Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Constato, invece, con amarezza che i primi effetti negativi dello scandalo sull'occupazione si sono affacciati nel gruppo VW.

Che è successo?

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Fiat, ricordo che fino a qualche anno fa i torinesi puntavano molto sul fatto di avere una gamma tra le più ecologiche sul mercato

sì, be'... si riferivano alle emissioni di CO2, che come sai sono misurate sulla media di tutti i modelli: avendo come top di gamma il doblò a metano... "ti piace vincere facile" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche l'Huffington Post contribuisce all'entropia....

Dieselgate, la denuncia dell'Icct: anche le auto ibride barano su consumi e emissioni

Anche le auto ibride barano....

Peccato che sia la Mitsubishi PHEV l'auto incriminata... e che comunque non si ravvisino gli estremi della truffa ai danni di consumatori/erario...

soprattutto si continua a mischiare i consumi/CO2 con le emissioni di NOx e pp10, cosa su cui la VAG ha effettuato la truffa

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo le immatricolazioni, visto che per smaltire le ordinazioni ci vuole qualche mese, gli effetti penso che li vedremo il prossimo anno.

Riguardo alle vendite future penso che dipende da come si comporta la Vw ed il gruppo, secondo me:

- Un 10% di acquirenti sono privati aficionados la ricompreranno a prescindere perchè "das auto" "all'avanguardia" ... quindi -> c@xxi loro.

- Un 30% sono clienti privati (tra cui io) che l'hanno acquistato convinti della bontà del prodotto, vedranno come si comporta con la messa in regola e decideranno in futuro se continuare a fidarsi.

- Un 45% sono auto aziendali di quadri e dirigenti che prenderanno l'auto che gli proporrà l'agenzia di leasing, e le agenzie valuteranno bene se è il caso di rivalutare il costo chilometrico e renderlo meno conveniente rispetto alle auto della concorrenza.

- Un 5% sono auto aziendali di dipendenti che vorranno ricomprare auto del gruppo, anche se l'aumento della rata verrà compensato da un calo di altri benefit.

Sinceramente vedo i discorsi pro-contro VAG troppo estremi come prematuri, hanno fatto un grossissimo errore che peserà sicuramente sui loro utili, se peserà anche sulla percezione del marchio lo vedremo.

Ed il "mancante" 10% ? ... sono i clienti che sentendosi presi per i chiulo da VAG, non compreranno mai più VAG proprio per tale motivo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Adac? Quella che truccava i voti per far vincere la Golf?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ADAC... Aspetta dove l'ho già sentito sto nome?? C'entrava tipo VW... Risultati di classifiche taroccati... Mmmmh, non mi è nuovo!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne pensate?

Parla di fiat e fca e di ossido di azoto prodotto dal gruppozzo

Fiat come Volkswagen? Emissioni in Europa, incidenti in Usa | Blitz quotidiano

Il test dell'Adac dovrebbe avvicinarsi a quello che sarà il futuro test di omologazione europeo.

Però "Fiat come Volkswagen"... No cazzo. O viene fuori che hanno usato accrocchi come quello di VW in fase di omologazione, oppure l'equivalenza è una puttanata colossale.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'ADAC... Aspetta dove l'ho già sentito sto nome?? C'entrava tipo VW... Risultati di classifiche taroccati... Mmmmh, non mi è nuovo!

E' l'ACI tedesco.

edit: m'era sfuggito il sarcasmo, chiedo venia :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, be'... si riferivano alle emissioni di CO2, che come sai sono misurate sulla media di tutti i modelli: avendo come top di gamma il doblò a metano... "ti piace vincere facile" ;)

Si, ma tedeschi premium a parte, non mi sembra che in Europa girino tutti questi motori da migliaia e migliaia di cc...

Inoltre poteva anche essere un un ottima arma di marketing, del tipo "Scegli anche tu la gamma a minori emissioni d'Europa": lo fanno gli altri per primati artefatti, Fiat l'avrebbe fatto su un primato reale (anche se magari non voluto perchè vorrebbero vendere qualcosa sopra il 1.6 cc diesel :lol:).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.