Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi raccomando eh, continua pure a godere quando senti il solito piazzista tedesco (megalomane) di turno, urlarti in faccia con arroganza quanto sono fichi in cermania..."Das Auto"..

Historia magistra vitae caro amico..

Il fatto è che in Cermania su tante cose sono dei fichi davvero. Molto spesso la storia ha insegnato che i megalomani siamo stati noi.

Se poi questo a te rode, pace e bene! ;)

ogni auto comprata dai tedeschi è un passo verso il consolidamento della colonizzazione germanica in europa

:rotfl:

ti si sta argomentando, in maniera concreta e attuale,

Seriamente, a te sembra che certe argomentazioni siano concrete ed attuali?

Dici sul serio?

Comunque, dopo questo spolvero di ideologia applicata imho abbiamo raggiunto picchi raramente visti in questi ultimi anni di forum.

Mi spiace, tutto qui.

Scusate l'OT ed il disturbo!

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda un SW installato su certe macchine?

non diciamo cazzate, per favore.

No, adesso non facciamo i finti tonti.. se la metti su questo piano, allora vorrei che qualcuno mi spiegasse con franchezza la logica di certi individui di certi forum..secondo i quali, è possibile parlare apertamente di difetti degli italiani (Con tanto di 3d "darwiniano" su supposti (e congeniti?) vizi degli italiani), mentre quando si parla di difetti di altri europei di "peso" tipo i tedeschi, ci sono sempre i "moralizzatori" di turno che si indignano per qualsiasi cosa e che cercano in qualsiasi modo di negare l'evidenza storica e culturale dei fatti. Modificato da debunker98
Link al commento
Condividi su altri Social

No guarda, adesso non facciamo i finti tonti.. se la metti in questo piano, Allora non riesco a comprendere la logica di certi individui di certi forum..secondo i quali, è possibile parlare apertamente di difetti degli italiani (Con tanto di 3d "darwiniano" su supposti (e congeniti?) vizi sugli italiani), mentre quando si parla di difetti di altri europei di "peso" tipo i tedeschi, ci sono sempre i "moralizzatori" di turno che si indignano per qualsiasi cosa e che cercano in qualsiasi modo di negare l'evidenza storica e culturale dei fatti.

qui di finti tonti non ce ne sono....

se vuoi aprire un topic sui difetti antropologici dei tedeschi fai pure, è un forum libero. ne hanno pure loro eccome.

se invece vuoi usare il topic sul dieselgate stai ,appunto, sparando cazzate e merda addosso a persone e istituzioni che non c'entrano.

se Fiat (ipotesi) tarocca i dati delle emissioni la mia colpa (MIA) è ZERO..chiaro?

Idem se lo facesse Mazda (ho una Mazda)

Idem il Governo Italiano (sempre che ,appunto, fosse all'oscuro)

;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagliato.

Dato che la faccenda è "senza precedenti" e che è stata permessa solo dalle norme europee che di fatto lasciano alle autocertificazioni praticamente tutto e non fanno controlli Ex-post, la decisione è quella giusta.

un ritiro della carta di circolazione per i mezzi coinvolti sarebbe stato solo un danno inutile a milioni di privati cittadini in Europa.

Se poi il fine è far fallire VW comunque , allora siamo d'accordo.....non mi sembra sensato però.

Le mani del governo tedesco fino ad oggi non sono sporche per nulla. ha praticamente ordinato ad un'azienda di sistemare la cosa senza se e senza ma.

E' negli Usa che il costruttore autocertifica le auto.

In europa è il singolo stato ad assumersi l'onere della conformità di quanto certificato, garantendo davanti agli altri stati europei.

Certifica che ha controllato e che il prodotto è conforme (euro 5) e ,se non lo è , lo stato che ha certificato è l'unico che può ritirare l'omologazione.

Visto che hai ben letto il mio post prima di scagliarti sagacemente, ti faccio notare che io ho detto che la decisione di non sospendere l'omologazione è giusta , perchè farlo porterebbe solo danni e nessun beneficio.

Ma è una decisione, e come tutte le decisioni politiche ha un prezzo.

La credibilità e inflessibilità di chi continua a garantire ciò che conforme non è.

Non importa che poi facciano teatrino, con date e ultimatum regolarmente ignorati.

E' una scelta che possono fare (l'italia avrebbe una procedura di infrazione da mesi), ma appunto una scelta che non li eleva, ma li rende coattamente complici dell'irregolarità.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' negli Usa che il costruttore autocertifica le auto.

In europa è il singolo stato ad assumersi l'onere della conformità di quanto certificato, garantendo davanti agli altri stati europei.

Certifica che ha controllato e che il prodotto è conforme (euro 5) e ,se non lo è , lo stato che ha certificato è l'unico che può ritirare l'omologazione.

Visto che hai ben letto il mio post prima di scagliarti sagacemente, ti faccio notare che io ho detto che la decisione di non sospendere l'omologazione è giusta , perchè farlo porterebbe solo danni e nessun beneficio.

Ma è una decisione, e come tutte le decisioni politiche ha un prezzo.

La credibilità e inflessibilità di chi continua a garantire ciò che conforme non è.

Non importa che poi facciano teatrino, con date e ultimatum regolarmente ignorati.

E' una scelta che possono fare (l'italia avrebbe una procedura di infrazione da mesi), ma appunto una scelta che non li eleva, ma li rende coattamente complici dell'irregolarità.

evita di usare toni da "mani sporche". hanno avuto una faccenda grave per le mani e non gestibile (perché non contemplata) dalle Leggi vigenti.

In Usa fanno controlli Ex-post A CASO, su auto normalmente circolanti. In Europa NO. Mi sono spiegato male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Reuters VW ha fatto diverse versioni di software "defeat device" per quattro tipi di motori, e sembra che software "defeat device" e' presente anche nella famiglia EA288 quella "euro 6" e non solo a quella EA189...

VW made several defeat devices to cheat emissions tests, report says

October 17, 2015 17:18 CET (Reuters) -- Volkswagen made several versions of its "defeat device" software to rig diesel emissions tests, three people familiar with the matter told Reuters, potentially suggesting a complex deception by the automaker.

During seven years of self-confessed cheating, Volkswagen altered its illegal software for four engine types, said the sources, who include a VW manager with knowledge of the matter and a U.S. official close to an investigation into the company.

Spokespersons for VW in Europe and the U.S. declined to comment on whether it developed multiple defeat devices, citing ongoing investigations by the company and authorities in both regions.

Asked about the number of people who might have known about the cheating, a spokesman at VW headquarters in Wolfsburg, Germany, said: "We are working intensely to investigate who knew what and when, but it's far too early to tell."

Some industry experts and analysts said several versions of the defeat device raised the possibility that a range of employees were involved. Software technicians would have needed regular funding and knowledge of engine programs, they said.

The number of people involved is a key issue for investors because it could affect the size of potential fines and the extent of management change at the company, said Arndt Ellinghorst, an analyst at banking advisory firm Evercore ISI.

Tougher penalties

Brandon Garrett, a corporate crime expert at the University of Virginia School of Law, said federal prosecution guidelines would call for the U.S. Justice Department to seek tougher penalties if numerous senior executives were found to have been involved in the cheating.

"The more higher-ups that are involved, the more the company is considered blameworthy and deserving of more serious punishment," Garrett said.

When it started using defeat device software in 2008, VW installed it with the EA189 diesel engine. The software was subsequently added to the newer EA288 engine.

"VW would have had to reconfigure the software for each generation of engines," said the U.S. official close to an ongoing investigation into VW.

A U.S.-based expert on diesel engines and testing said the defeat device software also had to be altered when VW changed the emissions control system in its engines.

In older diesel models, VW used so-called Lean NOx Traps designed to reduce toxic nitrogen oxides in engine exhaust. Starting around 2012, the company introduced a more sophisticated and expensive system called Selective Catalytic Reduction.

VW's U.S. chief, Michael Horn, told U.S. lawmakers on Oct. 8 that different software was developed for Europe as well. "Since the standards are different, my understanding is that the defeat devices in those (European) cars are as well," he said, without elaborating.

Horn said VW was withdrawing its application for regulatory certification of 2016 diesel models because it contained another software feature that had not been disclosed as required by the authorities.

VW has been criticized by some lawmakers and analysts for blaming a small number of individuals for the banned software installed in up to 11 million vehicles worldwide, even while investigations continue.

Horn told U.S. lawmakers that he believed "a couple of software engineers" were responsible, while a letter dated Oct. 8 from VW to the European Parliament blamed "the misconduct of a few people."

VW admitted publicly on Sept. 18 to using software that could tell when a diesel vehicle was being tested and temporarily lower its toxic emissions to pass U.S. regulations.

The scandal has wiped around a quarter off its stock market value and forced out its long-time CEO Martin Winterkorn.

http://europe.autonews.com/article/20151017/ANE/151019886/vw-made-several-defeat-devices-to-cheat-emissions-tests-report-says

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che in Cermania su tante cose sono dei fichi davvero. Molto spesso la storia ha insegnato che i megalomani siamo stati noi.

Se poi questo a te rode, pace e bene! ;)

:rotfl:

Seriamente, a te sembra che certe argomentazioni siano concrete ed attuali?

Dici sul serio?

Comunque, dopo questo spolvero di ideologia applicata imho abbiamo raggiunto picchi raramente visti in questi ultimi anni di forum.

Mi spiace, tutto qui.

Scusate l'OT ed il disturbo!

Io si. Parlo sempre sul serio (in caso contrtario metto le faccine).

Ti ho riportato un esempio concreto (perchè il ricorso "al tasso zero" è reale) ed attuale (i fatti risalgono a 3 anni fa).

Cioè il fattaccio delle false omologazioni è addirittura precedente.

Fai una cosa, come consiglio eh, mettiti un attimo in posizione defilata ed osserva l'operato di VAG dell'ultimo decennio.

Metti in fila tutti questi "passi", che poi guardacaso coincidono con le mire espansionistiche e l'illusione di diventare i "primi al mondo".

Ecco perchè NON VOGLIO essere indulgente.

Della storia, delle considerazioni etiche/sociali, di tutto quanto vuoi, me ne frego assai.

Non è nemmeno una "resa dei conti" questa..è dimostrato ampiamente che li battiamo/teniamo testa quando vogliamo.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' negli Usa che il costruttore autocertifica le auto.

In europa è il singolo stato ad assumersi l'onere della conformità di quanto certificato, garantendo davanti agli altri stati europei.

Certifica che ha controllato e che il prodotto è conforme (euro 5) e ,se non lo è , lo stato che ha certificato è l'unico che può ritirare l'omologazione.

Visto che hai ben letto il mio post prima di scagliarti sagacemente, ti faccio notare che io ho detto che la decisione di non sospendere l'omologazione è giusta , perchè farlo porterebbe solo danni e nessun beneficio.

Ma è una decisione, e come tutte le decisioni politiche ha un prezzo.

La credibilità e inflessibilità di chi continua a garantire ciò che conforme non è.

Non importa che poi facciano teatrino, con date e ultimatum regolarmente ignorati.

E' una scelta che possono fare (l'italia avrebbe una procedura di infrazione da mesi), ma appunto una scelta che non li eleva, ma li rende coattamente complici dell'irregolarità.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

evita di usare toni da "mani sporche". hanno avuto una faccenda grave per le mani e non gestibile (perché non contemplata) dalle Leggi vigenti.

In Usa fanno controlli Ex-post A CASO, su auto normalmente circolanti. In Europa NO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.