Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
41 minuti fa, bik dice:

 

Non credo passeranno tutti agli ibridi, forse una piccola parte, pero penso che possano passare al metano o al benzina.

 

Occorre solo vedere come la VAG tratterà commercialmente il diesel, adesso sul motore 1.6 tdi spinge molto, ma sta intensificando le offerte o promo sul 1.4 Tgi.

per me cambieranno solo marca ..se vag non fara' diesel 1,6 andranno su fiat che li fara'

Inviato
56 minuti fa, bik dice:

 

Non credo passeranno tutti agli ibridi, forse una piccola parte, pero penso che possano passare al metano o al benzina.

 

Occorre solo vedere come la VAG tratterà commercialmente il diesel, adesso sul motore 1.6 tdi spinge molto, ma sta intensificando le offerte o promo sul 1.4 Tgi.

 

1 ora fa, skid32 dice:

tu pensi davvero che i clienti di diesel medi 1,6 passeranno tutti immediatamente agli ibridi? (che sono piu' costosi mediamente)

 

io non credo...

 

Penso che sottovalutate la macchina propagandistica.

 

Quando vag smetterà di fare i piccoli diesel vedrete che saremo così pieni di pubblicità e prove pagate, in modo assiduo e martellante, delle loro ibride o elettriche che si saranno comprati già la clientela al solito modo, ovvero oscurando la concorrenza.

 

Gli ibridi Toyota continueranno a consumare tantissimo in autostrada e quelli Vag saranno così miracolosi perché non avendo il cambio scooter e-CVT disagio anti guida oddio il rumore saranno sia decisamente sportivi e avranno consumi nell'ordine dei 40 km al litro.

 

Toyota fa schifo, i Koreani non sono a livelli perché non hanno le plastiche morbide, FCA si sogna la notte l'ibrido e l'elettrico e via dicendo.

 

VAG è un cancro da estirpare, finché non verranno eliminati continueranno a corrompere il settore.

 

Inviato

Non esageriamo....

Per lo meno in Italia VAG gode di ottima stampa per i noti motivi :)

Ma una virata a 180 come questa sarebbe difficile per tutti , Socing a parte * :)

 

 

 

* "L'Oceania era in guerra con l'Estasia , l'Oceania era sempre stata in guerra con l'Estasia"  ( cit. )  :)

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 3 settimane fa...
Inviato

Un po' quello che mi aspettavo: EGR intasate e DPF che rigenerano a manetta, inquinando l'olio o intasandosi. 

 

Cita

[...] Il report evidenzia che i problemi riscontrati dai proprietari sono numerosi e, in alcuni casi, ricorrenti come un'alta percentuale di guasti alla valvola EGR. Fra le lamentele post-aggiornamento più comuni si segnalano un decadimento delle prestazioni, un aumento della frequenza delle procedure di rigenerazione del filtro antiparticolato (DPF) e delle sue avarie, peggioramento dei consumi e motori che entrano in Limp Mode, ossia in una modalità a potenza ridotta a seguito di condizioni di funzionamento anormali. [...]

 

Articolo completo:  Richiamo Volkswagen: i problemi ai motori diesel dopo l'aggiornamento

  • Mi Piace 9
Inviato (modificato)
On 03/04/2017 at 16:10, Sadman dice:

 

 

Penso che sottovalutate la macchina propagandistica.

 

Quando vag smetterà di fare i piccoli diesel vedrete che saremo così pieni di pubblicità e prove pagate, in modo assiduo e martellante, delle loro ibride o elettriche che si saranno comprati già la clientela al solito modo, ovvero oscurando la concorrenza.

 

Gli ibridi Toyota continueranno a consumare tantissimo in autostrada e quelli Vag saranno così miracolosi perché non avendo il cambio scooter e-CVT disagio anti guida oddio il rumore saranno sia decisamente sportivi e avranno consumi nell'ordine dei 40 km al litro.

 

Toyota fa schifo, i Koreani non sono a livelli perché non hanno le plastiche morbide, FCA si sogna la notte l'ibrido e l'elettrico e via dicendo.

 

VAG è un cancro da estirpare, finché non verranno eliminati continueranno a corrompere il settore.

 

per il momento le riviste tedesche sminchiano gli ibridi perche molto piú costosi dei benzina ed in quanto a consumi reali i numeri sono solo specchietti per le allodole, poi ovviamente quando finalmente VAG uscira con quello che venderanno come il top della tecnologia motoristica (quello che i jappi sfornano da un decennio) allora tutti i giornali gireranno a favore della macchina del popolo voluta da zio adolfo con le odiate subumane menti ceco-austriache che l'hanno generata ma tutto questo non é vero e noi siamo überalles...:milit:

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 7

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Sabato scorso, parlando del più e del meno con amici, il discorso è finito sulle auto. Da notare che uno possiede una Fiesta diesel di 8 anni con 70mila km e l'altro una Golf diesel di 4 anni con 45mila km, ad entrambi piacciono le auto ma non sono appassionati come chi frequenta autopareri assiduamente. Facendola breve, con mia sorpresa, entrambi stanno valutando auto ibride per sostituire i loro naftoni dicendo che il diesel è finito. Sono rimasto stupito di questo, forse la macchina propagandistica inizia a scricchiolare?

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
2 minuti fa, leon82 dice:

Sabato scorso, parlando del più e del meno con amici, il discorso è finito sulle auto. Da notare che uno possiede una Fiesta diesel di 8 anni con 70mila km e l'altro una Golf diesel di 4 anni con 45mila km, ad entrambi piacciono le auto ma non sono appassionati come chi frequenta autopareri assiduamente. Facendola breve, con mia sorpresa, entrambi stanno valutando auto ibride per sostituire i loro naftoni dicendo che il diesel è finito. Sono rimasto stupito di questo, forse la macchina propagandistica inizia a scricchiolare?

 

Per le loro percorrenze il diesel è poco adatto, per 10k km/anno, considerando il maggiore costo di acquisto, di assicurazione e tagliandi, sicuramente meglio un ibrido o un benzina, anche considerando le normative più restringenti per i diesel per l'accesso in città.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
1 ora fa, bik dice:

 

Per le loro percorrenze il diesel è poco adatto, per 10k km/anno, considerando il maggiore costo di acquisto, di assicurazione e tagliandi, sicuramente meglio un ibrido o un benzina, anche considerando le normative più restringenti per i diesel per l'accesso in città.

 

Lo so bene, avendoli sconsigliati di acquistare il diesel inutile per il loro uso.

Il punto è che se l'utente medio, che compra(va) diesel a prescindere da tutto, inizia a valutare l'ibrido come soluzione allora siamo davvero di fronte all'inizio di una rivoluzione nella testa degli automobilisti.

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 minuto fa, leon82 dice:

 

Lo so bene, avendoli sconsigliati di acquistare il diesel inutile per il loro uso.

Il punto è che se l'utente medio, che compra(va) diesel a prescindere da tutto, inizia a valutare l'ibrido come soluzione allora siamo davvero di fronte all'inizio di una rivoluzione nella testa degli automobilisti.

 

Nella mia zona il diesel è già passato di moda, a favore del metano, anche negli utenti che non hanno la necessità, per i loro kmtraggi è sopratutto un "effetto pompa" ma, sicuramente, avranno meno problemi con i provvedimenti di limitazione alla circolazione.

L' ibrido sta iniziando adesso ad essere considerato, e già si parla della abolizione della sosta gratuita sulle "strisce blu" per i veicoli ibridi, equiparandoli a quelli a GPL e metano (50% di sconto sugli abbonamenti) e lasciando il parcheggio gratuito solo ai veicoli elettrici.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.