Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

@toniH il fatto è che se loro, dati i finanziamenti a tassi ridicoli, potevano permettersi sconti alti sul nuovo mantenendone inalterato il margine di profitto... ora che non hanno più quel vantaggio o smettono di far sconti oppure li fanno uguali ma si ritrovano poi con un mancato profitto mettiamo di 1000€ a macchina e converrai cpn me che sono un bel po di soldi in meno..quindi dovranno poi "togliere" qualcosa in termini qualitativi dalle auto o accontentarsi...se poi si pensa che con il diesel gate hanno di fatto risparmiato soldi su ogni vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente nei business plan presentati al Lander avevano scritto "implementazione di software in grado di taroccare i test di emissioni di NOx".

(certamente Renzi è al corrente di tutti i dettagli tecnici dei treni costruiti da Ansaldobrera)

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io però mi ricordo di pressioni della germania per ritardare l'approvazione dell'entrata in vigore delle normative euro 5/6...duetto lo citava spesso questo fatto,magari mi ricordo male...mi ricordo che quelli piu inguaiati erano i gruppi vw e mercedes,che avevano la media delle emissioni della gamma troppo alta e che per quel motivo puntavano ad assorbire case motociclistiche...

secondo me fai confusione con la Co2, i costruttori tedeschi avevano problemi con le emissioni medie di gamma perché fanno macchine mediamente più grandi.

Fiat (esempio stupido) non li ha perché fa una sacco di Panda/500 (sempre esempio stupido)

contano anche i pezzi prodotti non solo quello a listino nominalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rilancio:

È possibile che il Land della Sassonia, proprietario mi pare del 20% di vag, non sapesse nulla nulla nulla?? Solo a me sembra improbabile?

com'è è gia stato detto e ripetuto è difficle da dimostrare,

però è invece evidente una una responsabilità morale collettiva,

proprio quella di cui parlava " l'itaGLiana che butta la roba dal finestrino":

a questi ogni 50anni gli piglia il trip dell' "uber alles"

e come al solito al loro interno nessuno ha la forza di opporsi:

incominciando a domandarsi se fanno delle cose giuste oppure no .

non sonotutti complici ma nemmeno tutti solo vittime.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che oltre alla C02 ci fossero comunque anche gli altri inquinanti ( per lo stesso motivo, motori in media più grossi ) .

io la sapevo in modo diverso. il limite del 120 g/Co2 medi fu voluto dalla Germania (sul tappeto c'erano i 100 se non i 90) e anche sui tempi di attuazione ottennero più spazio.

Greenpeace parlò di accordo al ribasso.

il tema era la Co2 non la progressione degli Euro-X, che peraltro faceva comodo a tutti (parlo del vantaggio del diesel sul benzina sulle emissioni massime...non Co2.... EMISSIONI)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rilancio:

È possibile che il Land della Sassonia, proprietario mi pare del 20% di vag, non sapesse nulla nulla nulla?? Solo a me sembra improbabile?

Per me è probabile che non sapessero nulla, i vertici avevano tutto l'interesse di non divulgare tale informazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente nei business plan presentati al Lander avevano scritto "implementazione di software in grado di taroccare i test di emissioni di NOx".

(certamente Renzi è al corrente di tutti i dettagli tecnici dei treni costruiti da Ansaldobrera)

loric, scusa ma il motore principalmente in questione è stato oggetto di svariati e approfonditi studi. È del tutto IMPOSSIBILE che nessuno al di fuori del Gruppo si sia mai accorto di nulla.

Ne andrebbe davvero della loro "competenza tecnica".

Non a caso, come è stato citato, un certo rapporto su questo motore è sparito dal web all'indomani dello scoppio dello scandalo. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.