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Inviato (modificato)

Alla Audi 4 membri (di sette) del CdA licenziato per il Diesel gate, vedremmo quando segue anche il AD Stadler, tempi duri per Audi.

Modificato da 4200blu
Inviato

Ho letto che Dobrindt ha ordinato il ritiro di almeno 22000 Porsche Cayenne diesel perché illegali per la circolazione. Si stanno insultando pubblicamente tra Audi Porsche e vw, ormai finiscono sui giornali con dichiarazioni di fuoco.

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

I principali Costruttori tedeschi di auto hanno firmato un accordo con il governo di Berlino per richiamare 5 milioni di vetture diesel e aggiornare così il software di bordo per ridurre del 25-30% le emissioni di ossidi di azoto, i famigerati NOx. L'incontro d'urgenza convocato per discutere con i rappresentanti del Bundestag il futuro di tantissime auto a gasolio che potrebbero presto essere costrette a rimanere fuori dalle grandi città tedesche ha portato quindi ad un primo risultato, sottoscritto al momento da BMW, Daimler, Opel e Volkswagen.

Firmano BMW, Daimler, Opel e Volkswagen

Oltre al ministro dei trasporti tedesco, Alexander Dobrindt, alla riunione erano presenti i principali rappresentanti della VDA, l'associazione nazionale dei costruttori di auto, fra cui Matthias Müller per Volkswagen, Harald Krüger per BMW e Dieter Zetsche per Daimler. Oltre alla campagna di richiami che si sommano a quelli volontari già decisi recentmente anche da Audi e Mercedes, l'intesa fra Case e Governo prevede la creazione di un fondo per lo sviluppo del trasporto urbano sostenibile e incentivi per la rottamazione dei diesel più vecchi.

Costi a carico dei Costruttori

Come riporta Bloomberg, la VDA ha così commentato la decisione di richiamare i 5 milioni di diesel: "L'industria dell'auto sa di aver perso molta della fiducia di cui godeva. Dobbiamo e vogliamo lavorare per riguadagnare questa fiducia nell'interesse di tutto il settore, dei clienti, dei lavoratori e del Paese intero". I costi di questa imponente campagna di richiami saranno sostenuti dai Costruttori stessi che come di consueto promettono che le auto modificate manterranno i livelli di prestazioni, consumi e affidabilità precedenti.

 

fonte www.omniauto.it

 

Vda ha raggiunto un accordo col governo, firmano tutte le case tedesche, rilancio del diesel , lavoro di fino su gestione traffico per ridurre emissioni, maxi richiamo collettivo per ridurre il NOX.

 

Diciamo che dalla difesa sono passati alla presa di coscienza collettiva, e perlomeno hanno un progetto "paese" valido o meno che sia.

Da noi attendiamo una risposta seria a questo piano dal cortese Ministro Del Rio e dai produttori nazionali.
ps come al solito l'europa unità lo è lo solo sulla carta.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
20 minuti fa, nicogiraldi dice:

I principali Costruttori tedeschi di auto hanno firmato un accordo con il governo di Berlino per richiamare 5 milioni di vetture diesel e aggiornare così il software di bordo per ridurre del 25-30% le emissioni di ossidi di azoto, i famigerati NOx. L'incontro d'urgenza convocato per discutere con i rappresentanti del Bundestag il futuro di tantissime auto a gasolio che potrebbero presto essere costrette a rimanere fuori dalle grandi città tedesche ha portato quindi ad un primo risultato, sottoscritto al momento da BMW, Daimler, Opel e Volkswagen.

Firmano BMW, Daimler, Opel e Volkswagen

Oltre al ministro dei trasporti tedesco, Alexander Dobrindt, alla riunione erano presenti i principali rappresentanti della VDA, l'associazione nazionale dei costruttori di auto, fra cui Matthias Müller per Volkswagen, Harald Krüger per BMW e Dieter Zetsche per Daimler. Oltre alla campagna di richiami che si sommano a quelli volontari già decisi recentmente anche da Audi e Mercedes, l'intesa fra Case e Governo prevede la creazione di un fondo per lo sviluppo del trasporto urbano sostenibile e incentivi per la rottamazione dei diesel più vecchi.

Costi a carico dei Costruttori

Come riporta Bloomberg, la VDA ha così commentato la decisione di richiamare i 5 milioni di diesel: "L'industria dell'auto sa di aver perso molta della fiducia di cui godeva. Dobbiamo e vogliamo lavorare per riguadagnare questa fiducia nell'interesse di tutto il settore, dei clienti, dei lavoratori e del Paese intero". I costi di questa imponente campagna di richiami saranno sostenuti dai Costruttori stessi che come di consueto promettono che le auto modificate manterranno i livelli di prestazioni, consumi e affidabilità precedenti.

 

fonte www.omniauto.it

 

Vda ha raggiunto un accordo col governo, firmano tutte le case tedesche, rilancio del diesel , lavoro di fino su gestione traffico per ridurre emissioni, maxi richiamo collettivo per ridurre il NOX.

 

Diciamo che dalla difesa sono passati alla presa di coscienza collettiva, e perlomeno hanno un progetto "paese" valido o meno che sia.

Da noi attendiamo una risposta seria a questo piano dal cortese Ministro Del Rio e dai produttori nazionali.
ps come al solito l'europa unità lo è lo solo sulla carta.

Per me più che una presa di coscienza è un atto di paraculismo...dato che la merda non smette di sgorgare tentano di usare questo salvagente per rimanere a galla...e ci terrei a sottolineare rilancio del diesel:disp2:

  • Mi Piace 2
Inviato

Deo gratias, non ho più auto a gasolio dal febbraio del 2007.

Per il resto: :pop:

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Tutto questa opera scenica sarebbe inutile, se la politica percorrerebbe la via piu facile - aumentare le tasse per il Diesel al livello dell Benzina o un po' di piu (come in Svizzera) e nessuno compra piu questi motori dei trattori e i Diesel che esistono, diventano meno ogni anno.

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Inviato
1 ora fa, Matteo B. dice:

Secondo me state un po' facendo confusione, in primis tu nicogiraldi.

 

a) L'industria europea è COLPEVOLE TUTTA, e VAG con i cerchi pendenti maggiori, per tutta una serie di azioni deliberate atte a far funzionare i motori non a parametro, perché andare a parametri corretti : riduceva potenza, aumentatava i consumi e faceva funzionare peggio il DPF. detto questo, chi è senza peccato scagli la prima pietra ,e non parlo di sw da rulli o da strada ma di gestioni allegre dei Nox. ...TUTTI GLI EUROPEI hanno qualche scheletro nell'armadio. Qui è una questione politica e di leggi fatte per protezionismo, in Europa. Anche qui , peso maggiore alla Germania, ma gli altri si sono accodati.

 

b ) questo "tavolo" di Berlino..secondo me non avete capito PERCHE' fanno questo incontro.Lo fanno (e ad es. c'è anche BMW che è fuori dal dieselgate) perché in Germania oggi c'è una pressione dell'opinione pubblica e conseguentemente politica per LIMITARE la possibilità di circolare dei diesel-TUTTI, compresi i BMW, ad es-...rendiamoci conto, un'auto nuova che non può girare.

 

questo è un disastro a livello di immagine e nei confronti dei clienti, ergo si cercano soluzioni per lasciare sulle strade IL VENDUTO, e se ne studiano altre per il venduto del futuro.

 

Perdonatemi, ma in Germania le istituzioni (anche locali, vedi la città di Stoccarda) mi sembra che abbiano un metro molto più severo delle nostre nel salvaguardare la salute pubblica.

 

A me da lombardo tira abbastanza il culo che il richiamo VAG sia solo volontario e che non succeda in pratica nulla a chi non lo fa e in generale che girino tutte ste macchine "alla cazzoNox" che poi respiro io. ma qui si brilla per silenzio, a livello statale e regionale. trovate le differenze.

 

EDIT : ah, tra l'altro..queste modifiche di cui parlano su milioni di macchine ecc..insomma ,vogliono tagliare i NoX EFFETTIVI allo scarico.

 

riducono potenza

aumentano consumi

riducono vita efficace ai DPF

 

vi sembra un'affare, sia per il valore effettivo di una macchina che per l'ambiente nel lungo (alla fine da vecchie le useranno non in ordine)?

 

io contesterei QUESTO ai cari signori dell'automotive tedesco, ma facendolo, come ho letto, sarebbero DECINE DI MILIARDI di euro di danno.

 

la si piantava prima con questa FOLLIA del diesel a tutti costi ne ne guadagnavamo tutti.

 

EDIT II: qualcuno parla di multe in Europa. in Europa le multe non ci saranno mai perché sarebbero talmente grandi da far chiudere praticamente tutti gli europei. Politica collusa con Aziende che ha scritto norme ad hoc. dopo non puoi far multe, visto che a far le cose eravamo in due. il problema non si pone, quindi.

 

su questo sono pienamente d'accordo.
Sintetizzando all'estremo, di fatto si è creato un mercato drogato con la complicità tra istituzioni e marchi automotive.


Ha funzionato finchè la road map normativa era tecnicamente (leggi economicamente) sostenibile da tutti, anche se abbiamo visto esempi "virtuosi" come certi diesel montati su volvo o renault che fumavano come l'IML di un rimorchiatore 


A partire verosimilmente dall'euro 4, la coperta ha cominciato a diventare corta e tutti hanno cercato di aggiustarsi, chi doveva controllare ha chiuso gli occhi e qualcuno troppo ingordo non solo si è aggiustato, ma ha pensato di trasformare un problema tecnico in un'occasione per aumentare i profitti.

 

Il problema è sorto quando un mercato non allineato al patto, anzi, potenzialmente ostile al prodotto europeo, si è accorto di essere stato preso in giro e ha cominciato a menar mazzate, non credendo fosse vero di aver scoperto una truffa del genere. 

 

Da lì è saltato tutto e ha seriamente rischiato di saltare il gruppo più grosso, checchè se ne dica.  Gli stessi clienti tedeschi si sono sentiti presi in giro, e direi giustamente. Il concetto del "sono stati furbi, sono da ammirare" pare solo essere un retaggio italiano. 

 

Per salvare capra e cavoli i tedeschi hanno concertato questo "tavolo" che di fatto non si capisce a cosa serva realmente (non fornisce dati dettagliati, non da obblighi, normativi, non da sanzioni, non si preoccupa di risarcire i clienti truffati, non è valido per gli altri paesi che hanno in casa auto non a norma, e chi più ne ha più ne metta)

 

L'unico dato certo è che ci sono un grosso numero di auto di un gruppo che non potrebbero circolare in quanto difformi da quello che è indicato sul libretto di circolazione.  Nel mio lavoro un mezzo o un macchinario in questa situazione, l'ente che si occupa della vigilanza te lo ferma senza se e senza ma, se vuole te lo sequestra. 

 

Ecco, la situazione teoricamente potrebbe essere simile, quindi mi vien da pensare che il famoso "tavolo" non sia altro che una grossa manovra per evitare tale evenienza e accompagnare serenamente alla naturale dipartita una o due generazioni di auto diesel che non erano in regola. 

 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)

A quanto pare la banca europea degli investimenti ha deciso di "lisciare il pelo" ai vaggari; hanno deciso per il futuro ed a tempo indefinito di tagliarli fuori dai programmi di finanziamento europei. In 20 anni VW ha preso circa 5 mld di euro.

 

http://jalopnik.com/volkswagen-cut-off-from-research-funding-for-allegedly-1797474577

 

Cita

Volkswagen Cut Off From Research Funding For Allegedly Lying About Diesel Emissions Cheat 

hna83uixyjnzwqn30qax.jpg

Yesterday 3:17pm

 

Already rankled by allegations of running a cartel and the never-ending Dieselgate fiasco, Volkswagen learned on Tuesday that it has also been barred from receiving research financing from the European Union, according to The New York Times. The decision from the European Investment Bank couldn’t come at a more inopportune moment for the automaker.

 

VW has been trying to bounce back from since the scandalous Dieselgate saga broke in 2015. While the industry was pouring significant resources into the development of electric vehicles with automated features, VW was putting its money towards settling $25 billion in lawsuits in the United States.

 

The European Anti-Fraud Office found that VW mislead authorities about how it used $472 million it received from the investment bank to develop diesel engines, according to the Times. The investment bank has about $830 million in outstanding loans to the company, the newspaper reports.

And though VW denied any wrong doing with European money, European Investment Bank President Werner Hoyer issued a rather biting statement, as well, telling the Times in that VW hasn’t “been served well by its top management since the beginning of this affair.”

“The thousands of wonderful people who work for VW must feel betrayed,” Hoyer said

 

Here’s more from the Times:

Volkswagen used some of the money to develop the EA 189 diesel engine, according to the European Investment Bank. That was the same engine at the heart of the emissions scandal.

The investment bank, which provides loans to companies for research and other uses, said Tuesday that it would not issue any new funds to Volkswagen while it examined what further action to take.

Since 1990, the Times says, VW has received about $5 billion worldwide in funds, and one-third of that amount was used to make cars for environmentally-friendly.

The decision, even if temporary, could hamper the automaker’s research prowess. VW’s reportedly in the process of developing an all-electric lineup to keep in-step with competitors. So the cost of the Dieselgate cheat may prove to be more for VW than it ever imagined.

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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