Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Coaster, scusa...ma l'auto non è (ancora) un computer.

la faccenda nasce per risparmiare PEZZI di macchina (SCR, Urea, EGR super speciali e chi più ne ha più ne metta) in USA

se c'è anche in EU (a fronte di limiti più alti) è perché dava un vantaggio. e il vantaggio sono prestazioni ,consumi o FORSE (ma FORSE) NVH. il resto semplicemente non è un vantaggio :lol:

quindi pensare che senza intervento HW (che in europa potrebbe non avvenire, in USA imho è obbligatorio) , la macchina entri in un modo ed esca uguale...mh...la vedo molto dura.

vediamo. lo dico senza faccine e senza perculare nessuno: non vorrei un EA189 in casa, specie su una macchina con un paio di anni (che quindi tengo ancora per un bel po')

poi la sistemeranno e le macchine andranno ancora bene, ma IMHO a prestazioni e consumi non saranno uguali. altrimenti in VW sarebbero degli idioti a far una cosa del genere.

Inviato
Ho visto cose che voi umani... :D

Molto probabilmente sarà un intervento sia hw che sw.

Dove il firmware gestirà l'hw aggiuntivo e lo integrerà nella gestione complessiva del powertrain.

E già che si sono probabilmente coglieranno l'occasione per ripulire una bella paccata di bug a tutti i livelli, quindi paradossalmente quasi non mi dispiace.

Sarei solo curioso di leggere le release notes della nuova versione e vedere in che modo hanno "descritto" i vari problemi, è lì che esce la vera vena artistica dell'applicativista :)

Inviato
Ho visto cose che voi umani... :D

Molto probabilmente sarà un intervento sia hw che sw.

Dove il firmware gestirà l'hw aggiuntivo e lo integrerà nella gestione complessiva del powertrain.

E già che si sono probabilmente coglieranno l'occasione per ripulire una bella paccata di bug a tutti i livelli, quindi paradossalmente quasi non mi dispiace.

Sarei solo curioso di leggere le release notes della nuova versione e vedere in che modo hanno "descritto" i vari problemi, è lì che esce la vera vena artistica dell'applicativista :)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Le VW, Audi e Skoda taroccate verranno sequestrate, portate in una cava dismessa e fatte brillare col tritolo :lol:

Scherzi a parte, se "l'upgrade" comporterà un apprezzabile degrado di prestazioni, forse alla VW converrà proporre ai clienti il passaggio a modello successivo con forti incentivi economici. Altrimenti gli fanno il culo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Scherzi a parte, se "l'upgrade" comporterà un apprezzabile degrado di prestazioni, forse alla VW converrà proporre ai clienti il passaggio a modello successivo con forti incentivi economici. Altrimenti gli fanno il culo.

Inviato
si ok..a parte il costo...ma poi quelle "redente" che valore hanno sull'usato?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
si ok..a parte il costo...ma poi quelle "redente" che valore hanno sull'usato?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma