Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Sì in effetti è ormai è da un po' che i prodotti Fiat sono di buon livello.

Il nuovo corso credo sia riferito alla percezione della qualità e conquista di una buona nomea, e probabilmente su questo complice anche gli "errori" volkswagen la ruota sta girando.

Io intendevo dire che le auto a catalogo di FCA sono poche e sono vecchie, fatte salve 500x e Renegade.

Un vaggaro tedesco che vuole una seg b ha solo la punto stracotta, se non vuole golf c'è solo giulietta (non proprio nuovissima manco lei) e se vuole qualcosa di più non c'è nulla fatti salvi i suv grossi di jeep.

spiace dirlo ma il catalogo non è competitivo, soprattutto in un paese dove la macchina piccola è una seg c e ci sono tipo 3 segmento D nella top 10.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io intendevo dire che le auto a catalogo di FCA sono poche e sono vecchie, fatte salve 500x e Renegade.

Un vaggaro tedesco che vuole una seg b ha solo la punto stracotta, se non vuole golf c'è solo giulietta (non proprio nuovissima manco lei) e se vuole qualcosa di più non c'è nulla fatti salvi i suv grossi di jeep.

spiace dirlo ma il catalogo non è competitivo, soprattutto in un paese dove la macchina piccola è una seg c e ci sono tipo 3 segmento D nella top 10.

Vuoi rincarare la dose con una scelta motori limitata e pochi automatici?

Una cosa su cui penso ci sia davvero poco da dissentire è che l'utente tedesco voglia una gamma sterminata e una scelta di motori/cambi grossa, nella vicenda vedo inserirsi bene le francesi per i segmenti piccoli mentre dal segmento d in poi il ciclo si chiude li tra bmw e mb. Tutto imho ma penso che sia marginale il vantaggio per fca eccetto qualche nicchia come la abarthina

Link al commento
Condividi su altri Social

Perlomeno in italia, i richiami sono facoltativi per il cliente. Non esiste nessun obbligo di legge a sottoporsi a richiamo, ne tantomento esiste un archivio pubblico in cui sono segnati i numeri di telaio che hanno fatto il richiamo. Quello lo sa solo la casa.

Per rendere quindi obbligatorio tale richiamo occorre agire sulla legislazione e creare un apposito database consultabile dagli enti pubblici, ma dubito la cosa si farà mai.

Anche perchè spesso con i passaggi di proprietà fanno fatica a notificare l'avviso di richiamo (presumo perchè lo inviino al proprietario a cui hanno venduto l'auto, invece di fare la visura dell'effettivo proprietario).

Considerato che parliamo anche di auto di qualche anno che potrebbero anche essere passate di mano piu volte e/o fuori dal circuito dell'assistenza ufficale, l'idea che molti non riceveranno la comunicazione è possibile.

In caso di incidente, se è possibile provare che l'incidente non ci sarebbe stato se l'auto avesse fatto il richiamo (es freni che impazziscono) l'assicurazione potrebbe rivalersi. In questo caso specifico è quindi totalmente da escludersi come eventualità.

Il massimo possibile sarebbe far decadere l'omologazione di tutte le macchine, e reimmatricolarle tutte una a una dopo aver fatto il richiamo, ma è praticamente impossibile come eventualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Problema: quelle auto non le potevano vendere. In livelli di NOx (e il resto) possono essere in fondo ai pensieri dell'acquirente ma sono condizione necessaria per vendere l'auto, quindi tutt'altro che ininfluenti per la vendita.

Sinceramente non capisco quale sia il senso del discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Vuoi rincarare la dose con una scelta motori limitata e pochi automatici?

Una cosa su cui penso ci sia davvero poco da dissentire è che l'utente tedesco voglia una gamma sterminata e una scelta di motori/cambi grossa, nella vicenda vedo inserirsi bene le francesi per i segmenti piccoli mentre dal segmento d in poi il ciclo si chiude li tra bmw e mb. Tutto imho ma penso che sia marginale il vantaggio per fca eccetto qualche nicchia come la abarthina

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu spendi i soldi per qualcosa che è segnato sulla carta e che nella realtà non c'è, ma che in un caso (Rolex) è stato determinante per l'acquisto, nell'altro (inquinamento) assolutamente ininfluente e diventerà significativo solo in caso di eventuali azioni (tasse, blocco auto) da parte dello stato.

Ma altrimenti, scusate, come mai non si vedono tutti questi clienti infuriati e indignati? Un terzo dei post di questo topic lamenta il sostanziale disinteresse verso la questione da parte dell'individuo medio. Testimonianze e testimonianze di conoscenti che alla domanda fatidica rispondono "La mia va benissimo" oppure "Di sicuro non la porto a sistemare".

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente ininfluente lo dici te!

Dai un occhiata qua:

Sempre più Paesi applicano tasse in base alle emissioni. E l'Italia?

In europa ci sono 17 paesi che pagano in base alla co2 e sono:

Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Ad esempio, se non ricordo male, mi avevano detto che una toyota gt86 che produce circa 200 g/km, paga di bollo in Olanda qualcosa come 5000 euro/anno!

Hai una vaga idea del danno erariale che può aver causato questo barbafirmware?

Mi sa che non mi sono spiegato bene :)

Il danno erariale c'è.

Il danno ambientale c'è.

La Volkswagen deve porre rimedio a tutto.

Voi però confondete il "Compro questa macchina perché emette pochi inquinanti, migliorando le condizioni del pianeta" con il "Compro questa macchina perché emette pochi inquinanti, facendomi pagare meno tasse". Non sono equivalenti.

Se i clienti avessero seguito il primo ragionamento, vedremmo moltitudini di persone infuriate a causa della fiducia tradita e dalla consapevolezza di aver contribuito a far peggiorare l'atmosfera. Queste folle però, da quel che traspare su questo topic, non ci sono.

La maggioranza dei clienti, amaro ammetterlo, ha seguito il secondo ragionamento: il pianeta non rientra nei loro pensieri, all'acquisto, le tasse si. Le persone infuriate arriveranno quando le tasse saranno loro aumentate, non prima. E infatti, per adesso, si lamentano in pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tasse sugli inquinanti servono proprio a far fare delle scelte ecologiche o a pagare per il "danno" fatto in maniera equa,più inquini più paghi. Se i controlli fanno ridere...

Chi truffa clienti e erario chiaro che debba risarcire entrambe, anche per il pregresso, specialmente dove il bollo è legato alle emissioni. In italia c'è un moltiplicatore del bollo per il tipo di euro x applicato, quindi anche qui lo stato potrebbe rifarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

all'acquisto quasi a nessuno importava che la sua auto inquinasse poco, importava che rientrasse nei trattamenti fiscali agevolati e potesse circolare.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.