Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

C'è da considerare che molta gente non ha ancora capito di essere stata truffata (o rifiuta l'idea).

Credono che sia questione di un banale richiamo e che tutto tornerà a posto.

Fonte: i miei colleghi proprietarì di Passat, Golf, Polo etc. etc...

Io sono uno di quelli che sa di essere stato truffato ma credo che dopo un richiamo tutto tornerà a posto.

Valgo? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami se te lo dico, ma queste persone non le capisco proprio: non turba manco un minimo sapere di avere delle auto manomesso per le quali sono stati spesi tra le 18 e le 30000 euro? Ma non per la coscienza ambientale, quanto per l'idea di "non è come dovrebbe essere".

La possedessi io una EA189 e potessi cambiarla con altra marca l'avrei già fatto...

Imho, fin quando non metteranno le ganasce alle auto (cosa che non avverrà mai, per ovvi motivi), nessuno si straccerà le vesti per il fatto di avere un'auto che non è a norma.

Se l'auto va bene, non mostra difetti evidenti, perchè ci si dovrebbe fare problemi per una non conformità che non ha causato il cliente?

Il problema è a monte: se nessuno mette VW alle corde, non ritira le autorizzazioni alla commercializzazione delle vetture che produce, perchè una persona che ha già sborsato fior di quattrini dovrebbe darsi pena di preoccuparsi? Mica le persone vivono per le auto (almeno la maggior parte)?

E' diverso dal problema di chi deve acquistare un'auto nuova, che sarà mediamente più informato: molti clienti in possesso delle vetture barbatruccate, finchè non saranno toccati nel pratico (effettivo richiamo correttivo, permuta e scoperta di un valore residuo inferiore al preventivato, eventuali azioni come l'impossibilità di accesso a centri urbani dei modelli coinvolti e non sanati etc...) non verranno a conoscenza neanche del problema, imho.

Mi sembra che, in maniera analoga a quanto si è visto con i problemi dell'elevato debito pubblico e mancato mantenimento degli obiettivi economici dei Paesi dell'UE, VW sia too big to fail: verrà automaticamente graziata dalle proprie dimensioni. Certo, magari perderà qualche pezzo per strada, avrà qualche anno con conti in burrasca, ma alla fine non sarò mai messa in condizione di fallire.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami se te lo dico, ma queste persone non le capisco proprio: non turba manco un minimo sapere di avere delle auto manomesso per le quali sono stati spesi tra le 18 e le 30000 euro? Ma non per la coscienza ambientale, quanto per l'idea di "non è come dovrebbe essere".

La possedessi io una EA189 e potessi cambiarla con altra marca l'avrei già fatto...

Parlato or ora con il mio meccanico di fiducia: "ehhh, non credere mica che le nostre (quelle prodotte da Fca) siano più a posto, solo che ne stavano vendendo troppe e cominciavano a farlo pure in america... ehhh, quel Marchionne li è furbo... e pure quell'Obama... Vedrai che appena italiani e americani avranno recuperato quote di mercato tutto tornerà come prima".

Pensiero simile a quello di mio cognato (peraltro dipendente di Fca), solo che lui è pure più complottista, ma qua si entra in politica.

E a naso mi sa che non sono in pochi a pensarla così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Io sono uno di quelli che sa di essere stato truffato ma credo che dopo un richiamo tutto tornerà a posto.

Valgo? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentite cosa dice il governo tedesco:

Le emissioni di anidride carbonica sottostimate dalla casa, ha aggiunto, si tradurranno in tasse più alte sui consumi per i proprietari delle auto e questi costi-extra dovranno essere sostenuti da Volkswagen

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Germania: test su tutti i modelli Volkswagen. Dati falsi in 98mila auto a benzina. Titolo a picco - Il Sole 24 ORE

Hanno sospeso le vendite anche di Touareg, A6, A7, A8, Q5 e Q7.

Non li vedo in formissima.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.