Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Nico87 dice:

Nulla vieta alle officine di segnare come fatto l'intervento poi non farlo veramente se il cliente lo richiede.

Teoricamente ci sarebbe la legge a vietarlo, IMHO ci sono gli estremi per considerarla una truffa. Certo, scoprirlo è difficile ecc., ma se sei sfigato e ti beccano, rischi un brutto quarto d' ora.

Inviato
14 ore fa, Nico87 dice:

Nulla vieta alle officine di segnare come fatto l'intervento poi non farlo veramente se il cliente lo richiede.

 

Se la Autogerma ne viene a conoscenza mi sa che il mandato a quella officina lo toglie, IMHO non ne vale la pena per l'officina autorizzata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
4 ore fa, J-Gian dice:

Comunque, il 1.6 TDI 90 CV siglato "CAY", dopo l'aggiornamento diventa un pianto sotto ai 2.500 giri, roba da 1.3 MJ prima serie :muto: 

 

Auguri a chi se lo cuccherà 

 

Strana come cosa. E' vero che la coperta è corta, però ad ammazzare il motore nel range di giri che si usano piu frequentemente è strano che i possessori non gliele abbiano messe per cappello.

Sarebbe comunque interessante sapere quant'è il tasso di assenteismo a questo richiamo, anche se penso che sia un dato che tengono ben chiuso in cassaforte.
A occhio da conoscenze è molto basso, anche perchè i meccanici di fiducia lo sconsigliano categoricamente (perlomeno quelli che conosco io).

Inviato
12 ore fa, J-Gian dice:

Comunque, il 1.6 TDI 90 CV siglato "CAY", dopo l'aggiornamento diventa un pianto sotto ai 2.500 giri, roba da 1.3 MJ prima serie :muto: 

 

Auguri a chi se lo cuccherà 

 

 

Almeno quello era un motore piccolino e poco pesante che fino ai 4500giri poteva andare.

LOL

Inviato

Ieri sera stavo ascoltando le notizie alla radio due Svizzera , parlavano di un' altro richiamo Vw , 2 milioni di veicoli .., io sinceramente ho perso il conto , ma vi risulta ?

Poi sbirciando ho trovato qualcosa tra le notizie in internet.. 

 

Dienstag, 13.06.2017, 22:46

Bei einigen des vom Rückruf betroffenen Fahrzeugen mit 2,0l-TDI-Motor des Typs EA189 sowie bei allen Fahrzeugmodellen mit 1,6l-TDI des gleichen Motortyps muss Vw Schwingungsdämpfer nachrüsten.

 

Dicono si tratterebbe  di un aggiornamento degli ammortizzatori delle vibrazioni ?? per quanto riguarda tutte le automobili col motore EA 189 , 2.0 TDI e 1.6 TDI ..??  Mah... se qualcuno ha voglia di approffondire e tradurre ...

 

http://www.focus.de/auto/news/abgas-skandal/2-0-tdi-und-1-6-tdi-vw-muss-ea189-dieselmotoren-mit-schwingungsdaempfern-nachruesten_id_7243301.html

 

  

 

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

In breve: Il aggiornamento della software provoca un cambiamento della frequenza propria dei tubazioni diesel e per questo montano questi ammortizzatori.

Erano gia montate prima dell scandalo diesel a specifiche variante del motore EA189 (1.6 e 2.0), ma adesso montano a quasi tutti dei varianti. Qualche clienti rapportano problemi dopo la trasformazione, ma VW non dice quale quota delle macchine rimontati ha questi problemi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.