Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

un po' la mettono giù dura, è ovvio che multe a parte (giustissime) e richiamo (sicuramente costoso) vogliono pagarla il meno possibile sulle vendite.

quindi fanno appello ai clienti (tedeschi in primis, ma anche non tedeschi) e su chi deve comprare una macchina nei prossimi 2 anni.

come al solito, il mercato sarà supremo giudice.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, "a ragione", non vedo proprio un bel niente. Come diceva turbogimmo staggente ha venduto 11 milioni di veicoli che non poteva vendere, ha acquistato e rafforzato posizioni di mercato che non le spettavano e non le spettano. E, parimenti, ha danneggiato i concorrenti, per le vendite inferiori che ne sono derivate, ha danneggiato l'ambiente, ha falsato la concorrenza ed ha tirato una pernacchia a tutti quelli che con gli stessi limiti di budget, e tutti quelli che ne avevano anche di meno, si sono dovuti fare un mazzo così per starci dentro. Tu dici "a ragione"? Io, "a ragione", li chiamerei collusi.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

un po' la mettono giù dura, è ovvio che multe a parte (giustissime) e richiamo (sicuramente costoso) vogliono pagarla il meno possibile sulle vendite.

quindi fanno appello ai clienti (tedeschi in primis, ma anche non tedeschi) e su chi deve comprare una macchina nei prossimi 2 anni.

come al solito, il mercato sarà supremo giudice.

...allora speriamo almeno che possa giudicare su fatti veri e certi :muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

domani il CdA dovrebbe tracciare le azioni da intraprendere sulle auto vendute, definire le purghe (pare siano un centinaio le persone coinvolte) e in definitiva tracciare i confini del problema.

poi la palla passa alle istituzioni: controlli (mi auguro su TUTTI) e punizioni (un costruttore è praticamente certo colpevole )

in ultimo i consumatori e le loro scelte.

la stampa dovrebbe informare di tutto in modo dettagliato.

questo sarebbe l'ideale. speriamo ci si avvicini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pötsch a rischio l'esistenza dell'azienda....

Dieci manager sollevati dall'incarico..

durante la riunione straordinaria del board, si esamineranno gli ultimi risultati dell'indagine interna. Stando alle indiscrezioni, intanto, la conta dei manager costretti alle dimissioni sarebbe arrivata intorno alla decina: ben più dei quattro nomi circolati finora, tra quello di Winterkorn e i tre non ancora confermati ufficialmente (Hatz, Hackenberg, Neusser).

Dieselgate Volkswagen - Pötsch: "A Rischio L'esistenza Dell'azienda" - Quattroruote

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, "a ragione", non vedo proprio un bel niente. Come diceva turbogimmo staggente ha venduto 11 milioni di veicoli che non poteva vendere, ha acquistato e rafforzato posizioni di mercato che non le spettavano e non le spettano. E, parimenti, ha danneggiato i concorrenti, per le vendite inferiori che ne sono derivate, ha danneggiato l'ambiente, ha falsato la concorrenza ed ha tirato una pernacchia a tutti quelli che con gli stessi limiti di budget, e tutti quelli che ne avevano anche di meno, si sono dovuti fare un mazzo così per starci dentro. Tu dici "a ragione"? Io, "a ragione", li chiamerei collusi.

Oramai mi arrendo...

Il mio a Ragione era riferito al fatto che i tedeschi avrebbero troppo da perdere , Vw pagherá state sereni:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pötsch a rischio l'esistenza dell'azienda....

Dieci manager sollevati dall'incarico..

durante la riunione straordinaria del board, si esamineranno gli ultimi risultati dell'indagine interna. Stando alle indiscrezioni, intanto, la conta dei manager costretti alle dimissioni sarebbe arrivata intorno alla decina: ben più dei quattro nomi circolati finora, tra quello di Winterkorn e i tre non ancora confermati ufficialmente (Hatz, Hackenberg, Neusser).

Dieselgate Volkswagen - Pötsch: "A Rischio L'esistenza Dell'azienda" - Quattroruote

mi sembra uno scenario un po' troppo apocalittico.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra uno scenario un po' troppo apocalittico.

Imho qualcuno sta cominciando a fare un po di PEANA "ad arte" paventando scenari sociali apocalittici; magari servirà a farsi fare un po meno male da chi di dovere?!?!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

Messaggio ricevuto, ma resto fermamente convinto di ciò che ho scritto. Qua da noi l'impatto sulle vendite sarà ridotto e tra un anno di questa storia non se ne ricorderà più nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, la prima cosa che taglieranno sarà il motorsport. Ciao ciao all'Audi in F1 nel 2018, al rally e (forse) anche a LeMans.

qualcuno qui crede davvero che Vag volesse entrare in F1?

Suvvia, oltre che essere un ambiente dove è molto più difficile imbrogliare (ricordate il caso delle fotocopie McLaren?) mi pare assodato che Vag competa solo dove sa che vince facile.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

rincaro la dose:

il cuggino della shampista di marchionne mi dice che in magneti marelli non solo gongolano "genericamente"

ma si stanno ponendo la questione in questi termini di rivalsa:

"fin'ora noi tecnici MM siamo stati accusati di essere lenti ed imprecisi mentre ora si scopre che abbiamo lavorato meglio"

anche la ricerca e sviluppo delle altre case è stata condizionata da questa frode.

EDIT: un esempio su tutti FCA pur avendo un ottimo 2.0 ha creato ex novo il 2.2

Non so se esista una HALL OF FAME*, ma se c'è questo post ci va di diritto.

* no, non QUELLO. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.