodo e che possono venire facilmente scambiati con guasti ordinari e facilmente confondibili dalla rete assistenziale.
 

In un ottica di mio portafogli, se dovessi tenere ancora a lungo una vettura incriminata, la fare sottoporre a richiamo solo se mi fornissero una garanzia biennale sulle parti che che verranno interessate da un funzionamento differente da quanto originariamente previsto.


Siccome non lo farebbero mai e stante la non obbligatorietà del richiamo nonchè l'assenza di conseguenze dovute al non farlo, non lo farei fare.

 

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TonyH dice:

Non sottovalutare gli agenti atmosferici.

A Torino dopo una giornata di phoen o addirittura dopo una nevicata l'aria migliora nettamente. Lo sentì subito anche al naso.

O se sali in quota vedi subito la differenza, non aleggia più la nebbia grigiastra sopra la città.

Anche a Delhi dopo la pioggia. Dura mezza giornata, poi ritorna l'aria fetida

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ho portato la macchina a fare l'intervento.

Il service a cui mi rivolgo di solito si è mostrato come sempre estremamente efficiente e preparato (se ci sono veneti et simili a cui interessa, posso dare il nome con un mess. privato).

Intervento durato un'ora dall'arrivo in officina alla ripartenza, la macchina va benone come prima e non ho notato nessuna differenza nei consumi o nell'erogazione.

Per il "disturbo" mi hanno regalato un buono da 50 euro ed un cofanetto con un portachiavi, una penna ed una power bank da 10000 mAh - bella e già requisita dalla morosa.

Oh, per me è ok. La giustizia farà il suo corso, speriamo.. ma per quanto riguarda le PERSONE con le quali mi sono interfacciato in questa storia, in particolare il Service, non posso che essere più che soddisfatto.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.