Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Domanda... Da quel che sapete è normale che, se non voglio che l'aggiornamento venga fatto sulla mia auto, mi chiedano di firmare una specie di "liberatoria"? Ed è normale che, a quanto dicono, io non possa più decidere di farlo tra qualche mese?

Modificato da Acenry
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Acenry dice:

Domanda... Da quel che sapete è normale che, se non voglio che l'aggiornamento venga fatto sulla mia auto, mi chiedano di firmare una specie di "liberatoria"? Ed è normale che, a quanto dicono, io non possa più decidere di farlo tra qualche mese?

 

 

Probabilmente visto che il governo non ha detto espressamente (con una legge o provvedimenti simili) che tutti i veicoli coinvolti devono essere sottoposti al richiamo e visto che in molti per non dire moltissimi se ne fregano la VW ha pensato bene a far firmare un documento nel quale il cliente si prende piena e totale responsabilità del mancato intervento sollevando la VW da possibili future ripercussioni.

Per quanto riguarda le tempistiche è una pura questione di razionalizzazione e gestione dei richiami e dei relativi costi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ero dal gommista, a Stoccarda, avendo tempo mi sono fatto una passeggiata in zona, vedo un piazzale di vw seminuove....pensando di vedere degli usati superoccasione sbircio, invece un foglio per ognuna riportava una data (tutte di novembre 2016) il nome del cliente e la dicitura "ritirata". Erano tutte 2.0TDI

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero dal gommista, a Stoccarda, avendo tempo mi sono fatto una passeggiata in zona, vedo un piazzale di vw seminuove....pensando di vedere degli usati superoccasione sbircio, invece un foglio per ognuna riportava una data (tutte di novembre 2016) il nome del cliente e la dicitura "ritirata". Erano tutte 2.0TDI


Non l'ho capita... Cosa vuol dire "ritirata "?


☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Acenry dice:

 


Non l'ho capita... Cosa vuol dire "ritirata "?


☏ iPad ☏

 

Devo dirti che neanche io capisco bene, non è che c'è scritto il motivo del ritiro....c'è un foglietto fatto alla buona con nome cliente, data e la dicitura che se non mi sbaglio era Rücknahme, comunque il senso era quello. Adesso, il fatto che in quel piazzale prima non ci fossero ( conosco bene la zona), le date fossero tutte di novembre, le auto piuttosto nuove e tutte 2.0TDI...forse una parte dei clienti semplicemente si rifiuta di accettare modifiche non chiare o che alterano il valore del contratto iniziale.

di sicuro so che in Germania si stanno avviando diverse class action, non solo quelle dei gruppi di investitori, ma anche dei clienti. Infatti mi sono imbattuto in pubblicità di avvocati che promuovono azioni e propongono di unirsi in modo da formare massa critica per sostenere le altissime spese legali contro VAG.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-12-08/dieselgate-procedura-d-infrazione-la-germania-e-altri-6-paesi-ue-115158.shtml?uuid=AD2y0y9B&refresh_ce=1

 

Dieselgate, procedura d’infrazione per la Germania e altri 6 paesi Ue

 

 

La procedura di infrazione riguarda sette paesi. Alla Repubblica Ceca, alla Lituania e alla Grecia, la Commissione rimprovera di non avere adottato un meccanismo sanzionatorio nel caso di violazione della legge. L'esecutivo comunitario accusa invece la Germania, il Lussemburgo, la Spagna e il Regno Unito di non avere applicato le sanzioni previste dalla legislazione. Questi paesi sono quelli che hanno omologato veicoli Volkswagen, dotati di software per limitare illegalmente le emissioni al momento dei test.

 

......

 

 

Inoltre, la Commissione considera che la Germania e la Gran Bretagna hanno violato la legge quando si sono rifiutate di inviare a Bruxelles le informazioni raccolte nell'indagine relativa all'emissione irregolare di ossido di azoto (NOx) da parte dei veicoli Volkswagen circolanti sul loro territorio.

 

 

La decisione comunitaria sorprenderà alcuni osservatori, convinti che la Commissione non avrebbe mai aperto una procedura di infrazione contro la Germania in un ambito così delicato. In realtà, la vicenda è politicamente sensibile, e Bruxelles non ha potuto che applicare le regole comunitarie. Lo scandalo Volkswagen ha sconvolto la vita della società tedesca, ma anche creato tensioni nazionali, in particolare tra autorità tedesche ed autorità italiane.
Qualche mese fa, la Germania ha accusato la FCA di truccare le auto diesel nello stesso modo in cui lo ha fatto Volkswagen. Le autorità italiane hanno smentito.

 

 

 

hqdefault.jpg

 

 

 

per chi non capisse  si può recare al minto 1.56

 

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non me l'aspettavo.
Imho una ottima occasione per la UE per far vedere che non sono solo chiacchiere e distintivo.

personalmente non ci scommetterei nemmeno un reichsmark...ehm un euro.

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.