Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
  On 15/09/2016 at 19:47, owluca scrive:

in precedenza si parlava di   fiat 500x cche è posteriore all'euro 5 , ma già euro 6, 

mentre  i modelli euro 5 non solo non sono più omologabili, ma si possono considerare tutti venduti,

riepto si sta plarlando del niente, anzi sparlando.

 

 

 

 

 

Espandi  

 

Io invece non capisco perché questo articolo non debba essere considerato pertinente.

Questo topic riguarda il dieselgate Volkswagen che in Europa riguarda per l'appunto parecchie centinaia di migliaia (o forse siamo dell'ordine del milione?) di motori EURO 5 VW già venduti.

Questo articolo riguarda indagini su veicoli diesel EURO 5 largamente diffusi nel mercato italiano, indagini nate proprio dopo che era emerso l'uso del fantomatico defeat device da parte del gruppo tedesco.

Modificato da LiF
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Il test dimostra che le auto rispettano i requisiti di omologazione.

E che cambiando le condizioni al contorno, uscendo dalle richieste omologative, i risultati sono diversi. Mi vien da dire "ma và?" 

 

Con il dieselgate stiamo seppellendo anche il metodo scientifico, in particolare modo il concetto di riproducibilità.

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Riproducibilità

 

tra l'altro il motore caldo non è una condizione favorevole per i NOx, anzi.

Motore caldo è favorevole per CO, HC e particolato (e infatti fino all'euro2 era consentito scaldare il motore, mentre dall'euro3 si decise per il motore freddo perché più gravoso con il catalizzatore non in temperatura).

Gli NOx, nascendo dalla dissociazione dell'azoto, più c'è caldo più se ne formano.

 

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Sotto al modulo "HAI VINTO UNA PENNA!!" in basso c'è una scritta minuscola "Questa è una manleva totale" :mrgreen:

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)
  On 16/09/2016 at 20:27, LiF scrive:

 

Io invece non capisco perché questo articolo non debba essere considerato pertinente.

Questo topic riguarda il dieselgate Volkswagen che in Europa riguarda per l'appunto parecchie centinaia di migliaia (o forse siamo dell'ordine del milione?) di motori EURO 5 VW già venduti.

Questo articolo riguarda indagini su veicoli diesel EURO 5 largamente diffusi nel mercato italiano, indagini nate proprio dopo che era emerso l'uso del fantomatico defeat device da parte del gruppo tedesco.

Espandi  

 

a quanto già detto e a maggior riprova che non  hai capito il senso o fai apposta a fare disinformazione aggiungo che:

il test  riguarda per lo più modell italiani probabilmente  perchè ..è fatto in italia,

non significa che gli altri facciano diversamente,

 

dimostra pure che non solo   le modalità del test non rappresentano la realtà

ma che questo fatto era ampiamente noto  ma tutti se ne sono fregati

 

viceversa le notizie  preparate ad arte dai tedecshi riguardavano auto estere e,

si dimostrano false, perchè i modelli citati dai tedeschi 500x e renegade sono euro 6.

 

p.s. 

 

se poi uno sente il bisogno di giustificare l'acquisto della auto tedesca

o sente l'urgenza di giustificare l'acquisto di un altra marca perchè non poteva permettersi la marca tedesca oltre a essere off topic  è uno sfigato   e lo tratterò come tale di fronte a tutti.

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
  Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Espandi  
Inviato
  On 17/09/2016 at 07:45, owluca scrive:

 

viceversa le notizie  preparate ad arte dai tedecshi riguardavano auto estere e,

si dimostrano false, perchè i modelli citati dai tedeschi 500x e renegade sono euro 6.

 

Espandi  

 

Si dimostrano false in base a cosa? Non le hanno neanche testate...  :pen:

 

Anzi, hanno pure omesso di testare gli EA 189 per non far vedere che (fuori dalla cupola dei test) inquinano di meno rispetto altre auto "senza" defeat device :)

 

Ogni motorizzazione tira l'acqua al suo mulino e non poteva essere altrimenti. IMHO, servirebbe un sistema di controllo comunitario..

 

  On 17/09/2016 at 07:45, owluca scrive:

 

p.s. 

 

se poi uno sente il bisogno di giustificare l'acquisto della auto tedesca

o sente l'urgenza di giustificare l'acquisto di un altra marca perchè non poteva permettersi la marca tedesca oltre a essere off topic  è uno sfigato   e lo tratterò come tale di fronte a tutti.

Espandi  

 

Questi attacchi a "random" sono completamente fuori luogo. Cerchiamo di abbassare i toni sennò partono i Ban...

Inviato

  On 17/09/2016 at 08:16, SevenOfNine scrive:
 

Questi attacchi a "random" sono completamente fuori luogo. Cerchiamo di abbassare i toni sennò partono i Ban...

Ah sei diventato moderatore? Non me n'ero accorto scusa [emoji3]

  • Mi Piace 3

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
  On 17/09/2016 at 08:16, SevenOfNine scrive:

Anzi, hanno pure omesso di testare gli EA 189 per non far vedere che (fuori dalla cupola dei test) inquinano di meno rispetto altre auto "senza" defeat device :)

 

Espandi  

 

 

Quindi VW ha implementato il defeat device, AKA barbatrucco, non per superare l'omologazione che avrebbero superato anche senza e con risultati ancora più brillanti, ma per non far sfigurare eccessivamente le auto delle altre marche. 

Mavaccagher :clap

 

  • Mi Piace 9

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.