Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sempre difficile da dire con questi prove della stampa tedesca, se i risultati sono veri o sponsorizzato delle produttori, ma questa sono i risultati die AMS di "real driving emissions" di qualche modelli benzina/Diesel per consumo/Co2 e Nox

 

 

WP_20170804_21_58_17_Pro.jpg

Inviato
19 ore fa, Matteo B. dice:

Greenpeace (persone serie, magari non sono sempre d'accordo con loro) sono anni che accusa la UE di farsi scrivere le norme dalle Case. cerca.

 

Mah io ricordo che hanno fatto una campagna contro vw usando i personaggi di star wars nel 2010-11, poi più nulla.

Sul dieselgate non li ho mai sentiti dire niente.

Inviato (modificato)
22 ore fa, Matteo B. dice:

e si, e chi ha fatto pressione?, cazzo hanno fatto addirittura pressione per abbassare o azzerare multe e per ridurre al minimo le modifiche alle macchine non in ordine. Greenpeace (persone serie, magari non sono sempre d'accordo con loro) sono anni che accusa la UE di farsi scrivere le norme dalle Case. cerca.

Per me invece Greenpeace sono degli ignoranti casinari che fanno battaglie per quello che fa comodo a loro. E te lo dico da socio WWF iscritto da gennaio 1981 che ha sempre dato il 5 per mille del 730 al WWF.

Riguardo alle pressioni, l'ultima parola ce l'hanno i politici e quindi la responsabilità è al 100% loro. Non è che sono obbligati a cedere alle pressioni, eh.

22 ore fa, TonyH dice:

Mi sono accorto solo adesso che non funziona il link allo studio.

http://content.tfl.gov.uk/in-service-emissions-performance-of-euro-6vi-vehicles.pdf

 

p.s. attenzione alla scala dei grafici.

Notare pure quanto si sono ridotte le emissioni dei diesel da Euro 4 a Euro 6. Gli Euro 6 "balordi" sono comunque in "condizioni reali" conformi alla Euro 4 in condizioni di laboratorio.

Ripeto comunque per la millesima volta che il discorso è quello del ciclo di omologazione. Tutti questi studi non sono fatti sul ciclo di omologazione e quindi hanno valore legale pari a zero. Cambiamo quello e basta. Poi si potrà eventualmente demonizzare qualcuno (oltre a Volkswagen).

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Inviato

Si sono ridotti ma:

 

1- non rispettano la normativa 

2- sono sempre un ordine di grandezza superiore rispetto ai benzina.

 

Tutte le prove, anche quelle di AMuS stanno dimostrando che i benzina rispettano mediamente i limiti anche fuori dal ciclo.

I diesel spesso faticano ANCHE nel ciclo, dovendo gli ingegneri ingegnarsi con espedienti più o meno legali.

 

La conclusione è che alla fine, per risparmiare qualche deca al distributore (la percorrenza media in Italia è 12-13.000km/anno) abbiamo riempito le città di diesel.....forse ne potevamo fare un attimo di meno e ci si avrebbe guadagnato.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
5 minuti fa, TonyH dice:

Si sono ridotti ma:

 

1- non rispettano la normativa 

2- sono sempre un ordine di grandezza superiore rispetto ai benzina.

Ma si sono ridotti comunque, e si ridurranno ancora, quindi stiamo molto meglio di 10 anni fa quando le auto nuove erano Euro 4. E tra 10 anni staremo ancora meglio di oggi.

Inviato

Si sono ridotti anche sulle benzina però, e con più facilità e senza far ricorso a costose tecnologie (AdBlue)

 

Se tra dieci anni useremo meno l'auto in città, e il circolante in città avrà un mix più orientato al benzina (anche un aspirato...gli metti un CVT e hai tutte l prestazioni che servono in ambito cittadino) avremo benefici di gran lunga superiori.

 

Poi i diesel li lasciamo alle lunghe percorrenze e ai mezzi più voluminosi, con motori meno tirati di ora.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
20 ore fa, Flanker dice:

 

Mah io ricordo che hanno fatto una campagna contro vw usando i personaggi di star wars nel 2010-11, poi più nulla.

Sul dieselgate non li ho mai sentiti dire niente.

 

Greenpeace accusa i tedeschi inoltre di sfruttare la presenza di loro connazionali nei posti chiave in cui si stanno discutendo le nuove norme. Il dito è puntato soprattutto sul Commissario UE all'Industria Gunter Verheugen, alleato politico dell'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder che a sua volta fu membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen.

 

http://www.omniauto.it/magazine/5394/greenpeace-protesta-alla-flinstones

 

@jameson, casinari eh?..ma nel 2008 accusavano gente che poi si è visto  che.....;)

 

fanno troppe battaglie e a volte strumentali, ma è gente con forte base scientifica e non ideologica. l'ho scritto non sono d'accordo con loro SPESSO, ma molte volte hanno avuto ragione.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Lo metto qui anche se non riguardante il diesegate ,ma solo come causa diretta.

Avevo scritto su altro thread che porsche al lancio del nuovo Cayenne non avrebbe lanciato il 3.0 diesel per alcuni problemi ; infatti il suddetto motore non è mai entrato a listino con nuova Panamera

Bene adesso è notizia "ufficiosa" ,anche se al 99,9 per cento.

Panamera 4s diesel con il nuovo v8 montato anche su Audi SQ7 e Bentley Bentayga "will be discontinued" , ovvero non è più nel configuratore ed i clienti almeno in germania che avevano un ordine verranno dirottati se accettano

su altre motorizzazioni .

voci danno questo come primo paso nell'uscita totale di Porsche dalle motorizzazioni diesel 

Si ipotizzava prima un orizzonte temporale al 2025 , adesso togliendo  la motorizzazione su panamera , nuova cayenne in presentazione a dicembre e restyling macan il prossimo marzo.... potrebbe essere molto più lunga

ed alcuni rumors (questi non confermati ) la eventuale produzione di diesel nel caso per Italia , Grecia , Spagna e forse per qualche paese nordafricano . (ma questi rumors li ritengo una ipotesi molto remota)

Vedremo di certo gli incentivi per cambiare i vecchi diesel in germania sono stati al 100% ordinati da Merkel ed il suo staff che hanno sulla scrivania i dati di ahimè un aumento del tumore con prove legate al vasto utilizzo del gasolio.

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.