Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

io dico che se in EU si mettessero a cercare ne salterebbero fuori delle belle.

non lo faranno MAI.

"il re è nudo", prima o poi qualcuno lo dovrà dire.

Solo che qua hanno esagerato...

non è raro che si passi all'open loop a alti carichi e alti regimi (specie per affidabilità ingrassando la miscela nei benzina).

Ma va fatto con discrezione.

se poi è ripicca...sono ancora più polli...perché sapevano di essere ricattabili. Prima regola nell'industria, essere sempre quanto più vergini possibili dal proprio lato.

Pensa che mazda (dice che) nei nuovi sky-activia benzina sta sempre in closed loop anche in WOT.

Leggendo l'articolo su Jalopnik Your Guide To Dieselgate: Volkswagen's Diesel Cheating CatastropheØ io mi sono fatto quest'idea.

Se non erro le auto coinvolte sono pre MQB ed infatti la Golf 7 e le altre vetture con il 2.0 dovrebbero avere il sistema SCR per l'uso dell'urea. Probabilmente in quelle vecchie per varie ragioni questo sistema non si riusciva a "retrofittare" a costi accettabili oppure proprio non si poteva (altrimenti perché non farlo e stare tranquilli ?) e secondo me (questa è la mia opinione né mica la verità assoluta) per non perdere un mercato importante hanno deciso di fare così.

magari quelle devono ancora testarle ;) hanno aperto il vaso... non quello di pandora, è più un cesso chimico :lol:

18 sacconi di multa, il mercato USA già non al meglio per il gruppo (gli americani sono i classici tipi che vanno immediatamente a riconsegnare l'auto in leasing , non vogliono essere associati a qualcosa di negativo)

direi che di danno ne hanno abbastanza....oggi in conc. VW in Italia qualcuno che apostrofa i venditori con "si ma inquina o fa finta?" c'è di sicuro.

in Italia non so. In USA tendono a non perdonare. E già di roba da farsi perdonare ce ne avevano, Audi 100 "5000" docet, nonché class action sui multitronic...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Preparatevi a tonnellate di pubblicità VW, ora più che mai hanno bisogno di supporto.

Tutti a comprarsi la polo cross raga... 8-)

Io quasi quasi vado in conce e gli dico compro la Golf 2.0 TDI ma mi fate uno sconto del 30% e poi la rivendo subito e mi compro la Giulietta con megasconto e mi intasco la differenza :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non altro Fiat, in USA, non sta vendento mezzi (auto) diesel (mi sembra che qualcosa ci sia a livello RAM...)

Ci sono appunto macchine agricole e MMT motorizzate Fiat diesel, e considerando che anche li sono molto molto severi con le norme sulle emissioni ...... FPT potrebbe essere esposta in quel frangente. Comunque ne dubito visto che ad ogni step perdono in prestazioni (e ricorrono a VGT o doppio turbo per bilanciare ...). Eventuali controlli non so se verranno allargati anche in altri settori.

18 miliardi di multa .... già se ne fanno pagare 9 posso brindare. Prendere in giro una nazione intera pensando di passarla liscia non è bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo dettaglio dell'articolo: una BMW X5 diesel è stata sottoposta allo stesso test e lo ha passato senza problemi.

Quindi il problema credo che sia circoscritto a VAG.

E' anche questo un punto che è quantomeno sorprendente. Come fa una Golf a inquinare 20 volte i limiti e la X5 a stare sotto.

E' come dire che ci vogliono 20 X5 per inquinare come una Golf... Sinceramente non riesco a capirne la logica.

C'è qualcosa che non torna :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' anche questo un punto che è quantomeno sorprendente. Come fa una Golf a inquinare 20 volte i limiti e la X5 a stare sotto.

E' come dire che ci vogliono 20 X5 per inquinare come una Golf... Sinceramente non riesco a capirne la logica.

C'è qualcosa che non torna :pen:

A parte i numeri un po gonfiati che possono servire a fare più scalpore tra la massa, semplicemente il diesel BMW è più efficiente e raffinato di quello VW, tra quelli sotto esame.

Già saltare uno step può portare a valori importanti

Link al commento
Condividi su altri Social

E' anche questo un punto che è quantomeno sorprendente. Come fa una Golf a inquinare 20 volte i limiti e la X5 a stare sotto.

E' come dire che ci vogliono 20 X5 per inquinare come una Golf... Sinceramente non riesco a capirne la logica.

C'è qualcosa che non torna :pen:

BMW, Land Rover, FCA, Mercedes ed i diesel VAG grossi sono ad iniezione di urea quindi hanno un sistema diverso, per questo stan tranquilli.

VAG era l'unica, che io sappia, a commercializzare diesel in USA con abbattimento NOx tradizionale.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io toglierei il 50% delle accise sulla benza in tutta Europa in modo che solo i camion utilizzano la nafta e si va tutti a benza come negli Stati Uniti e la si finisce con la psicosi dei consumi, c'è gente che compra un diesel anche facendo 7000 km all'anno...

Sono andato a vedere un Qubo per mia moglie che ci fa 10-15000 km l'anno. Se voglio un motore decente lo devo prendere diesel perché la scelta è tra polmoni che consumano un'ira di dio e il Twinair che costa come un diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vedere un Qubo per mia moglie che ci fa 10-15000 km l'anno. Se voglio un motore decente lo devo prendere diesel perché la scelta è tra polmoni che consumano un'ira di dio e il Twinair che costa come un diesel.

è colpa delle leggi che è 20 anni che fanno.

abbiamo azzerato la ricerca SERIA sui benzina per finire in un cul de sac con motori da utilitaria complicatisismi e con le backdoor SW per funzionare senza esplodere (però inquinando di più).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.